fare sesso col cadavere della moglie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

fare sesso col cadavere della moglie

Messaggio  renzone il Lun 18 Set 2017 - 20:42

Già due anni fa se ne era parlato...

Egitto, docente al Azhar: “Lecito” fare sesso con la moglie defunta

Coro di condanne a fatwa che ammette "coito d'addio"

Fare sesso con la moglie defunta “è Halal”; ovvero ‘lecito” per l’Islam. E’ questo il senso di una incredibile fatwa islamica emessa da un eminente docente dell’università di al Azhar, la massima autorità religiosa dell’Islam sunnita nel mondo che la sua sede nella capitale egiziana il Cairo. L’editto religioso che ammette quello che viene chiamato “il coito d’addio” con la consorte morta ha provocato un coro di condanne in tutto il Paese come riportano oggi diversi media locali.

...e la Boldrina dice che presto la loro cultura (religione) sarà anche la nostra...
renzone
Instancabile
Instancabile

Tornare in alto Andare in basso

Re: fare sesso col cadavere della moglie

Messaggio  sandrocchio il Mar 19 Set 2017 - 9:03

A me personalmente disgusta, ma da un certo punto di vista può essere un immenso gesto d'amore. Probabilmente lo farebbe anche una donna col corpo esanime del marito, se potesse, solo che ovviamente non può. Ma se un sentimento d'amore è talmente sublime da far sì che l'uomo possa amare fisicamente per l'ultima volta la partner, non capisco perchè lo si debba condannare. E mi chiedo, senza polemica: è l'Islam che sbaglia o siamo noi che vogliamo trasformare i nostri pregiudizi in legge dello Stato? E comunque, in ogni caso, chi verrebbe a saperlo?
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Mar 19 Set 2017 - 9:13

Ricordo, per esempio, che l'Islam è favorevole al trapianto di organi che si rinnovano da un donatore vivente, mentre è contrario al trapianto di organi determinanti per vivere, come per esempio il cuore. E su questo io sono pienamente d'accordo.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  savita il Mar 19 Set 2017 - 9:17

ma che schifo, saranno poi fatti di quell'uomo : la decomposizione / putrefazione inizia subito .
savita
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  renzone il Mar 19 Set 2017 - 9:29

Santo Iddio sandrocchio, è semplicemente orribile!!

renzone
Instancabile
Instancabile

Messaggio  flea il Gio 21 Set 2017 - 13:34

sandrocchio ha scritto:A me personalmente disgusta, ma da un certo punto di vista può essere un immenso gesto d'amore. Probabilmente lo farebbe anche una donna col corpo esanime del marito, se potesse, solo che ovviamente non può. Ma se un sentimento d'amore è talmente sublime da far sì che l'uomo possa amare fisicamente per l'ultima volta la partner, non capisco perchè lo si debba condannare. E mi chiedo, senza polemica: è l'Islam che sbaglia o siamo noi che vogliamo trasformare i nostri pregiudizi in legge dello Stato? E comunque, in ogni caso, chi verrebbe a saperlo?

Questo pregiudizio - ma alllora si potrebe definire pregiudizio anche la pedofilia ecc. - si chiama necrofilia.
E ha a che fare con il desiderio di un parter inanimato, senza volontà - un "fantasma".
Per questo è considerata perversione, o oggi più edulcoratamente, parafilìa.
Naturalmente l'Islam non conosce la psicoanalisi, ne fa a meno, come fa a meno di tante altre cose, nella presunzione dell'autosufficienza su tutto lo scibile.
Noi tuttavia, dal momento che una cultura di queste cose l'abbiamo, non siamo giustificati nel non usarla.
Credo che un atto (di amore sublime?) sessuale con un corpo esanime e che non può rispondere non possa configurarsi come atto d'amore, che implica il ricambio e lo scambio ma replica ennesima del possesso (il che è abbastanza compatibile con la visione dei rapporti coniugali islamici).
Non credo che ci sia molta gente che nutra di questi desideri.

flea
Abituale
Abituale

Messaggio  savita il Gio 21 Set 2017 - 17:00

Mah, un cadavere non è più una persona .Io non  riesco  a considerarla tale . Al più, quel gesto da qualcuno potrebbe essere considerato vilipendio di cadavere. Per me è segno di squilibrio mentale, che  chissà quanti altri segni darebbe . Né un "gesto di amore ", né volontà di vilipendio .   Il vilipendio di cadavere ha senso   se è un atto reso noto, pubblico, mirato a offendere il sentimenti di qualcuno. Per il resto,  per me è poco importante . Altrimenti, che dire ,  quando si fanno a pezzi  i corpi di poveri disgraziati deceduti senza un parente al mondo a scopo di dissezione anatomica e ricerca ?  
In questo caso, saranno fatti di quel vedovo necrofilo :   a certe temperature  gli organi interni cominciano a puzzare subito .
savita
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Gio 21 Set 2017 - 18:33

O mi sono spiegato male o non avete capito un cazzo. Come prima cosa ho detto che secondo me fare sesso con un cadavere è cosa disgustosa. E fin qui siamo tutti d'accordo. Poi c'è il discorso dell'uomo innamorato che vuole amare per l'ultima volta la sua compagna prima di dirle addio. In questo caso posso trasformare il mio personale disgusto in una legge dello Stato? La discussione non verte sulla componente estetica, ma giuridica. Posso io decidere, sulla base del mio personale disgusto, che l'ultimo coito di un uomo con la compagna, pur se lei è morta, sia illegittimo? A voi, tutto sommato, cosa interessa? E cosa interessa allo Stato? Trovo mille volte più discutibile estirpare il cuore che batte da un organismo ancora vivo. Questo sì, per me sarebbe illegittimo.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: