In preda all'LSD

Andare in basso

In preda all'LSD

Messaggio  sandrocchio il Mar 31 Mag 2016 - 21:41

Lucida, razionalissma, analitica ricostruzione delle sensazioni provate grazie all'uso degli allucingeni, per esplorare mondi inaccessibili ai comuni mortali
Brano mii(s)tico.

avatar
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggi : 15103
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

Re: In preda all'LSD

Messaggio  sandrocchio il Mar 31 Mag 2016 - 21:57

Esprimo l'opinione che ciò che contraddistingue i Pink Floyd dalla maggior parte dei cmplessi rock non è tanto - o soltanto - la preparazione musicale o l'ispirazione, ma la disciplina nell'esecuzione. Anche quando danno la sensazione di imprvvisare, di eseguire brani destrutturati, i Pink Floyd sono estremamente discplinati, hanno il controllo della situazione e non consentono all'apparente improvvisazione di creare il caos. Tutto il contrario ... che so ... dei King Crimson, che talvolta danno l'impressione di farsi prendere la mano. I Pink Floyd, nell'esecuzione dei loro brani, almeno nelle incisioni in studio, sono rigorosissimi. L'LSD li porta fuori dalla realtà, ma esauriti gli effetti della droga, tornano a essere padroni della situazione. Contrasto affascinante: totale distacco dalla realtà nel momento della creazione, estremo rigore in fase di esecuzione. E' questo, secondo me, che li rende straordinari.
avatar
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggi : 15103
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

Re: In preda all'LSD

Messaggio  Jeff Buckley il Gio 16 Mar 2017 - 1:34

sandrocchio ha scritto:Esprimo l'opinione che ciò che contraddistingue i Pink Floyd dalla maggior parte dei cmplessi rock non è tanto - o soltanto - la preparazione musicale o l'ispirazione, ma la disciplina nell'esecuzione. Anche quando danno la sensazione di imprvvisare, di eseguire brani destrutturati, i Pink Floyd sono estremamente discplinati, hanno il controllo della situazione e non consentono all'apparente improvvisazione di creare il caos. Tutto il contrario ... che so ... dei King Crimson, che talvolta danno l'impressione di farsi prendere la mano. I Pink Floyd, nell'esecuzione dei loro brani, almeno nelle incisioni in studio, sono rigorosissimi. L'LSD li porta fuori dalla realtà, ma esauriti gli effetti della droga, tornano a essere padroni della situazione. Contrasto affascinante: totale distacco dalla realtà nel momento della creazione, estremo rigore in fase di esecuzione. E' questo, secondo me, che li rende straordinari.

Non credo fosse solo Lsd, qui c'è del talento notevole,
avatar
Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggi : 9700
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Re: In preda all'LSD

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum