L'elemosina di 500 euro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

L'elemosina di 500 euro

Messaggio  sandrocchio il Ven 22 Set 2017 - 6:32

Il PD fa sempre più schifo. Prendete gli insegnanti. Già hanno uno stipendio da miserabili, adesso vengono pure ricattati. Dallo Stato. Io, Stato, do a te, insegnante, un surplus di 500 euro, purchè tu lo spenda come dico io. Ti do 500 euro che tu dovrai spendere per la tua formazione professionale: acquisto di tecnologia, acquisto di libri, visita ai musei, corsi professionali. Come dire: io ti lascio lo stipendio  da pezzente, ma se tu vuoi migliorare nella professione puoi usufruire di 500 euro. A parte il fatto che tu, Stato,mi devi dimostrare che l'acquisto di un PC moderno mi migliora nella professione, a parte il fatto che mi devi dimostrare come io migliori nella professione se acquisto dei romanzi che nulla hanno a che fare con la materia che insegno, dicasi lo stesso per i musei, ma perchè non mi aumenti lo stipendio invece di darmi l'elemosina di 500 euro che tu decidi come io debba spendere? A te, Stato, cosa interessa come io spendo i soldi? Se una cosa del genere osasse farla un imprenditore privato, i sindacati giustamente scenderebbero sul sentiero di guerra. Voi lo immaginate un imprenditore privato che invade la vita privata dei suoi dipendenti, stabilendo come debbano spenderei loro quattrini? A te, Stato, cosa interessa se io spendo i soldi per l'acquisto di una lavatrice invece del modello più recente di notebook? Un insegnante posto sotto ricatto dovrebbe sentirsi umiliato. I sindacati dovrebbero ribellarsi. Ma l'Italia è governata dal sempre più squallido PD,e l'elemosina dei 500 euro appare come un gesto di benevolenza del sovrano verso i sudditi, sempre più ridotti alla fame.Che schifo Twisted Evil

Ultima modifica di sandrocchio il Ven 22 Set 2017 - 6:38, modificato 1 volta
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Tornare in alto Andare in basso

Re: L'elemosina di 500 euro

Messaggio  sandrocchio il Ven 22 Set 2017 - 6:37

Se gli insegnanti avessero un minimo di dignità, i 500 euro non li accetterebbero. Ma per una categoria di pezzenti ridotti alla fame, anche la dignità è un lusso che non sempre ci si può concedere.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Ven 22 Set 2017 - 6:43

Ormai siamo ridotti allo stile di vita dei popoli dell'Est prima che venisse abbattuto il muro di Berlino. Lo Stato prima ti massacra con le tasse e poi ti dà un'elemosina che il suddito deve spendere come e dove desidera il sovrano. Ho infatti dimenticato di dire che quei 500 euro possono essere spesi solo negli esercizi commerciali e nei siti online convenzionati con lo Stato. In cambio di cosa, non è lecito saperlo.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: