Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Messaggio  .michele. il Lun 2 Ott 2017 - 7:26

Jeff Buckley ha scritto:
.michele. ha scritto:


Jeff Buckley ha scritto:



.michele. ha scritto:




Jeff Buckley ha scritto:















Io la penso come Salvini sugli immigrati? Ma falla finita, rifletti su quel che scrivi, perché le mie origini sono sempre dietro l'angolo e fondamentali, ma non sono un uomo della "tua" sinistra: non mi piace Giuliani, chi sfascia tutto, chi riporta terroristi in Italia e li attende in auto blu all'aeroporto come Diliberto, non mi piace la sinistra che oggi al G7 sta spaccando tutto, ha pestato 7 poliziotti e i feriti aumentano, che lancia bombe carta. No, se per sinistra intendi tutto questo no, ma non sono certo di destra e mai lo sarò.
La tua sinistra ha fatto il suo tempo, e lo aveva capito l'unico intellettuale vero che abbiamo avuto dopo Gramsci, Pier Paolo Pasolini che già negli anni '60 e prima di morire nei suoi scritti corsari difendeva i poliziotti scrivendo una splendida poesia per raggiungere il cuore e la mente di chi già ai tempi sfasciava tutto e sparava, a quel tempo.
Non sono renziano, sinceramente gli ho dato la giusta importanza e mi piace molto Cuperlo, per come vedo io la politica, ma per uno come te valutare Cuperlo mi sembra impresa ardua.







questo lo hai scritto tu esattamente due mesi fà a Luglio, mi rendo conto che ora scriverai un'altra pappardella interminabile per giustificarti o fornire una risposta nel tentativo di raddrizzare le cose e che forse  partirà dagli albori della resistenza o anche dall'URSS:

......"""Io voto PD e Renzi, e non ho nessuna vergogna, fino a che non troverò alternative più valide seguiterò a votarlo"""....

ora è il turno di minniti, e nella sua gestione della sicurezza e dell'ordine pubblico, nonchè della questione dei migranti,  tu non ci vedi nessuna logica da sceriffo o fanatismo leghista?  Very Happy

ma lo apprezzi lo stesso, anche se è quello che è che ha praticamente finanziato il boia libico per fare pulizia e epurazione agli imbarchi sostenendo i lager di el serraj....

a mio avviso gai scritto una cazzata enorme, un po' come quella di renzi prima e cuperlo ora...non sai come uscirtene (e non da ora ma da un bel pezzo), una persona normale direbbe semplicemente che è confusa in termini politici, perchè in effetti il periodo è quello che è e questo attuale esecutivo di governo (gentiloni) come del resto il precedente ( quello della macelleria sociale nel lavoro e nel welfare e delle balle del referendum del 4 dicembre dove tu hai votato si) sono inadeguati e in malafede....ma tu no, tu devi essere sempre un gradino sopra gli altri e mostrarti a chi ti legge come il "profeta" che sa quel che ha fatto, sa sempre cio che fà e farà......
la sinistra non c'e' piu', e sinceramente a me importa poco o niente, di contro a me interessa che intere fasce sociali escano dall'oppressione e dalla mortificazione imposte dal tuo riferimento politico attuale che altro non è che un bieco liberista democristiano e cuperlo il suo portaborse. la sinistra lasciala stare, non ne fare menzione, te lo chiedo per pietà.......i morti li lascerei dormire in pace senza farli rigirare nella tomba al solo pronunciare il nome minniti che altro non è (inconfutabilmente)  che un fascista (sulla base di cio' che sta facendo oggi).





Fatta premessa che in forum e in qualsiasi altro spazio, una persona scrive le pappardelle che vuole, e dunque questa intimidazione ironica ma squadrista virtuale, mi infastidisce non poco, dico che nelle mie parole non c'è nessuna contraddizione: non sono renziano ma io ho votato Renzi e sono del PD. Se guardo una figura del PD che più mi affascina e rappresenta è certamente Cuperlo, ma con Cuperlo segretario prendi il 18% se ci arrivi, semplice, e i numeri in politica, così come i fatti contano.
Che tu non comprenda che si può votare PD e sostenere Renzi pur avendo un riferimento interno al PD come Cuperlo, non mi sorprende, perché non sei un uomo brillante, sei un tizio che dietro una tastiera gioca ancora con la Falce e Martello nel 2017.

Detto ciò, per me (o secondo me), Renzi va ringraziato per aver reintrodotto il reato di falso in bilancio; per aver abolito il Patto di Stabilità Interno in modo da far riprendere gli investimenti in quei Comuni che se lo possono permettere, per aver parlato di Cultura mentre tutti parlavano di bombardare la Siria e rispedire a casa i migranti. In concreto, merita un plauso, per aver rilanciato la mobilità nella pubblica amministrazione, perché per me non c'è nulla di più inefficiente che lasciare a un impiegato pubblico le stesse identiche mansioni per decenni e decenni. Grazie più in generale per la riforma della pubblica amministrazione e per aver pensato che anche in Italia i cittadini meritassero di poter fare la dichiarazione dei redditi on-line. Renzi ha introdotto il reato di danno ambientale nel nostro codice penale; il mio grazie per aver ridato dignità all'Europa come valore ed aver riportato l'Italia verso un ruolo più attivo nella costruzione di un'Unione più coesa e lungimirante. E il mio grazie lo merita per aver nominato Tito Boeri all'Inps. Ha creato i presupposti necessari per passare dalla Cassa Integrazione al Sussidio di Disoccupazione; meglio aiutare chi perde il lavoro che tenere in vita relitti fuori dal mercato. Renzi ha introdotto una protezione legislativa per le coppie di fatto, siano esse eterosessuali o omosessuali. Merita un grazie per aver finalmente ricominciato ad assumere insegnanti per le nostre Scuole. Sempre riguardo all'educazione, grazie per aver aperto ai percorsi educativi di alternanza in cui scuola e lavoro si fondono in un unico percorso formativo. Tanto di cappello per il pacchetto anti-corruzione: l'inasprimento delle pene e la task force guidata da Cantone.
Renzi ha riportato la cooperazione allo sviluppo a essere "parte integrante e qualificante della politica estera" del nostro Paese. Ha rifinanziato i nostri musei che venivano da anni di tagli incredibili. Io dico soprattutto grazie a Renzi per il primo vero piano strategico per portare la connessione internet alta velocità, la cosiddetta banda larga, ovunque in Italia, così per il Fondo per la lotta alla povertà e all'esclusione sociale che poi è riuscito ad estendere nella Legge di Stabilità 2016 prima delle sue dimissioni ufficiali.

Poi tante cose mi son piaciute meno, ma di sicuro i suoi difetti e gli annunci sensazionalistici non mi hanno fatto dimenticare le cose buone che è riuscito a fare con il suo Governo, tra l'altro di coalizione.

stammi bene, Michele e impara la democrazia, è una grande conquista per gente come te.




jeff bukcley scrive che renzi va ingraziato per:

1) ......"""per aver reintrodotto il reato di falso in bilancio;""".....

no, cazzata:

aumenta le pene ma copia/incolla le soglie di non punibilità---per inciso, norme che hanno salvato il culo del degenerato di arcore dal processo SME

"""L’articolo 2621 del codice civile, legge ad personam berlusconiana del 2003
La punibilità è comunque esclusa se le falsità o le omissioni determinano una variazione del risultato economico di esercizio, al lordo delle imposte, non superiore al 5 per cento o una variazione del patrimonio netto non superiore all’1 per cento."""


"""L’emendamento 7.10000 depositato dal governo renzi l’8 gennaio
La punibilità è comunque esclusa se le falsità o le omissioni determinano una variazione del risultato economico di esercizio, al lordo delle imposte, non superiore al 5 per cento o una variazione del patrimonio netto non superiore all’1 per cento."""


la riforma madia è una rivisitazione della legge brunetta, nessuna riorganizzazione e nessuna miglioria in termini di efficienza, permangono TUTTE le contraddizioni del suo tentativo di privatizzazione del lavoro pubblico, il parere del consiglio di stato (purtroppo non vincolante) le evidenzia in maniera perfetta e lo trovi ovunque.

sulla centralità in europa, previdenza, scuola, welfare, povertà.....renzi ha talmente fatto bene che oramai se non ha 10 auto di scorta non si muove piu' da nessuna parte.....e non voglio minimamente toccare la questione occupazione e job act, perchè per me un voucher o un lavoro a termine e precario non è occupazione, all'occorrenza ti invito a leggere questo articolo che è molto utile per comprendere al meglio  il paradosso ( o anche assurdità) degli annunci sensazionali del tuo renzi e i suoi sancho panza governativi......

sulla legge delle unioni civili non poteva fare altro per la pressante ingerenza europea.....

un atto dovuto direi.

sul resto, scrivi cio' che vuoi e vota chi ritieni piu' adeguato a governare....la democrazia è un qualcosa che il tuo riferimento politico confonde spesso con l'autocrazia. per ora la sua bastonata l'ha già ricevuta il 4 dicembre, altre le avrà a breve perchè il suo universo è pieno zeppo di soggetti ambigui e biechi e il sistema occulto di potieri forti che lo ha legittimato prima o poi scoprirà i fianchi.

salut

         




Vedi, la democrazia - che non conosci e riconosci - è che a me interessa leggere le tue pappardelle, anche se non condivido nemmeno le virgole.
Non c'è molto da commentare, hai smontato dei fatti concreti banalizzandoli in quanto il tuo pregiudizio e i tuoi limiti politici non ti consentono di vedere le cose per come sono, ma condizionate dalla tua ideologia.

Stai bene, e seguita a divertirti con la tua Inter, fino a che il VAR vi sostiene siete li, poi chissà...

hai copiato/incollato il "tema" del perfetto piddino renziano, un giochetto che oramai non regge piu' da tempo, oltre ad essere anacronistici siete anche in malafede, non c'e' tema che hai elencato che non presenta contraddizioni, falle, bugie e inadeguatezze.

Il 4 dicembre 2016, non appena ne hanno avuto possibilità, le persone "come me".... quelle persone che "quelli come te" chiamano sempliciotti e ammaestrati da ideologie del passato, nonchè antidemocratiche.....hanno reso "pan per focaccia" all'impostore fiorentino.

E sempre quel giorno....la gente come me, quella normale, semplice e sempliciotta, che fa anche a meno di bandiere e colori politici, ti ha dato una lezione di democrazia e sopratutto ti ha espresso a chiare lettere cosa ne pensa di quel grandissimo buffone fiorentino e del suo entourage......

ora ci sarà la tornata elettorale che completerà tutto, dove ... sempre quelli come me ti daranno prova che non ce ne importa piu' nulla dei discorsetti da salotti intellettuali chic e delle appartenenze politiche, di togliatti, gramsci e che guevara, ma che ci sia qualcuno in quei palazzi di potere che conosca da vicino i "nostri" problemi, le vessazioni in termini di welfare, sanità, scuola, pressione fiscale, lavoro e previdenza, che anche se in maniera imperfetta, complicata e zeppa di errori, ma in buona fede... cercherà di dare risposte ai lavoratori, ai disoccupati, a chi si tira i denti perchè non puo' curarli, a chi ha smesso di curarsi, a chi è senza casa ed è vittima dei padroni che monopolizzano il mercato immobiliare di vendite e affitti e che detiene buona parte di ricchezze e potere. Voteremo i populisti, gli urlatori, quelli che tu e quelli come te definite incapaci e in mala fede, ma che "noi" incontriamo nelle piazze, nei mercati, nelle periferie...sempre, al contrario di un Orfini qualunque che il giorno prima del referendum si materializza per incanto al mercato del pesce per far credere che è uno di "noi".
Ma tu non puoi capire quello che scrivo, perchè evidentemente non rientri tra quei milioni di italiani che sono al limite o che sono stati privati della dignità e vengono mortificati ogni stramaledetto giorno da 4 anni a questa parte dalle infamie e dalle bugie di gentaglia del calibro di poletti, boschi, padoan, madia, lupi, alfano, e dal tuo riferimento politico toscano.
Io e te viviamo sicuramente due realtà diverse, perchè se tu ringrazi questo bullo e bieco liberista fiorentino...vuol dire che non appartieni a quei milioni di italiani che lo prenderebbero volentieri a calci in culo e che già il 4 dicembre glielo hanno fatto capire.
non a caso il TUO riferimento politico non puo' piu' uscire senza 7/8 macchine della scorta, i populisti e gli urlatori dei 5 Stelle vivono tra le piazze e si abbracciano con la gente liberamente........senza paure di linciaggi Laughing
ma anche qui alzerai le tue spallucce e farai finta di non capire, voi renziani siete tutti uguali, l'elitè della società, il ceto elegante e distinto, i leopoldiani 2.0 da cene da 1000 euro cadauno, estimatori del farinetti pensiero.
ci si legge dopo la tornata elettorale, non avere dubbi, come dopo il 4 dicembre io ci saro'.......

PS la mia inter fa pena e misericordia, indecente, inguardabile, l'antitesi del gioco calcio, una società semplicemente vergognosa, una dirigenza fallimentare, una rosa di mercenari, il bologna ci ha dato lezioni di calcio, come del resto voi, il crotone, il genoa e per ultimo anche il benevento.

PPS vedi che non sono cosi parziale.....





.michele.
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 15.10.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Messaggio  sandrocchio il Lun 2 Ott 2017 - 8:12

Jeff Buckley ha scritto:
sandrocchio ha scritto:Gli Italiani non vedono l'ora di ringraziare Renzi e i quattro governi creati dal PD in questa legislatura. Peccato che il PD stesso non ci consenta di ringraziarlo. Un governo migliore dell'altro. Monti, Letta, lo stesso Renzi, Gentiloni con quella semianalfabeta come Ministro dell'università ... Tutti da ringraziare in blocco. Ma gli Italiani sanno aspettare. E ringrazieranno Renzi come hanno ringraziato Veltroni.


Tranquillo, quando vinceranno le elezioni la destra o il M5s, allora vedrai dei fenomeni al governo, persone straordinari, politici che ci invidierà tutta la UE Very Happy
Basta che il PD vada a casa. Sempre con tanti ringraziamenti. La pedata nel culo, tutto sommato, è un segno d'affetto.
avatar
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggi : 13322
Data d'iscrizione : 21.07.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Messaggio  .michele. il Lun 2 Ott 2017 - 8:35

fino a prova contraria al governo ci sta' il pd e il pdl ed è chiaro a tutti che questo sodalizio non dispiace ne agli uni ne agli altri

ma si sa....il piddino renziano è uno specialista nell'alzare le spallucce anche di fronte a immagini emblematiche come questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.michele.
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 15.10.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Messaggio  Jeff Buckley il Lun 2 Ott 2017 - 10:07

.michele. ha scritto:fino a prova contraria al governo ci sta' il pd e il pdl ed è chiaro a tutti che questo sodalizio non dispiace ne agli uni ne agli altri

ma si sa....il piddino renziano è uno specialista nell'alzare le spallucce anche di fronte a immagini emblematiche come questa:


In un sistema bloccato grazie alla sciagurata legge voluta da Berlusconi e Lega, il procellum, è difficile poter governare senza un governo di coalizione, soprattutto al senato. Se da una parte c'è il gruppo D'Alema e Bersani, dall'altra Pisapia, e nessuno - per i soliti giochini del chi è più di sinistra e sgambetti vari storici - non ci sta, un governo il paese deve averlo. I numeri per sfiduciarlo ci sono, volendo, ma credo che sono tutti di primo mandato o quasi, e tireranno avanti fino al 2018. Non sono scemi che perdono il vitalizio...
Ogni tanto rifletti prima di scrivere, non ti farebbe male.

P.s. non sono renziano, ma se lo fossi non ci sarebbe nulla di male per le cose sopra elencate che in modo striminzito hai tentato di banalizzare e negare. Tipico di una certa sinistra incancrenita su posizioni post II guerra Mondiale.
avatar
Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggi : 9559
Data d'iscrizione : 25.07.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Messaggio  .michele. il Lun 2 Ott 2017 - 12:41

Jeff Buckley ha scritto:
.michele. ha scritto:fino a prova contraria al governo ci sta' il pd e il pdl ed è chiaro a tutti che questo sodalizio non dispiace ne agli uni ne agli altri

ma si sa....il piddino renziano è uno specialista nell'alzare le spallucce anche di fronte a immagini emblematiche come questa:



In un sistema bloccato grazie alla sciagurata legge voluta da Berlusconi e Lega, il procellum, è difficile poter governare senza un governo di coalizione, soprattutto al senato. Se da una parte c'è il gruppo D'Alema e Bersani, dall'altra Pisapia, e nessuno - per i soliti giochini del chi è più di sinistra e sgambetti vari storici - non ci sta, un governo il paese deve averlo. I numeri per sfiduciarlo ci sono, volendo, ma credo che sono tutti di primo mandato o quasi, e tireranno avanti fino al 2018. Non sono scemi che perdono il vitalizio...
Ogni tanto rifletti prima di scrivere, non ti farebbe male.

P.s. non sono renziano, ma se lo fossi non ci sarebbe nulla di male per le cose sopra elencate che in modo striminzito hai tentato di banalizzare e negare. Tipico di una certa sinistra incancrenita su posizioni post II guerra Mondiale.

c'e' chi si esprime in maniera striminzita, c'e' chi racconta cazzate, fai tu.....e ti ripeto il concetto, non sono di sinistra perchè non c'e' piu' alcuna sinistra. votero' il primo politico che darà una mano a chi è in difficoltà, che sosterrà i ceti sociali in sofferenza, che dara' risposte a chi ha trovato il cancello della propria fabbrica chiuso a causa di quei biechi liberisti che sostengono il tuo riferimento politico toscano, che garantirà la sanità a tutti e non governerà in una logica affaristica in stile lorenzin, che non scenderà a patti con vermi della politica come lupi, alfano, verdini, e soprattutto che avrà il coraggio di sostenere che il progetto europeo è fallito prima di nascere, solo tu ci vedi l'italia al centro dell'europa. ma sei pur sempre quello che ringrazia renzi...quindi non fai testo, è idolatria allo stato puro Laughing

aspettiamo qualche mese, ormai ci siamo......un po' come il 4 dicembre Very Happy ......vediamo la gente "normale" come vota e chi vota......e chi vorrà ringraziare. io già potrei sbilanciarmi sul bomba fiorentino..... Very Happy tuo idolo a cui sei grato, a meno che sotto sotto non ci sia già un patto occulto su un altro governo pd pdl........visto il chiaro di luna della legge elettorale.

PS berlusconi-renzi lo consideri governo per il paese vero?



.michele.
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 15.10.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Messaggio  sandrocchio il Lun 2 Ott 2017 - 18:32

Perchè Renzi e Alfano non si presentano insieme davanti agli elettori? Così vediamo quanto sia popolare il loro governo di merda. Entrambi sanno che andrebbero incontro alla disfatta. Alfano cerca di tornare nel centro-destra per sopravvivere e Renzi cerca l'intesa con Pisapia, a dimostrazione di quanto siano consapevoli che il loro Governo ha fatto schifo.
avatar
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggi : 13322
Data d'iscrizione : 21.07.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Messaggio  sandrocchio il Lun 2 Ott 2017 - 18:34

Una coalizione che pensa di aver governato bene non si scioglie prima delle elezioni. Invece, guarda caso, Renzi e Alfano si stanno separando. Si presentino insieme davanti agli elettori, poi vediamo quanto raccolgono in termini di voti. Sulle pernacchie non c'è problema: farebbero il pieno.
avatar
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggi : 13322
Data d'iscrizione : 21.07.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Messaggio  Jeff Buckley il Lun 2 Ott 2017 - 22:39

.michele. ha scritto:c'e' chi si esprime in maniera striminzita, c'e' chi racconta cazzate, fai tu.....

Chi pensa che sono cazzate i pensieri che non coincidono col suo pensiero, già si qualifica da solo.
La dice lunga sulla sua democrazia. Non amo mai scendere nel personale, se non tirato per la giacca, ma ti chiedo di non personalizzare i pareri, perché possiamo essere distanti anni luce ma ci vuole sempre una base di rispetto, anche in un dialogo aspro, sempre.
avatar
Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggi : 9559
Data d'iscrizione : 25.07.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Messaggio  .michele. il Mar 3 Ott 2017 - 5:46

Jeff Buckley ha scritto:
.michele. ha scritto:c'e' chi si esprime in maniera striminzita, c'e' chi racconta cazzate, fai tu.....


Chi pensa che sono cazzate i pensieri che non coincidono col suo pensiero, già si qualifica da solo.
La dice lunga sulla sua democrazia. Non amo mai scendere nel personale, se non tirato per la giacca, ma ti chiedo di non personalizzare i pareri, perché possiamo essere distanti anni luce ma ci vuole sempre una base di rispetto, anche in un dialogo aspro, sempre.

credo che ogni tanto dovresti analizzare quello che scrivi tu agli altri, il tuo modo di esprimerti, le tue frecciatine e le parole che usi, qui e in altre stanze di questo forum. Non sei un martire, non sei una persona pacata e fine, spesso scadi in atteggiamenti "aspri" anche tu e non per difenderti da attacchi ma proprio gratuiti.

non sei un esempio di forumista perfetto, e non sei l'obiettivo o la preda di nessuno, i tempi della primaria o della secondaria sono finiti, l'aggressività è anche tua, e un po di tutti in questo forum.

saluti

.michele.
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 15.10.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Messaggio  sandrocchio il Mar 3 Ott 2017 - 7:08

C'è un dato di fatto: fra i cosiddetti "Paesi avanzati" d'Europa,l'Italiaè quella che sta peggio di tutti. Il popolo italiano è quello che ha il tenore di vita più basso. In Italia non esiste l'assistenzialismo di Stato, ma il ricatto di Stato. In un Paese avanzato., con un livello di vita appena accettabile, il cittadino avrebbe la libertà di scegliere fra il servizio offertogli dal pubblico e quello del privato. In Italia, per la gran massa, questa possibilità non esiste: lo Stato e gli Enti locali sono una presenza invadente, oppressiva, proprio perchè inevitabile. Il cittadino è costretto a rivolgersi allo Stato. Quello che tiene su questo Paese governato da un partito di merda come il PD è il legame familiare. Se non ci fosse la famiglia a sostenere i più deboli, ci sarebbe solo da suicidarsi. Altro che le riformicchie di quella testa di cazzo di Renzi. Non è che se quello ti riforma il falso in bilancio uno che vive di stenti mangia. Sai quanto se ne frega? Questo è il punto. Abbiamo un costo della vita degno di un Paese avanzato con retribuzioni da Repubblica Popolare. E tutto questo - sia chiaro - con la complicità dei sindacati, che sono parte integrante del sistema. Altro che ringraziare Renzi Twisted Evil
avatar
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggi : 13322
Data d'iscrizione : 21.07.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Messaggio  sandrocchio il Mar 3 Ott 2017 - 7:23

Renzi dice: "Non siamo riusciti a comunicare le nostre riforme". Non è questo il punto, e se quello ha un minimo d'intelligenza lo sa benissimo. Il fatto è che le sue riforme non incidono sul tenore di vita degli Italiani, che hanno - lo dico oxfordianamente - le pezze al culo. Se uno guadagnasse bene potrebbe anche discettare sull'importanza del falso in bilancio. Ma se uno è un pezzente, della riforma del falso in bilancio non sa che farsene. Berlusconi forse non aveva perseguito il falso in bilancio, ma aveva tolto l'Imu o l'Ici sulla prima casa. E questo incide nella vita quotidiana degli Italiani. Ora, che tu mi faccia la riforma del falso in bilancio e al tempo stesso mi faccia superare da decine di famiglie di immigrati nella graduatoria per avere una casa popolare mi fa rodere. Ed è questo che ricorderò al momento del voto: non il falso in bilancio, ma la mancata assegnazione di una casa. Caro Jeff, non te la prendere, ma tu fai parte di quella borghesia rossa per la quale il proletariato è solo un concetto filosofico. Qui non siamo più a livello di proletariato. In Italia la piccola e la media borghesia si stanno proletarizzando, mentre il proletariato è diventato quello che una volta era il sottoproletariato. Ecco perchè i nove milioni di euro dati a Fazio in cambio della perdita di metà audience domenicale per Rai Uno desta scalpore. Perchè qui non c'è nessuna logica di mercato. La retribuzione è collegata al consenso che quell'idiota può garantire a chi ha il potere. Ma se quello dimezza l'audience, anche la scusa della logica di mercato cade. Renzi ha trasformato l'Italia in un Paese basato sulla presa per il culo, perchè se uno del PD mi dice che certi stipendi stratosferici si basano sulla logica di mercato, è chiaro che mi prende in giro. Ecco perchè il PD verrà preso a pedate. Perchè se l'Europa dà i soldi all'Italia per tenersi i migranti e l'Italia li gira alla Libia affinchè i migranti li mantenga il loro stesso Paese coi soldi dell'Europa, siamo presi in giro. Ed è una presa per i fondelli senza interruzione. Basta. E'ora di finirla.
avatar
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggi : 13322
Data d'iscrizione : 21.07.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Messaggio  savita il Mar 3 Ott 2017 - 9:09

sandrocchio ha scritto:C'è un dato di fatto: fra i cosiddetti "Paesi avanzati" d'Europa,l'Italia è quella che sta peggio di tutti. Il popolo italiano è quello che ha il tenore di vita più basso. In Italia non esiste l'assistenzialismo di Stato, ma il ricatto di Stato.  


Dunque.  Inghilterra : un anziano col femore rotto sta in lista d'attesa 6 mesi per l'intervento. In Italia viene operato a spese del SSN nel giro di una settimana. Sempre in Inghilterra, in ospedale pubblico,  dopo 5 giorni di ricovero , il paziente deve pagare  il tempo in più  ,  usando , in caso  non abbia soldi , fino alle più piccole proprietà  che il paziente possiede, prima casa compresa.

Questo   solo per dire che non ha senso paragonare i tenori di vita di diversi paesi, se non si conoscono tutte le regole, i pro e i contro.
avatar
savita
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggi : 15035
Data d'iscrizione : 13.07.11
Località : Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Messaggio  Jeff Buckley il Mar 3 Ott 2017 - 12:57

.michele. ha scritto:
Jeff Buckley ha scritto:

.michele. ha scritto:c'e' chi si esprime in maniera striminzita, c'e' chi racconta cazzate, fai tu.....



Chi pensa che sono cazzate i pensieri che non coincidono col suo pensiero, già si qualifica da solo.
La dice lunga sulla sua democrazia. Non amo mai scendere nel personale, se non tirato per la giacca, ma ti chiedo di non personalizzare i pareri, perché possiamo essere distanti anni luce ma ci vuole sempre una base di rispetto, anche in un dialogo aspro, sempre.


credo che ogni tanto dovresti analizzare quello che scrivi tu agli altri, il tuo modo di esprimerti, le tue frecciatine e le parole che usi, qui e in altre stanze di questo forum. Non sei un martire, non sei una persona pacata e fine, spesso scadi in atteggiamenti "aspri" anche tu e non per difenderti da attacchi ma proprio gratuiti.

non sei un esempio di forumista perfetto, e non sei l'obiettivo o la preda di nessuno, i tempi della primaria o della secondaria sono finiti, l'aggressività è anche tua, e un po di tutti in questo forum.

saluti    

So che risponderai di no, perché sai di sbattere il muso contro il muro, ma io ti sfido a trovare un mio solo thread o intervento dove aggredisco qualcuno così, appena sveglio, appena entrato nel forum.
Sono 17 anni anni da quel primo forum di Kataweb, e ho preso solo mazzate gratuite sul personale, e il 99% inventate, come di recente uno degli inventori ha affermato di aver detto un bel po' di bugie sul mio conto.
Io non ho mai aggredito nessuno, senza essere prima stato insultato personalmente, negli affetti e sono arrivati anche ai miei famigliari. Ma cosa stai dicendo, Michele. Io contro te non ho nulla, posso non condividere il tuo pensiero politico attuale, ma non ho davvero nulla contro nessuno. Avevo ottimi rapporti con Mirf ma anche con Nascho, con il povero Francorosso e con Cres, il tutto senza mai venire meno le mie posizioni.
Dunque, il forum è intatto, puoi risalire (credo) fino al 2010, trova qualche mia caduta di stile gratuita e non istigata dopo giorni mesi e anni di massacro, e mi scuserò a caratteri cubitali, per quel che serve, ma lo farò sinceramente.
avatar
Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggi : 9559
Data d'iscrizione : 25.07.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Messaggio  sandrocchio il Mar 3 Ott 2017 - 17:41

savita ha scritto:
sandrocchio ha scritto:C'è un dato di fatto: fra i cosiddetti "Paesi avanzati" d'Europa,l'Italia è quella che sta peggio di tutti. Il popolo italiano è quello che ha il tenore di vita più basso. In Italia non esiste l'assistenzialismo di Stato, ma il ricatto di Stato.  



Dunque.  Inghilterra : un anziano col femore rotto sta in lista d'attesa 6 mesi per l'intervento. In Italia viene operato a spese del SSN nel giro di una settimana. Sempre in Inghilterra, in ospedale pubblico,  dopo 5 giorni di ricovero , il paziente deve pagare  il tempo in più  ,  usando , in caso  non abbia soldi , fino alle più piccole proprietà  che il paziente possiede, prima casa compresa.

Questo   solo per dire che non ha senso paragonare i tenori di vita di diversi paesi, se non si conoscono tutte le regole, i pro e i contro.
Davvero tu osi paragonare il tenore di vita degli Inglesi con quello degli Italiani? Questa non è audacia. Questa è incoscienza. Come mai sono i pezzenti italiani che vanno a Londra e non i pezzenti inglesi a venire in Italia? Per l'ennesima volta: ma dove vivi? Lo sai quanti ragazzi italiani tremavano all'idea di dover lasciare l'Inghilterra dopo il Brexit? Perchè se non lol sai, anche se hanno un titolo di studio, preferiscono fare i camerieri a Londra che tornare nella miserabile Italia del PD. Guadagnano di più. La May, pe fortuna, li ha rassicurati. Possono rimanere dove sono, ovviamente purchè lavorino e contribuiscano alla ricchezza della Nazione.
avatar
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggi : 13322
Data d'iscrizione : 21.07.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Messaggio  sandrocchio il Mar 3 Ott 2017 - 17:44

Jeff Buckley ha scritto:
.michele. ha scritto:

Jeff Buckley ha scritto:


.michele. ha scritto:c'e' chi si esprime in maniera striminzita, c'e' chi racconta cazzate, fai tu.....




Chi pensa che sono cazzate i pensieri che non coincidono col suo pensiero, già si qualifica da solo.
La dice lunga sulla sua democrazia. Non amo mai scendere nel personale, se non tirato per la giacca, ma ti chiedo di non personalizzare i pareri, perché possiamo essere distanti anni luce ma ci vuole sempre una base di rispetto, anche in un dialogo aspro, sempre.



credo che ogni tanto dovresti analizzare quello che scrivi tu agli altri, il tuo modo di esprimerti, le tue frecciatine e le parole che usi, qui e in altre stanze di questo forum. Non sei un martire, non sei una persona pacata e fine, spesso scadi in atteggiamenti "aspri" anche tu e non per difenderti da attacchi ma proprio gratuiti.

non sei un esempio di forumista perfetto, e non sei l'obiettivo o la preda di nessuno, i tempi della primaria o della secondaria sono finiti, l'aggressività è anche tua, e un po di tutti in questo forum.

saluti    


So che risponderai di no, perché sai di sbattere il muso contro il muro, ma io ti sfido a trovare un mio solo thread o intervento dove aggredisco qualcuno così, appena sveglio, appena entrato nel forum.
Sono 17 anni anni da quel primo forum di Kataweb, e ho preso solo mazzate gratuite sul personale, e il 99% inventate, come di recente uno degli inventori ha affermato di aver detto un bel po' di bugie sul mio conto.
Io non ho mai aggredito nessuno, senza essere prima stato insultato personalmente, negli affetti e sono arrivati anche ai miei famigliari. Ma cosa stai dicendo, Michele. Io contro te non ho nulla, posso non condividere il tuo pensiero politico attuale, ma non ho davvero nulla contro nessuno. Avevo ottimi rapporti con Mirf ma anche con Nascho, con il povero Francorosso e con Cres, il tutto senza mai venire meno le mie posizioni.
Dunque, il forum è intatto, puoi risalire (credo) fino al 2010, trova qualche mia caduta di stile gratuita e non istigata dopo giorni mesi e anni di massacro, e mi scuserò a caratteri cubitali, per quel che serve, ma lo farò sinceramente.
Questi fantasni ... Ti avranno preso in giro, ma li stai seppellendo tutti Razz
avatar
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggi : 13322
Data d'iscrizione : 21.07.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Messaggio  .michele. il Mar 3 Ott 2017 - 17:56

Jeff Buckley ha scritto:
.michele. ha scritto:

Jeff Buckley ha scritto:


.michele. ha scritto:c'e' chi si esprime in maniera striminzita, c'e' chi racconta cazzate, fai tu.....




Chi pensa che sono cazzate i pensieri che non coincidono col suo pensiero, già si qualifica da solo.
La dice lunga sulla sua democrazia. Non amo mai scendere nel personale, se non tirato per la giacca, ma ti chiedo di non personalizzare i pareri, perché possiamo essere distanti anni luce ma ci vuole sempre una base di rispetto, anche in un dialogo aspro, sempre.



credo che ogni tanto dovresti analizzare quello che scrivi tu agli altri, il tuo modo di esprimerti, le tue frecciatine e le parole che usi, qui e in altre stanze di questo forum. Non sei un martire, non sei una persona pacata e fine, spesso scadi in atteggiamenti "aspri" anche tu e non per difenderti da attacchi ma proprio gratuiti.

non sei un esempio di forumista perfetto, e non sei l'obiettivo o la preda di nessuno, i tempi della primaria o della secondaria sono finiti, l'aggressività è anche tua, e un po di tutti in questo forum.

saluti    


So che risponderai di no, perché sai di sbattere il muso contro il muro, ma io ti sfido a trovare un mio solo thread o intervento dove aggredisco qualcuno così, appena sveglio, appena entrato nel forum.
Sono 17 anni anni da quel primo forum di Kataweb, e ho preso solo mazzate gratuite sul personale, e il 99% inventate, come di recente uno degli inventori ha affermato di aver detto un bel po' di bugie sul mio conto.
Io non ho mai aggredito nessuno, senza essere prima stato insultato personalmente, negli affetti e sono arrivati anche ai miei famigliari. Ma cosa stai dicendo, Michele. Io contro te non ho nulla, posso non condividere il tuo pensiero politico attuale, ma non ho davvero nulla contro nessuno. Avevo ottimi rapporti con Mirf ma anche con Nascho, con il povero Francorosso e con Cres, il tutto senza mai venire meno le mie posizioni.
Dunque, il forum è intatto, puoi risalire (credo) fino al 2010, trova qualche mia caduta di stile gratuita e non istigata dopo giorni mesi e anni di massacro, e mi scuserò a caratteri cubitali, per quel che serve, ma lo farò sinceramente.

sei tu che mi hai segnalato un mio eventuale atteggiamento "irrispettoso, aspro e antidemocratico" e hai scritto che se "tirato per la giacchetta" farai altrettanto.
Io ti ho semplicemente risposto che non sei una vittima, hai dato e ricevuto, come tutti...salvo altri casi eccezionali.
Questo post, sui toni, sui modi e sulle parole ne è la dimostrazione.
Forse abbiamo esagerato entrambi.
Forse è la fisiologica conseguenza del periodo politico storico...
da parte mia l'astio e la rabbia non sono riconducibili a te ma al tu riferimento politico.
non ho nulla di personale con te.
saluti


.michele.
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 15.10.16

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Messaggio  Jeff Buckley il Mer 4 Ott 2017 - 1:21

.michele. ha scritto:sei tu che mi hai segnalato un mio eventuale atteggiamento "irrispettoso, aspro e antidemocratico" e hai scritto che se "tirato per la giacchetta" farai altrettanto.
Io ti ho semplicemente risposto che non sei una vittima, hai dato e ricevuto, come tutti...salvo altri casi eccezionali.
Questo post, sui toni, sui modi e sulle parole ne è la dimostrazione.
Forse abbiamo esagerato entrambi.
Forse è la fisiologica conseguenza del periodo politico storico...
da parte mia l'astio e la rabbia non sono riconducibili a te ma al tu riferimento politico.
non ho nulla di personale con te.
saluti


Il mio riferimento politico è assolutamente in discussione come quello di tutti, e può essere contestato anche con momenti dove i "toni" si alzano, ci mancherebbe.
Per il resto, io sono stato una vittima accertata di un forum, Sono arrivati a tirare in ballo mio suocero scrivendo nome, cognome, indirizzo e telefono in pieno forum Bar Sport, hanno scritto che ero un mantenuto da mio suocero, e questo è stato permesso dai vari moderatori di turno. più admin. Io parlavo di Spalletti, di Mancini, di Roma, Inter, lazio e alcuni, imbeccati da altri, mi davano del mantenuto, o scrivendo che mia moglie faceva "la vita" sulla strada. Poi alla fine hanno detto: "Vabbè sono cose passate, ma chissenefrega, adesso basta è roba vecchia", come se ci fosse prescrizione per gli impuniti che hanno passato 17 anni a provocare pesantemente me e chi non andava bene a loro. Io non ci sono stato, non ho accettato e ho replicato colpo su colpo, però io non ho mai iniziato nessuna diatriba e non ho mai tirato in ballo parenti, famigliari, persone terze che nulla c'entrano con il forum e meritano di essere lasciate in  pace. Per questo ti dico che Io non ho dato nulla per quanto ricevuto, mi sono difeso perché io non accetto lo squadrismo che è stato permesso per anni da Kataweb ai vari forum venuti dopo. Verifica, se ne hai voglia e tempo ma non mettermi sullo stesso piano di chi ha offeso tutto e tutti, rimanendo impuniti.
avatar
Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggi : 9559
Data d'iscrizione : 25.07.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Messaggio  Jeff Buckley il Mer 4 Ott 2017 - 16:00

sandrocchio ha scritto:Questi fantasni ... Ti avranno preso in giro, ma li stai seppellendo tutti Razz

Prendere in giro me ci sta, insultare persone seconde e terze, no, mai.
Io non seppellisco nessuno, ci mancherebbe, sono un uomo buono anche se sono capace di essere ironico e aspro, però mai velenoso, tranne rarissimi casi.
Hanno messo come firma un camorrista col mio stesso identico cognome, io certe cose nemmeno le penso per gli altri.
avatar
Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggi : 9559
Data d'iscrizione : 25.07.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Messaggio  sandrocchio il Gio 5 Ott 2017 - 20:07

In effetti il forum di Kataweb era un pessimo ambiente.C'è voluto del tempo, ma è stata fatta pulizia.
avatar
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggi : 13322
Data d'iscrizione : 21.07.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Messaggio  Jeff Buckley il Ven 6 Ott 2017 - 16:53

sandrocchio ha scritto:In effetti il forum di Kataweb era un pessimo ambiente.C'è voluto del tempo, ma è stata fatta pulizia.

Ma dopo Kataweb ci sono state altre migrazioni, io ho visto persone cambiare dal giorno alla notte e ti giuro sulle persone a cui tengo di più nella vita, che io non ho mai fatto del male o detto del male verso altri. Quelle volte che sono andato sopra le righe, ho anche chiesto scusa pubblicamente e privatamente, ma si contano sulle dita di una mano. Perché vedi, il giudizio è un momento, un confronto, puoi dire la tua e la cosa rientra nel rispetto delle parti, il pregiudizio no. Nei vari forum, da diverse persone, anche tra di loro, c'è stata una reazione incredibile, sembrerebbe quasi guidata se non credessi ai complotti in un forum; persone culturalmente, politicamente, geograficamente diverse di colpo hanno inventato di sana pianta cose assurde. Ho pagato un prezzo alto, forse rare persone se ne sono accorte, ma sono stato in difficoltà per lungo tempo e sono riuscito con la mia determinazione, ben sapendo di subire un linciaggio infame e assurdo, oltre che ingiusto, a resistere. Altri, avrebbero lasciato, come è accaduto, di fatto, e forse avevano ragione loro che hanno mollato e dato più peso alla realtà che ad un gruppo virtuale dove si possono avere simpatie e antipatie, però mai avrei pensato all'odio, a chi interrompe di colpo ogni tipo di rapporto anche su temi banali e fino ad un mese prima era uscito con una tua amica, parlato di musica e politica, e così via.
Mah... una cosa è certa, gli uomini si scontrano e non si sottraggono anche scadendo nel ridicolo, a volte, ma quel che riesce ad alcune donne è senza precedenti: dal primo kataweb a questa piattaforma, il veleno, le gelosie sono state di un ferocia senza precedenza. Mi auguro che il tempo consenta ad alcuni di riflettere, perché quanto mi è accaduto è da film, la realtà che supera la fantasia, anche se non mi sento vittima ma parte in causa di una comunicazione andata fuori controllo.
avatar
Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggi : 9559
Data d'iscrizione : 25.07.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Messaggio  sandrocchio il Ven 6 Ott 2017 - 21:22

Non attribuirei la responsabilità alle donne. Le donne, nei forum, a parte qualche rara ammirevole eccezione (Savita, per esempio), cercano di sfruttare il potere di seduzione per organizzare codazzi di ammiratori. Una volta che hanno raggiunto l'obiettivo, indicano ai loro fans il bersaglio da colpire. Ma chi colpisce non sono le donne, sono i fans, gli adulatori. E' un po' il tema de "Le relazioni pericolose". Di rado le donne si espongono nel colpire. Usano i maschi, i cortigiani, mentre loro giocano a fare le regine. Le donne non potrebbero fare nulla se certi scemi non si facessero usare come marionette. Quando qualcuna nel forum ha cercato di sedurmi per piegarmi ai suoi giochi, l'ho sempre mandata a cagare, e non ci ha più riprovato. Altri ci cascano.
avatar
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggi : 13322
Data d'iscrizione : 21.07.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Messaggio  sandrocchio il Ven 6 Ott 2017 - 21:32

Certo che se poi una di queste te la ritrovi tra i piedi come moderatrice, eh eh, la vita diventa dura Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggi : 13322
Data d'iscrizione : 21.07.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Messaggio  Jeff Buckley il Sab 7 Ott 2017 - 0:57

sandrocchio ha scritto:Non attribuirei la responsabilità alle donne. Le donne, nei forum, a parte qualche rara ammirevole eccezione (Savita, per esempio), cercano di sfruttare il potere di seduzione per organizzare codazzi di ammiratori. Una volta che hanno raggiunto l'obiettivo, indicano ai loro fans il bersaglio da colpire. Ma chi colpisce non sono le donne, sono i fans, gli adulatori. E' un po' il tema de "Le relazioni pericolose". Di rado le donne si espongono nel colpire. Usano i maschi, i cortigiani, mentre loro giocano a fare le regine. Le donne non potrebbero fare nulla se certi scemi non si facessero usare come marionette. Quando qualcuna nel forum ha cercato di sedurmi per piegarmi ai suoi giochi, l'ho sempre mandata a cagare, e non ci ha più riprovato. Altri ci cascano.

Anche questo è vero, io so che nessuno mi ha mai chiesto di aggredire qualcuno. Sembra assurdo, ora che Spalletti è all'Inter, ma tutto avvenne perché un forumista scrisse del primo Spalletti romanista: "Mangerà il panettone?", e io risposi: "Io penserei a Mancini visto come giocano male le sue squadre".
Uno scambio normalissimo. Bene, da quel giorno, lentamente, è iniziata l'escalation fino a quanto avvenuto in seguito. I moderatori, sono sincero, tranne un paio, non ho mai avuto grandi problemi, perché, come ho scritto a Michele, sfido a trovare un mio attacco di punto in bianco, troverete sempre qualcuno che è partito insultando, provocando.
Io le ho date a volte, solo quando la misura era colma, per i motivi famigliari e personali di cui sopra. Questo è quanto.
avatar
Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggi : 9559
Data d'iscrizione : 25.07.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chi è l’AfD, il terzo partito nel Bundestag?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum