alle primarie 5stelle vota Domenico Ispirato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

alle primarie 5stelle vota Domenico Ispirato

Messaggio  maserati il Mer 20 Set 2017 - 13:13

Questo è il sito ufficiale dei 5stelle, la mitica piattaforma Rousseau.
E questo è uno dei 7 candidati ufficiali alla presidenza del consiglio della repubblica italiana, qui ufficialmente presentato nella piattaforma.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

All'apparenza è un sempliciotto, un dilettante allo sbaraglio semianalfabeta.
In realtà è una persona onesta, cioè uno che ha tutte le carte in regola per andare a trattare con la Markel, Trump e il FMI.

Il problema è se i 5stelle non raggiungono il 51% dei voti e saranno costretti a fare un alleanza di governo con la Lega.
a quel punto chi farà il premier?
Ispirato o Salvini?
maserati
Instancabile
Instancabile

Tornare in alto Andare in basso

Re: alle primarie 5stelle vota Domenico Ispirato

Messaggio  renzone il Mer 20 Set 2017 - 15:45

geometra napoletano trasferitosi a verona a tifare napule (ecco una buona scusa per licenziarlo) perchè sua moglie ha ottenuto il posto nella PA....e quanto arriva qua lo bannano fuori dal lavoro perchè, dice lui, ha idee sovversive...ihihih proprio la persona tipo ideale della lega ihihih
Comunque si è rimboccato le maniche e s'è messo  a fare il pizzaiolo , un vero esempio pergli extracomunitari.

Dico, la fortuna aiuta gli audaci...e lui osò candidarsi alla poltrona alla faccia dei pirloster con laurea e master che credono tutto gli sia dovuto.
Però con la merkel  mi consenta,molto meglio Salvini che almeno ha fatto il  classico e parla e  argomenta molto bene , anche sela laurea la prenderà quando ariverà la Padania libera (ma a questo riguardo meglo che questo governo faccia scendere un velo pietoso, và)
renzone
Instancabile
Instancabile

Messaggio  sandrocchio il Mer 20 Set 2017 - 21:44

Perchè semianalfabeta? Un semianalfabeta non sa farsi ascoltare. Dal suo curriculum, dal suo spirito d'iniziativa, si vede chiaramente che non è un semianalfabeta. E' uno che ha idee riguardo al territorio in cui opera e riesce a coinvolgere gli altri. Da cosa arguite che è semianalfabeta? E' per questo che io, come Italiano, mi vergogno del nord. Lo conosco, e so quanto sia sciocco e gratuito il gusto dell'offesa verso chi viene da lontano. In ogni caso, non preoccupatevi. E' finita l'epoca in cui la gente del sud veniva al nord. Preferisce il precariato a casa propria. E voi siete senza insegnanti.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  maserati il Mer 20 Set 2017 - 22:08

sandrocchio ha scritto:Perchè semianalfabeta? Un semianalfabeta non sa farsi ascoltare. Dal suo curriculum, dal suo spirito d'iniziativa, si vede chiaramente che non è un semianalfabeta. E' uno che ha idee riguardo al territorio in cui opera e riesce a coinvolgere gli altri. Da cosa arguite che è semianalfabeta? E' per questo che io, come Italiano, mi vergogno del nord. Lo conosco, e so quanto sia sciocco e gratuito il gusto dell'offesa verso chi viene da lontano. In ogni caso, non preoccupatevi. E' finita l'epoca in cui la gente del sud veniva al nord. Preferisce il precariato a casa propria. E voi siete senza insegnanti.

come perché semianalfabeta?
perché scrive peggio di uno scolaro medio di terza elementare.
lascia stare la diatriba nord-sud, ché qui c'è semplicemente un somaro siderale.
un somaro siderale candidato premier dal partito di Grillo.
maserati
Instancabile
Instancabile

Messaggio  sandrocchio il Gio 21 Set 2017 - 9:08

A quali sue frasi ti riferisci, quando affermi che scrive come un somaro?
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Gio 21 Set 2017 - 9:12

Per non parlare di Salvini, che essendo del nord, come Maserati, l'italiano lo conosce a meraviglia.
Ecco qua:

sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Gio 21 Set 2017 - 9:16

"Se prossima volta avessero fatto volontariato un po' più vicino, sarebbe stato meglio".

Cazzo, che Italiano forbito. Sembra Moravia Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Gio 21 Set 2017 - 9:18

E costui sarebbe l'aspirante premier del centro-destra. AH AH AH AH AH AH
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Gio 21 Set 2017 - 9:19

Attendo, senza ansia, la tua replica.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  maserati il Gio 21 Set 2017 - 10:16

sandrocchio ha scritto:A quali sue frasi ti riferisci, quando affermi che scrive come un somaro?

avrei gioco facile a risponderti che se non ti rendi conto del livello dell'italiano dell'italiano di quella scheda che ho linkato è perché probabilmente sei un semianalfabeta pure tu.
Però so essere obiettivo, e so che dal punto di vista formale tu ti esprimi in un italiano sostanzialmente coretto.
Quindi resto abbastanza allibito nel leggere che secondo te anche quello del link è un italiano passabile.
Io lo trovo dall'inizio alla fine un unico e organico insulto alla lingua di Dante senza soluzione di continuità.

Ti basti questa frase:

(non per scelta ma per volontarietà espressa da tutt'è due i Cons. eletti)
maserati
Instancabile
Instancabile

Messaggio  maserati il Gio 21 Set 2017 - 10:22

sandrocchio ha scritto:Per non parlare di Salvini, che essendo del nord, come Maserati, l'italiano lo conosce a meraviglia.
Ecco qua:

ancora? ti ho detto che non me ne frega niente se è del sud o del nord.
non volevo dimostrare che al sud sono più ignoranti che al nord, volevo dimostrare quanto è ignorante il candidato premer del m5s.

Che poi per smentirmi scrivi che è ignorante pure Salvini... figurati se sono io a darti torto! Laughing
maserati
Instancabile
Instancabile

Messaggio  sandrocchio il Gio 21 Set 2017 - 10:48

Visto che cerchi (invano) di tirarmi per i capelli, guardiamo ciò che ha scritto questo signore di Napoli:

"Ho 53 anni, vissuto a Napoli (la mia Terra) ma trasferito a Verona quando mia moglie ha avuto assegnazione definitiva per scuola materna presso tale città nel 1995.
Sono geometra diplomato nel 1982, ho fatto la mia esperienza iniziando presso imprese di costruzioni da disegnatore fino a capo-cantiere poi una volta trasferitomi ho svoltato cercando spazio presso strutture che mi dessero l'occasione di non essere più impresa ma come Direzione Lavori. Passavo dall'altra parte della barricata. Avevo l'esperienza d'impresa ma potevo fare opere con la concezione di salvaguardare il contributo pubblico. Tale ruolo l'ho sostenuto fino al 2014. Poi per incompatibilità del ruolo con quello di Cons. di Circ.ne per il M5S tale figura ha creato "disagio" nella società con cui lavoravo e questo m'ha costretto a cambiare mia professione ed ho preso un diploma alberghiero per fare il cuoco. Passione di sempre la cucina.".

E fin qui non rilevo errori tali da farlo passare per semianalfabeta. Ma andiamo avanti:

"La presente per pormi al servizio della comunità, espletando il mandato avuto tramite elezioni con il MoVimento 5 Stelle.
Tutto quanto esiste nei principi ed i valori del M5S espressi sia nel No-Statuto sia nel regolamento si configurano appieno con lo spirito della mia persona.
Ancor più avendo solo il ruolo di Attuatore del programma già votato e realizzato dalla rete."

Anche qui, qualche rilievo sulla punteggiatura, non tale da giustificare l'attribuzione del termine "semianalfabeta".

"Candidato nelle liste del M5S per le amministrative 2012 nella Città di Verona. Eletto nella III^ Circ.ne.
Mandato espletato per tutta la legislatura come capogruppo (non per scelta ma per volontarietà espressa da tutt'è due i Cons. eletti).
Durante il mandato sono state realizzate più di 70 azioni (mozioni, interrogazioni e proposte). Tra le più importanti sono: la messa in sicurezza del campo spettacoli viaggianti, l'impedimento di voler realizzare un Palaghiaccio nel parco pubblico Maggiolino, il NON riempimento della dismessa cava Speziala, la partecipazione alla salvaguardia di Villa Pullè".

Qui c'è l'errore da te rilevato. Errore che c'è, ed è marchiano. Ma definisci semianalfabeta uno che scrive "volontarietà" invece di "volontà"? Mi sembra perlomeno eccessivo. Dulcis in fundo:

"Iscritto al Blog di Beppegrillo.it dal 2009 (seguo Beppe dal 1999). Avendo residenza a Verona mi sono avvicinato al gruppo 5 Stelle della stessa città, ed a settembre ho iniziato a essere attivista a tutti gli effetti, partecipando alle elezioni amministrative del 2012. Durante il mandato ho avuto occasione di frequentare anche il MU per coordinarmi con gli attivisti per condividere il lavoro da presentare ai Cons. Comunali e Circoscrizionali. Una palestra di vita straordinaria. Pare facile credere di poter avere una felice condivisione tenendo tutti intento comune, ma non è così. In quanto tutto è basato sulla VOLONTARIETA' delle Persone che danno il loro contributo con una moneta contante preziosissima. Il Tempo. Ma con il passare dello stesso sono riuscito a trarne il meglio sia come esperienza sia come cultura sulla natura umana.
Durante le ultime amministrative a Verona (giugno 2017) ho avuto occasione con altre 3 persone di realizzare un'associazione senza scopo di lucro, per portare avanti un'idea. Dare a Verona la prima infrastruttura ciclabile. Un anello che possa dare sviluppo sostenibile con concezione di smart-city. Il RING SCALIGERO. Siamo attualmente impegnati con amministrazione attuale per la realizzazione della stessa".

Qui ripete lo stesso errore, anche se sotto un certo aspetto l'uso del termine (sicuramente anacronistico) non è grammaticalmente errato. Infatti:

Il termine è pienamente accettato dal dizionario Sabini-Colletti, come pure dal dizionario della Treccani:

volontarietà s. f. [der. di volontario]. – Il fatto di essere volontario, la condizione di ciò che è volontario: la v. dell’adesione, di una rinuncia.

Non sarà un fine scrittore, ma definirlo"semianalfabeta" è secondo me frutto di un pregiudizio.

Ultima modifica di sandrocchio il Gio 21 Set 2017 - 10:52, modificato 1 volta
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Gio 21 Set 2017 - 10:51

E comunque, al cospetto di un interprete in un incontro internazionale, farebbe miglior figura di Salvini.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  maserati il Gio 21 Set 2017 - 11:20

Sai che ho il sospetto che quel documento sia un fake?

qualcun deve essersi divertito a costruire una scheda-curriculum farlocca (anche se il candidato esiste veramente) facendolo passare per un semianalfabeta.

la cosa da scompisciarsi dal ridere è che quello che è uno scritto in un pessimo italiano, costruito a tavolino in modo da apparire caricaturalmente pessimo, tu abbia cercato di farlo passare per un italiano decoroso. Very Happy
maserati
Instancabile
Instancabile

Messaggio  sandrocchio il Gio 21 Set 2017 - 11:31

Assolutamente sì, più che decoroso. Lascia a desiderare un pochetto la punteggiatura, le frasi talvolta non sono ben collegate, ma una cosa è la scarsa scorrevolezza di un testo, un'altra il semianalfabetismo. Ti stai sbagliando di grosso. E' uno che l'italiano lo conosce discretamente. Considerando soprattutto che proviene da un istituto tecnico. Semianalfabeta - per esempio - secondo me è uno che scrive "se io vorrei". Il vocabolo che lui ha usato peraltro esiste. L'avrà usato male, ma non se l'è inventato.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: