La tristezza di Totti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La tristezza di Totti

Messaggio  sandrocchio il Dom 28 Mag 2017 - 21:18

Lo ha ammesso. Non era ancora pronto. Ora che "la luce si è spenta", ha detto ai suoi tifosi di avere bisogno di loro. Ammissione di fragilità che gli rende onore. Che dire? E' finita un'epoca straordinaria, e inizia la normalità, il rientro nei ranghi. Le sue imprese, le emozioni che ha regalato, quelle non si cancellano, ma inutile cincischiare: quando uno sportivo che ha contrassegnato la sua epoca lascia l'attività agonistica, torna alla vita di tutti i giorni, torna a essere uno di noi,una persona normale. La cosa va accettata, anche malvolentieri, così come si accetta la fine di un amore, di un'amicizia, di qualsiasi cosa che ci abbia elevato e ci abbia portato alle soglie dell'empireo, della straordinarietà. Mi auguro che Totti trovi in sé la forza per accettare la Normalità. E spero capisca che non è una tragedia. Le luci della ribalta si spengono, ma si accendono altre luci. Non verrà più giudicato perle sue imprese, ma per quello che è, coi suoi pregi e i suoi difetti. Come tutti noi. Sono sicuro che, con l'aiuto di chi gli vuole bene, ce la farà, come ce l'hanno fatta i grandi campioni che si sono ritirati. Lasci libero sfogo al pianto (meglio non in pubblico), si asciughi le lacrime e cominci a vivere la sua normalità. Auguri, di tutto cuore.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Tornare in alto Andare in basso

Re: La tristezza di Totti

Messaggio  Jeff Buckley il Dom 28 Mag 2017 - 21:28

sandrocchio ha scritto:Lo ha ammesso. Non era ancora pronto. Ora che "la luce si è spenta", ha detto ai suoi tifosi di avere bisogno di loro. Ammissione di fragilità che gli rende onore. Che dire? E' finita un'epoca straordinaria, e inizia la normalità, il rientro nei ranghi. Le sue imprese, le emozioni che ha regalato, quelle non si cancellano, ma inutile cincischiare: quando uno sportivo che ha contrassegnato la sua epoca lascia l'attività agonistica, torna alla vita di tutti i giorni, torna a essere uno di noi,una persona normale. La cosa va accettata, anche malvolentieri, così come si accetta la fine di un amore, di un'amicizia, di qualsiasi cosa che ci abbia elevato e ci abbia portato alle soglie dell'empireo, della straordinarietà. Mi auguro che Totti trovi in sé la forza per accettare la Normalità. E spero capisca che non è una tragedia. Le luci della ribalta si spengono, ma si accendono altre luci. Non verrà più giudicato perle sue imprese, ma per quello che è, coi suoi pregi e i suoi difetti. Come tutti noi. Sono sicuro che, con l'aiuto di chi gli vuole bene, ce la farà, come ce l'hanno fatta i grandi campioni che si sono ritirati. Lasci libero sfogo al pianto (meglio non in pubblico), si asciughi le lacrime e cominci a vivere la sua normalità. Auguri, di tutto cuore.

Nel mio piccolo ho vissuto qualcosa del genere. Io sono cresciuto alla Rca sulla tiburtina, come artista. Arrivai li a 15 anni grazie a Francesco De Gregori che ascoltò una mia canzone. E così fui preso e inizi ad incidere e scrivere tante cose. Poi più volte mi è stato detto: "CI siamo, in settimana è pronto il contratto", poi non arrivava. Alla fine ero diventato quello bravo per tutti i discografici ma uno di casa, un soprammobile. Ero più bravo di Luca Carboni ma non ero amico di Dalla, ero maturato attraverso Ivano Fossati e il livello raggiunto è quello di un testo immortale come "Un tempo piccolo" che scrissi per Califano e Tiromancino. Un giorno a 30 anni ho detto: basta, non è più tempo di attendere nessuno dopo 15 anni, alcune soddisfazioni ma nessun album a firma mia.
Ho sofferto, ho riflettuto e ho aperto altre strade per me nella musica. Eco, Totti, nel suo grande, dovrà trovare un suo spazio, ovviamente parte da una buona base: è molto ricco, io non lo ero. Però le difficoltà sono simile, quando devi spegnere la luce anche se hai ancora tanto da dare.
Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggio  sandrocchio il Dom 28 Mag 2017 - 21:52

Bello questo accenno alle tue esperienze. Bello e significativo. Qua dentro ti senti a casa tua. Ti fidi. E credo sia tutto merito di Wolf.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Jeff Buckley il Dom 28 Mag 2017 - 23:09

sandrocchio ha scritto:Bello questo accenno alle tue esperienze. Bello e significativo. Qua dentro ti senti a casa tua. Ti fidi. E credo sia tutto merito di Wolf.

E' merito di Wolf ma anche di tante assenze, cattive e crudeli. Questo spazio che sento anche mio, mi consente solo ora di aprirmi come vorrei, perché se avessi scritto una cosa del genere 1 anno fa mi avrebbero massacrato i soliti due, harlan e nostradamus, e alle spalle i vari dubbioso, mau, neni e affini.
Senza questo tipo di persone (virtuali, intendo, perché nella realtà magari sono meravigliose) sei più sereno di dire qualcosa che ti riguarda e compararlo con un giocatore che ho amato, il campione della mia vita.
Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggio  Nostradamus il Lun 29 Mag 2017 - 6:47

Aho e basta mancano solo i bacetti .
PS Totti via ...so semio levato dai cojoni

Nostradamus
Instancabile
Instancabile

Messaggio  Jeff Buckley il Lun 29 Mag 2017 - 14:04

Nostradamus ha scritto:Aho e basta mancano solo i bacetti .

Se non ti sta bene, vai altrove, l'avete creato apposta un altro forum, per stare lontano dal sottoscritto e davided. Io sono stato bannato senza averci mai scritto perché quel fenomeno di Tom ha pensato che michele ex-Mikki fossi io. la cosa più indemocratica del mondo.
Dunque, sfancula dove sai e restaci!
Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggio  Nostradamus il Lun 29 Mag 2017 - 15:49

Jeff Buckley ha scritto:

Se non ti sta bene, vai altrove, l'avete creato apposta un altro forum, per stare lontano dal sottoscritto e davided. Io sono stato bannato senza averci mai scritto perché quel fenomeno di Tom ha pensato che michele ex-Mikki fossi io. la cosa più indemocratica del mondo.
Se te rode er culo prova con la 080 ...la grana grossa e vetriola può servire all'uopo ...
I movimenti devono essere brevi e rotatori preferibilmente antiorari ...dopo stai meglio

Nostradamus
Instancabile
Instancabile

Messaggio  Jeff Buckley il Lun 29 Mag 2017 - 17:35

Nostradamus ha scritto:
Jeff Buckley ha scritto:

Se te rode er culo prova con la 080 ...la grana grossa e vetriola può servire all'uopo ...
I movimenti devono essere brevi e rotatori preferibilmente antiorari ...dopo stai meglio

Tu ne sei un grande esperto, si capisce.
Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggio  Nostradamus il Lun 29 Mag 2017 - 20:43

Nostradamus
Instancabile
Instancabile

Messaggio  Jeff Buckley il Lun 29 Mag 2017 - 22:06

Inqadratura ingannevole, perché da 10 replay si è visto che la prende di petto spalla e il braccio nella torsione in avanti non tocca il pallone anche se dalla tua foto sembra (sembra) toccarla.
Ma poi, sentiunponacosa: il rigore netto su Dzeko abbracciato e tirato giù da Gentiletti, te lo sei perso?
Sfancula, meglio per te con queste provocazioni inutili.

Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggio  Nostradamus il Mar 30 Mag 2017 - 6:17

Ma che stai addì? Qui si nega l'evidenza lader....tutte merde antisportive i giocatori dea Rom

Nostradamus
Instancabile
Instancabile

Messaggio  davided il Mar 30 Mag 2017 - 8:46

Nostradamus ha scritto:
Ma che stai addì? Qui si nega l'evidenza lader....tutte merde antisportive i giocatori dea Rom
Più chiaro di cosi.... Very Happy
l'hai presa da qualche sito napoletano questa eh.... t'ho sgamato subito....
sentimpo' piuttosto, ma sti rigori?
a pioggia pure quest'anno,
tutto sotto traccia, in silenzio, shhhhhhhhhhhhhhhh.............
davided
Instancabile
Instancabile

Messaggio  Nostradamus il Mar 30 Mag 2017 - 16:38

davided ha scritto:
Nostradamus ha scritto:

La Geometria Euclidea ha un senso logico ...pippa Dzeko ferma la palla con il braccio senno si allontanava ...oppure usi la geometria di Riennman o Lobacevsky per lo spazio curvo anvedi sto riomista nella'intimo ...ladri incalliti

Nostradamus
Instancabile
Instancabile

Messaggio  davided il Mer 31 Mag 2017 - 9:09

Nostradamus ha scritto:
La Geometria Euclidea ha un senso logico ...pippa Dzeko ferma la palla con il braccio senno si allontanava ...oppure usi la geometria di Riennman o Lobacevsky per lo spazio curvo anvedi sto riomista nella'intimo ...ladri incalliti
Ma quando Totti v'ha fatto il pallonetto del 5 a 1, che spazio curvo era?
davided
Instancabile
Instancabile

Messaggio  Jeff Buckley il Mer 31 Mag 2017 - 13:00

Nostradamus ha scritto:
davided ha scritto:

Nostradamus ha scritto:

Sei sordo o non sai leggere? 14 rigori Roma, 14 rigori lazio: rispondi o ti eclissi?
Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggio  Jeff Buckley il Mer 31 Mag 2017 - 13:16

Nostradamus ha scritto:

IL tuo sodale harlan, utilizza da sempre la moviola della Gazzetta dello Sport per giudicare i casi presunti o tali:

ROMA-GENOA 3-2
Sembra regolare il gol dell’1-1 firmato da Dzeko che controlla il pallone con la parte alta del petto e poi scarica a rete: sulla respinta spinge dentro il pallone col bacino, in tuffo. Dzeko al 40’ non riesce a spedire in porta da due passi un cross di Strootman causa un eccesso di...affettuosità da parte di Gentiletti: né arbitro né giudice di linea (Pairetto) rilevano l’infrazione che avrebbe portato a rigore ed espulsione. Regolare il gol iniziale del Genoa: Pellegri non è in fuorigioco al momento dello scatto.
Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: