io non lo so' che succederà...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

io non lo so' che succederà...

Messaggio  .michele. il Mer 11 Ott 2017 - 9:02

...oggi alle 13.

certo è che pd e pdl+zerbini leghisti la stanno facendo sporca.

poi non meravigliatevi se fanno le barricate in strada o la gente si incazza.

e vi aspetto tutti qui a tentare di analizzare lo scontro di piazza in maniera razionale o peggio a strumentalizzarlo.

sempre e solo comodamente seduti sui vostri divani o poltronazze di cachemere....

.michele.
Appassionato
Appassionato

Tornare in alto Andare in basso

Re: io non lo so' che succederà...

Messaggio  savita il Mer 11 Ott 2017 - 10:30

una legge elettorale che è una schifezza , pasticciata dai partiti  che più non si può .

E pensare che sarebbe bastato votare sì al Referendum , e ne avremmo una  molto migliore .Twisted Evil

Infatti, essendo in quel caso abolito il Senato, la   Consulta non  avrebbe avuto da ridire sul ballottaggio,  che  sarebbe stato usato per eleggere l'unica Camera dei rappresentanti.  

Trovo quindi stupido e ipocrita che , proprio fra coloro che hanno votato NO al Referendum, ci siano adesso delle recriminazioni per una legge che fa pasticci tra rappresentanze, Camera, e Senato.
savita
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  .michele. il Mer 11 Ott 2017 - 11:03

savita ha scritto:una legge elettorale che è una schifezza , pasticciata dai partiti  che più non si può .

E pensare che sarebbe bastato votare sì al Referendum , e ne avremmo una  molto migliore .Twisted Evil

Infatti, essendo in quel caso abolito il Senato, la   Consulta non  avrebbe avuto da ridire sul ballottaggio,  che  sarebbe stato usato per eleggere l'unica Camera dei rappresentanti.  

Trovo quindi stupido e ipocrita che , proprio fra coloro che hanno votato NO al Referendum, ci siano adesso delle recriminazioni per una legge che fa pasticci tra rappresentanze, Camera, e Senato.

ooOOH appena nomini il "divano di cachemere" arrivano sempre i soliti Laughing

mi chiedo come mai? Very Happy

.michele.
Appassionato
Appassionato

Messaggio  savita il Mer 11 Ott 2017 - 17:29

.michele. ha scritto:

E' palese che non sai rispondere  nel  merito .

L'Italicum  sarebbe stato meno peggio di questo . E allora adesso  beviti il Rosatellum , alla tua salute .
drunken
savita
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Mer 11 Ott 2017 - 18:09

Non succederà proprio nulla perché la gente se ne strafrega della legge elettorale. Capisco i Cinquestelle, che organizzano anche una veglia contro l'ignobile inciucio, ma non sarà la legge elettorale a scatenare il malcontento della popolazione. Legge buona? Legge pessima? Ma chi se ne frega. Del resto, in ogni Paese democratico, quando i maggiori partiti si mettono d'accordo, i poteri del Parlamento vengono automaticamente ridimensionati. La domanda che mi pongo invece è un'altra: Berlusconi è sceso a patti con Renzi perché costui ha deciso di desistere sullo ius soli? E' uno scambio di cortesie? Se ciò che sospetto corrisponde alla realtà, Renzi rinuncia alla Ius soli e FI e Lega faranno governare il PD fino alla fine della legislatura. Se Renzi non avesse rinunciato allo Ius soli, la Lega secondo me non avrebbe partecipato all'inciucio. I Cinquestelle per ora sono fuori dai giochi ed è giusto, è sacrosanto che facciano cagnara. Secondo me la rinuncia di Renzi allo Ius soli - sempre che ci sia stata - è un'ottima merce di scambio con la legge elettorale. Dal punto di vista etico è un ragionamento assolutamente scorretto, ne convengo, ma talvolta la Politica induce a essere pragmatici.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  .michele. il Mer 11 Ott 2017 - 19:21

sandrocchio ha scritto:Non succederà proprio nulla perché la gente se ne strafrega della legge elettorale. Capisco i Cinquestelle, che organizzano anche una veglia contro l'ignobile inciucio, ma non sarà la legge elettorale a scatenare il malcontento della popolazione. Legge buona? Legge pessima? Ma chi se ne frega. Del resto, in ogni Paese democratico, quando i maggiori partiti si mettono d'accordo, i poteri del Parlamento vengono automaticamente ridimensionati. La domanda che mi pongo invece è un'altra: Berlusconi è sceso a patti con Renzi perché costui ha deciso di desistere sullo ius soli? E' uno scambio di cortesie? Se ciò che sospetto corrisponde alla realtà, Renzi rinuncia alla Ius soli e FI e Lega faranno governare il PD fino alla fine della legislatura. Se Renzi non avesse rinunciato allo Ius soli, la Lega secondo me non avrebbe partecipato all'inciucio. I Cinquestelle per ora sono fuori dai giochi ed  è giusto, è sacrosanto che facciano cagnara. Secondo me la rinuncia di Renzi allo Ius soli - sempre che ci sia stata - è un'ottima merce di scambio con la legge elettorale. Dal punto di vista etico è un ragionamento assolutamente scorretto, ne convengo, ma talvolta la Politica induce a essere pragmatici.

I Cinquestelle per ora sono fuori dai giochi

questa tua se permetti me la salvo per poi rispolverarla a breve. anzi a brevissimo Laughing

.michele.
Appassionato
Appassionato

Messaggio  .michele. il Mer 11 Ott 2017 - 19:23

savita ha scritto:
.michele. ha scritto:

L'Italicum  sarebbe stato meno peggio di questo . E allora adesso  beviti il Rosatellum , alla tua salute .
drunken

di palese c'e' solo la tua malafede.

sai bene l'accozzaglia pd-pdl-ncd-lega cosa sta facendo ma fai finta di niente e costruisci "parabole" per distogliere l'attenzione da quanto marcio e misero sta partorendo il tuo renzi.

.michele.
Appassionato
Appassionato

Messaggio  Jeff Buckley il Mer 11 Ott 2017 - 20:46

savita ha scritto:
.michele. ha scritto:

drunken

Michele, purtroppo, non è qui per dialogare ma per affermare che le sue ragioni sono LA ragione, e che gli altri sono solo dei rincoglioniti zerbini. E' assurdo ma vero.
Non entra nel merito delle questioni, come hai ben replicato tu, savita, ma si limita a questa ironica sterile quanto inutile alla discussione e al dialogo in un forum.
Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggio  savita il Gio 12 Ott 2017 - 10:22

Jeff Buckley ha scritto:

Michele, purtroppo, non è qui per dialogare ma per affermare che le sue ragioni sono LA ragione, e che gli altri sono solo dei rincoglioniti zerbini. E' assurdo ma vero.
Non entra nel merito delle questioni, come hai ben replicato tu, savita, ma si limita a questa ironica sterile quanto inutile alla discussione e al dialogo in un forum.

Purtroppo non serve a nulla rapportarsi nel modo in cui lo fa Michele, a colpi di battutine sciocche e rancorose, frequenti insulti ,  e argomentazioni - quando ci sono - che sono diktat da non mettere in discussione pena la vita.
E' l'emblema di come si rapportano molti politici  in Italia  , non facendo nulla,  quando  finiscono all'opposizione , per contribuire a risolvere i problemi, ma tendendo disperatamente solo  a  inasprirli.
Siamo in ballo da anni con le leggi elettorali, approvando e poi bocciando, mentre tutti sanno che una legge elettorale non potrà mai essere perfetta, ma solo un compromesso fra diverse libertà e diversi pericoli,  per sua stessa natura. E così si perde tempo , mentre il paese è  da decenni n declino,  e non certo per colpa degli ultimi arrivati  .
savita
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  .michele. il Ven 13 Ott 2017 - 7:11

...."non riuscirete a fermare il corso della storia".....

nemmeno alleandovi con il frodatore di arcore e gentaglia del calibro di verdini e alfano

un altro 4 dicembre è possibile Very Happy  

.michele.
Appassionato
Appassionato

Messaggio  renzone il Sab 14 Ott 2017 - 19:53

ma basta, non se ne puòpiù, vaffanculo anche la legge elettorale,le gente non ne può piùùùùùù
renzone
Instancabile
Instancabile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: