Arresti in Lombardia per 'ndrangheta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Arresti in Lombardia per 'ndrangheta

Messaggio  sandrocchio il Mar 26 Set 2017 - 6:14

Lasciamo perdere la Lega, che da una parte si batte per l'autonomia della Lombardia e dall'altra fa parte di maggioranze che, secondo la Magistratura, hanno rapporti d'affari con imprenditori legati alla 'ndrangheta, che non credo siano settentrionali. Non intendo strumentalizzare questo avvenimento dal punto di vista politico. Mi pongo tuttavia una domanda: se un sindaco del centro-destra viene arrestato perchè concede a un imprenditore la licenza di costruire un supermercato in cambio del suo impegno a procurargli voti, come mai la Magistratura non s'impegna a fare luce sui rapporti fra enti locali e coop rosse nelle regioni tradizionalmente legate al PD? Sia chiaro, non intendo in alcun modo giustificare o difendere un sindaco intrallazzatore che ha un rapporto d'affari con un costruttore edile legato alla 'ndrangheta, ma nelle regioni rosse succedono fatti ancor più gravi: dirigenti di cooperative che diventano assessori e, una volta scaduto il mandato, tornano alle coop. Com'è che in questo caso l'intreccio fra politica e business non è motivo d'indagine? Siamo sicuri che le coop rosse non facciano propaganda politica nei territori dove detengono una posizione dominante nei rispettivi mercati? C'è qualcosa che non quadra in tutto questo. A Milano una dirigente della Microsoft diventa assessore alla digitalizzazione e blinda il Comune (già cliente della sua azienda), e la Magistratura non dice nulla. A pochi chilometri di distanza un sindaco brianzolo viene arrestato perchè ha favorita un imprenditore. Sia chiaro, non sono contrario all'arresto del sindaco (di centro-destra). Mi lascia perplesso l'assoluto disinteresse della Magistratura verso ciò che sta succedendo nell'amministrazione (di sinistra) del capoluogo lombardo.
avatar
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggi : 12621
Data d'iscrizione : 21.07.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Arresti in Lombardia per 'ndrangheta

Messaggio  savita il Mar 26 Set 2017 - 7:29

Sarebbe meglio aspettare almeno il parere dei GIP prima di sparare giudizi comparativi come fai tu qui . Le accuse per ora sono pesanti , perchè non puoi far finta di ignorare che ,in mezzo al gruppo degli arrestati ci sono criminali , mafiosi con le mani sporche di traffico di droga pesante , non so di sangue, ma trattandosi di ndrangheta, è possibile immaginarlo .

" associazione di tipo mafioso, estorsione, detenzione e porto abusivo di armi, lesioni, danneggiamento (tutti aggravati dal metodo mafioso), associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio, abuso d'ufficio, rivelazione e utilizzazione di segreto d'ufficio e favoreggiamento personale. "
avatar
savita
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggi : 14919
Data d'iscrizione : 13.07.11
Località : Milano

Tornare in alto Andare in basso

Re: Arresti in Lombardia per 'ndrangheta

Messaggio  sandrocchio il Mar 26 Set 2017 - 17:28

Ahhhhhhhhhhhhhhhhh, ecco. Se le coop sono ammanicate col partito, l'intreccio politica-affari è ammissibile. Insomma, quelli del PD hanno un''etica tutta loro. E in quale articolo della Costituzione è scritto tutto ciò? Se me lo citi, vado a dargli un'occhiata.
avatar
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggi : 12621
Data d'iscrizione : 21.07.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Arresti in Lombardia per 'ndrangheta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum