Il naufragio dell'Italia al Bernabeu

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il naufragio dell'Italia al Bernabeu

Messaggio  sandrocchio il Sab 2 Set 2017 - 20:59

Se Dybala è un fuoriclasse, come andrebbe definito Isco? Me lo sono chiesto dopo aver visto questo Spagna-Italia che è sembrato Spagna-Liechtenstein, tanto è stata la superiorità delle Furie Rosse nei confronti dei nostri "giocatorini". Verratti ... Guardiamoci negli occhi: ma chi cavolo è Verratti? S'è fatto notare solo per aver subito un tunnel da Isco, che dopo due minuti l'ha pure scherzato con un pallonetto. Il primo gol subito dall'Italia poi velo raccomando: Buffon che si butta con almeno due secondi di ritardo. Ma tutta la squadra ha fatto pena. Compresa la panchina. Regalare un uomo ai centrocampisti spagnoli. Ma al di là di tutto, siamo stati subissati sia a livello di gioco di squadra, sia come qualità dei singoli. Non s'è salvato nessuno. La Spagna sembrava venuta da un altro pianeta, giocava un altro calcio, spinta non tanto da Iniesta, ma dalle nuove leve. Giocatori come il già citato Isco, e come Asensio, che da soli si mangiavano mezza Italia. Quando la palla finiva tra i loro piedi, i nostri non la vedevano.E noi incensiamo Dybala. Torno alla domanda iniziale: se Dybala è il nuovo Messi, a livello calcistico - scusate l'irriguardoso gioco di parole - Isco è il nuovo Messia. Amen.
avatar
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggi : 12979
Data d'iscrizione : 21.07.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il naufragio dell'Italia al Bernabeu

Messaggio  oedipus il Dom 3 Set 2017 - 7:51

sandrocchio ha scritto:Se Dybala è un fuoriclasse, come andrebbe definito Isco? Me lo sono chiesto dopo aver visto questo Spagna-Italia che è sembrato Spagna-Liechtenstein, tanto è stata la superiorità delle Furie Rosse nei confronti dei nostri "giocatorini". Verratti ... Guardiamoci negli occhi: ma chi cavolo è Verratti? S'è fatto notare solo per aver subito un tunnel da Isco, che dopo due minuti l'ha pure scherzato con un pallonetto. Il primo gol subito dall'Italia poi velo raccomando: Buffon che si butta con almeno due secondi di ritardo. Ma tutta la squadra ha fatto pena. Compresa la panchina. Regalare un uomo ai centrocampisti spagnoli. Ma al di là di tutto, siamo stati subissati sia a livello di gioco di squadra, sia come qualità dei singoli. Non s'è salvato nessuno. La Spagna sembrava venuta da un altro pianeta, giocava un altro calcio, spinta non tanto da Iniesta, ma dalle nuove leve. Giocatori come il già citato Isco, e come Asensio, che da soli si mangiavano mezza Italia. Quando la palla finiva tra i loro piedi, i nostri non la vedevano.E noi incensiamo Dybala. Torno alla domanda iniziale: se Dybala è il nuovo Messi, a livello calcistico - scusate l'irriguardoso gioco di parole - Isco è il nuovo Messia. Amen.

I gol che ha fatto, un calcio di punizione da fuori area tirato ai due terzi laterali della porta e a tre quarti della velocità massima e un tiro da fuori area con tutto il tempo per prepararlo portando il pallone sul piede sinistro, li sanno fare giocatori mediocri di tutti i campionati d'Europa.
Poi il fatto che il portiere non ha parato, ma si sa lui è vecchietto, e che nessuno ha saputo contrastarlo è un'altra cosa.
I veri campioni inventano gol mai visti. Tiri strepitosi quando gli altri aspettano un cross, serpentine mozzafiato in area che saltano i difensori avversari come birilli, e cose di questo genere.
Il fatto è che ci siamo già scordati la lezione di Conte: la Spagna si batte col 5-5, anche se in attacco abbiamo Pellè.
avatar
oedipus
Esploratore
Esploratore

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 18.07.17

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il naufragio dell'Italia al Bernabeu

Messaggio  sandrocchio il Dom 3 Set 2017 - 22:43

Il gol su punizione è un errore di Buffon, sono d'accordo. Ma ogni volta che aveva la palla si beveva almeno due o tre dei nostri e dimostrava coi suoi passaggi smarcanti di avere una chiara visione del gioco. Ieri Isco ha giocato una partita strepitosa. Non so se sia costante nel rendimento, ma che ieri abbia giocato una grande partita è fuor di dubbio. Quando uno ha talento, bisogna riconoscerglielo. Mi sembra corretto.
avatar
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggi : 12979
Data d'iscrizione : 21.07.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il naufragio dell'Italia al Bernabeu

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum