Disastro Ferrari

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Disastro Ferrari

Messaggio  sandrocchio il Dom 8 Ott 2017 - 11:29

Fino a qualche settimana fa ce la giocavamo con la Mercedes per la conquista del titolo. In meno di un mese, il crollo. Prima le due macchine che si scontrano alla partenza, poi Vettel che parte dall'uiltima fila, ora il ritiro dopo cinque giri per la rottura di una candela. Tutto lascia pensare a un ambiente poco sereno, totalmente incapace di gestire la tensione che inevitabilmente si viene a creare in vista degli obiettivi importanti. Ma non stiamo parlando di una squadra abituata a perdere che improvvisamente diventa protagonista. Stiamo parlando di una Casa automobilistica per cui la vittoria, un tempo, era routine. Spiace per Vettel, che sta perdendo anni preziosi inanellando una delusione dietro l'altra, ma quando capitano certi episodi non possiamo limitarci a maledire il destino cinico e baro. La Ferrari è mal guidata, e non parlo della macchina. Parlo del paddock. Se vuoi vincere devi saper gestire la tensione, e non fare sbagli così clamorosi. Qualcuno deve pagare, e pure in fretta.
avatar
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggi : 12979
Data d'iscrizione : 21.07.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Disastro Ferrari

Messaggio  oedipus il Dom 8 Ott 2017 - 12:07

sandrocchio ha scritto:Fino a qualche settimana fa ce la giocavamo con la Mercedes per la conquista del titolo. In meno di un mese, il crollo. Prima le due macchine che si scontrano alla partenza, poi Vettel che parte dall'uiltima fila, ora il ritiro dopo cinque giri per la rottura di una candela. Tutto lascia pensare a un ambiente poco sereno, totalmente incapace di gestire la tensione che inevitabilmente si viene a creare in vista degli obiettivi importanti. Ma non stiamo parlando di una squadra abituata a perdere che improvvisamente diventa protagonista. Stiamo parlando di una Casa automobilistica per cui la vittoria, un tempo, era routine. Spiace per Vettel, che sta perdendo anni preziosi inanellando una delusione dietro l'altra, ma quando capitano certi episodi non possiamo limitarci a maledire il destino cinico e baro. La Ferrari è mal guidata, e non parlo della macchina. Parlo del paddock. Se vuoi vincere devi saper gestire la tensione, e non fare sbagli così clamorosi. Qualcuno deve pagare, e pure in fretta.


Comunque potrebbe essere di lezione a un certo Marchionne che ha etichettato come un incapace il precedente presidente, uno che aveva molta ma mota più esperienza di lui.
Ora che farà, si autodimetterà per evidente sua incapacità o accuserà ancora una volta il suo precedessore?
avatar
oedipus
Esploratore
Esploratore

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 18.07.17

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum