Grande Inter a Napoli

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Grande Inter a Napoli

Messaggio  sandrocchio il Sab 21 Ott 2017 - 19:46

0-0 alla fine del primo tempo e chi ha visto la partita, leggendo il titolo del thread, penserà che sia impazzito. Ma come, il Napoli ha condotto il gioco dall'inizio alla fine, e costui dice di aver visto una grande Inter? Sissignori. L'Inter è entrata in campo per giocare un primo tempo di contenimento, e sono rimasto estasiato nel vederla "non" giocare senza palla. Sarà stata l'aria di Milano, non lo so, ma è la prima volta che vedo Spalletti privilegiare il gioco senza palla. Il Napoli è stato contenuto alla grande, e adesso tutto dipende da quanta birra abbiano in corpo i partenopei. Perchè al primo segno di cedimento, questa Inter si prenderà i tre punti. E i tifosi napoletani parleranno di ingiustizia. Vi dico questo: l'Inter di Spalletti, squadra creata in pratica quest'anno, sa giocare come pochi quando la palla ce l'hanno gli avversari. Solo la Juve dello scorso anno forse le era superiore, almeno in Italia. Bisogna vedere l'Inter quando dev'essere lei a fare la partita. Ma stasera, almeno finora, Spalletti ha compiuto un capolavoro tattico. E' vero che il Napoli ha avuto due occasioni, ma anche l'Inter poteva andare in vantaggio a pochi minuti dalla fine. Il Napoli gioca, l'Inter pensa al rapporto occasioni create-occasioni segnate, proprio come insegna Allegri. Ed è la trasformazione di Spalletti che lascia attoniti. Non ho mai visto una squadra di Spalletti giocare così. Complimenti davvero. E la partita è ancora tutta da giocare. Poi magari stravince il Napoli e mi devo rimangiare tutto, ma quello dell'Inter al San Paolo è stato un grande primo tempo. Da grande squadra.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Grande Inter a Napoli

Messaggio  sandrocchio il Sab 21 Ott 2017 - 20:53

Il risultato non cambia alla fine di un secondo tempo in cui è successo davvero poco. Domanda: l'Inter ha meritato il pareggio? Si potrebbe discuterne all'infinito. L'Inter è entrata in campo per giocare una partita di contenimento e colpire il Napoli se si fosse presentata l'occasione, come se avesse due risultati utili su tre. E' riuscita nell'intento, punto. Se il Napoli non ha segnato, alla fin fine, la colpa è del Napoli, non certo di Spalletti. Seconda domanda: l'Inter è una grande squadra? Risposta non facile. Ha giocato da grande squadra, soprattutto quando non aveva la palla e doveva controllare l'avversario, ma si vede che in mezzo al campo le manca qualche giocatore di qualità. Almeno uno, che sappia trasformare velocemente un'azione difensiva in offensiva. Valero è un buon giocatore, forse ottimo, ma può essere l'uomo-guida di una grande squadra? Qualche dubbio ce l'ho, e lo potrò sciogliere solo quando vedrò l'Inter che deve fare gioco. Riguardo al Napoli, è stato meno brillante di altre volte, anche per merito dell'Inter, che ha saputo stare in campo alla grande. E' chiaro che se il Napoli avesse vinto non avrebbe rubato niente, ma le cose sono andate come ha voluto l'Inter. Se al 90 fosse entrato il pallone di Martens, Spalletti sarebbe stato beffato. Non è entrato, e alla fine ha avuto ragione Spalletti. Spesso il destino di una squadra dipende dal singolo episodio. Martens non ha segnato e rimane il capolavoro tattico di Spalletti, che esce imbattuto dal San Paolo. Ed è quel che conta.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Jeff Buckley il Dom 22 Ott 2017 - 18:03

sandrocchio ha scritto:Il risultato non cambia alla fine di un secondo tempo in cui è successo davvero poco. Domanda: l'Inter ha meritato il pareggio? Si potrebbe discuterne all'infinito. L'Inter è entrata in campo per giocare una partita di contenimento e colpire il Napoli se si fosse presentata l'occasione, come se avesse due risultati utili su tre. E' riuscita nell'intento, punto. Se il Napoli non ha segnato, alla fin fine, la colpa è del Napoli, non certo di Spalletti. Seconda domanda: l'Inter è una grande squadra? Risposta non facile. Ha giocato da grande squadra, soprattutto quando non aveva la palla e doveva controllare l'avversario, ma si vede che in mezzo al campo le manca qualche giocatore di qualità. Almeno uno, che sappia trasformare velocemente un'azione difensiva in offensiva. Valero è un buon giocatore, forse ottimo, ma può essere l'uomo-guida di una grande squadra? Qualche dubbio ce l'ho, e lo potrò sciogliere solo quando vedrò l'Inter che deve fare gioco. Riguardo al Napoli, è stato meno brillante di altre volte, anche per merito dell'Inter, che ha saputo stare in campo alla grande. E' chiaro che se il Napoli avesse vinto non avrebbe rubato niente, ma le cose sono andate come ha voluto l'Inter. Se al 90 fosse entrato il pallone di Martens, Spalletti sarebbe stato beffato. Non è entrato, e alla fine ha avuto ragione Spalletti. Spesso il destino di una squadra dipende dal singolo episodio. Martens non ha segnato e rimane il capolavoro tattico di Spalletti, che esce imbattuto dal San Paolo. Ed è quel che conta.

Aggiungi una grande Roma, pratica, incompleta ma capace di fare suo un risultato dove poche squadre faranno bottino pieno.
Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggio  sandrocchio il Dom 22 Ott 2017 - 19:01

Non ho visto la partita della Roma. Nel pomeriggio ho visto Udinese-Juve. Non sono tanto impressionato dai sei gol segnati dalla juve, quanto preoccupato per i due gol incassati da una squadra men che mediocre. Il centrocampo non fa filtro, e questo è un problema che contro le squadre più titolate potremmo pagare caro. La Juve fa sicuramente più gioco rispetto all'anno scorso, ma incassa troppi gol. E non va bene.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  .michele. il Lun 23 Ott 2017 - 8:01

sandrocchio ha scritto:Il risultato non cambia alla fine di un secondo tempo in cui è successo davvero poco. Domanda: l'Inter ha meritato il pareggio? Si potrebbe discuterne all'infinito. L'Inter è entrata in campo per giocare una partita di contenimento e colpire il Napoli se si fosse presentata l'occasione, come se avesse due risultati utili su tre. E' riuscita nell'intento, punto. Se il Napoli non ha segnato, alla fin fine, la colpa è del Napoli, non certo di Spalletti. Seconda domanda: l'Inter è una grande squadra? Risposta non facile. Ha giocato da grande squadra, soprattutto quando non aveva la palla e doveva controllare l'avversario, ma si vede che in mezzo al campo le manca qualche giocatore di qualità. Almeno uno, che sappia trasformare velocemente un'azione difensiva in offensiva. Valero è un buon giocatore, forse ottimo, ma può essere l'uomo-guida di una grande squadra? Qualche dubbio ce l'ho, e lo potrò sciogliere solo quando vedrò l'Inter che deve fare gioco. Riguardo al Napoli, è stato meno brillante di altre volte, anche per merito dell'Inter, che ha saputo stare in campo alla grande. E' chiaro che se il Napoli avesse vinto non avrebbe rubato niente, ma le cose sono andate come ha voluto l'Inter. Se al 90 fosse entrato il pallone di Martens, Spalletti sarebbe stato beffato. Non è entrato, e alla fine ha avuto ragione Spalletti. Spesso il destino di una squadra dipende dal singolo episodio. Martens non ha segnato e rimane il capolavoro tattico di Spalletti, che esce imbattuto dal San Paolo. Ed è quel che conta.

una partita tra una squadra che gioca a calcio e un'altra che non il gioco del calcio sembra lo debba ancora imparare sul testo scolastico.

Inter banale, prevedibile, macchinosa, catenacciara, con giocatori come nagatomo che svliscono il mondo del calcio, borca valerio che oramai è un ex giocatore e con una grande fortuna....quella di aver brosovic fuori, senno' avremmo giocato in dieci.

tre miracoli di santo handanovic (come al solito) e skriniar che ancora non so' come abbiamo fatto a comprarlo.......(dovrebbe giocare altrove, in squadre di elevato livello).

il napoli non ha affondato, forse stanco della partita di CL.....e una prestazione al di sotto delle sue potenzialità.

l'inter praticamente è miracolata...

l'inter non gioca a pallone, non gioca punto.

con l'aggravante di avere ancora in squadra brosovic, nagatomo, miranda, j.mario, eder, d'ambrosio, e terzini vari di dubbio valore.

il bologna in fondo, qualche domenica fà ci ha insegnato calcio......

saluti

.michele.
Esploratore
Esploratore

Messaggio  sandrocchio il Lun 23 Ott 2017 - 22:04

Prima di tutto il portiere è uno degli undici giocatori. Gli interventi di Handanovic non tolgono nulla all'ottima partita che, secondo me, l'Inter ha disputato al San Paolo. E credo fral'altro che il Napoli sia stato meno brillante anche perchè ha avuto paura di scoprirsi. Contro l'Inter il Napoli non ha commesso l'errore di attaccare in massa, perchè l'Inter in contropiede è letale. Poi ognuno interpreta il calcio come crede. Per me il calcio, più che spettacolo,è rigore tattico, capacità di concentrazione, saper giocare sia quando hai la palla, sia quando la palla ce l'ha l'avversario. Una squadra può anche avere un gioco spettacolare, ma se non sa disporsi quando la palla ce l'ha avversario, non raggiunge nessun traguardo. Ecco, io ho apprezzato il rigore tattico dell'Inter. Cosa che probabilmente Spalletti, a Roma, mai e poi mai avrebbe potuto fare, perchè troppo condizionato dai tifosi che vogliono vedere giocare la loro squadra. Ecco, credo che Spalletti nell'Inter agisca con maggiore libertà. Verrà valutato in base ai risultati. Come li ottiene, sono affari suoi. Nessuno gli chiede di dare spettacolo.Basta che vinca.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  .michele. il Mar 24 Ott 2017 - 7:54

sandrocchio ha scritto:Prima di tutto il portiere è uno degli undici giocatori. Gli interventi di Handanovic non tolgono nulla all'ottima partita che, secondo me, l'Inter ha disputato al San Paolo. E credo fral'altro che il Napoli sia stato meno brillante anche perchè ha avuto paura di scoprirsi. Contro l'Inter il Napoli non ha commesso l'errore di attaccare in massa, perchè l'Inter in contropiede è letale. Poi ognuno interpreta il calcio come crede. Per me il calcio, più che spettacolo,è rigore tattico, capacità di concentrazione, saper giocare sia quando hai la palla, sia quando la palla ce l'ha l'avversario. Una squadra può anche avere un gioco spettacolare, ma se non sa disporsi quando la palla ce l'ha avversario, non raggiunge nessun traguardo. Ecco, io ho apprezzato il rigore tattico dell'Inter. Cosa che probabilmente Spalletti, a Roma, mai e poi mai avrebbe potuto fare, perchè troppo condizionato dai tifosi che vogliono vedere giocare la loro squadra. Ecco, credo che Spalletti nell'Inter agisca con maggiore libertà. Verrà valutato in base ai risultati. Come li ottiene, sono affari suoi. Nessuno gli chiede di dare spettacolo.Basta che vinca.

ma quale rigore tattico?
siamo miracolati....perchè il napoli ha giocato al 50%, e nonostante questo handanovic ha fatto tre/quattro miracoli.
che l'inter sia una squadra prevedibile, banale, macchinosa, obsoleta nel gioco, e carente di gente di qualità lo sostengono tutti in fondo.
basta solo ascoltare le radio o tele cronache....

.michele.
Esploratore
Esploratore

Messaggio  sandrocchio il Mar 24 Ott 2017 - 10:27

Io esprimo la mia opinione. Cosa sostengono gli altri m'interessa solo per confrontarmi, ma non mi faccio condizionare. Può darsi anche che Spalletti giochi in questo modo sapendo di non disporre di grande qualità. Secondo me ti contraddici. Se tu, allenatore dell'Inter, vai a Napoli con una rosa non di primissimo piano e affronti i padroni di casa a viso aperto, prendi la scoppola, c'è poco da fare. Spalletti secondo me si è fatta un'idea dei suoi giocatori e li fa giocare per farli rendere al meglio. Spalletti non è un teorico, è un pragmatico. Adegua il gioco ai giocatori di cui dispone. E comunque,miracolato o meno, a Roma ha preso tre punti ed è uscito imbattuto dal San Paolo. Coincidenza? Sarà. L'Inter secondo me si sa difendere bene e se l'avversario manifesta un cedimento non perdona. Certo, per farsi un'idea completa sull'Inter, bisogna vederla giocare contro le provinciali, che si chiudono a riccio e la obbligano a fare gioco. Ma resta un dato di fatto:in due incontri diretti, giocati fuori casa, Spalletti ha ottenuto quattro punti. Secondo me non è un caso.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  .michele. il Ven 27 Ott 2017 - 6:52

sandrocchio ha scritto:Io esprimo la mia opinione. Cosa sostengono gli altri m'interessa solo per confrontarmi, ma non mi faccio condizionare. Può darsi anche che Spalletti giochi in questo modo sapendo di non disporre di grande qualità. Secondo me ti contraddici. Se tu, allenatore dell'Inter, vai a Napoli con una rosa non di primissimo piano e affronti i padroni di casa a viso aperto, prendi la scoppola, c'è poco da fare. Spalletti secondo me si è fatta un'idea dei suoi giocatori e li fa giocare per farli rendere al meglio. Spalletti non è un teorico, è un pragmatico. Adegua il gioco ai giocatori di cui dispone. E comunque,miracolato o meno, a Roma ha preso tre punti ed è uscito imbattuto dal San Paolo. Coincidenza? Sarà. L'Inter secondo me si sa difendere bene e se l'avversario manifesta un cedimento non perdona. Certo, per farsi un'idea completa sull'Inter, bisogna vederla giocare contro le provinciali, che si chiudono a riccio e la obbligano a fare gioco. Ma resta un dato di fatto:in due incontri diretti, giocati fuori casa, Spalletti ha ottenuto quattro punti. Secondo me non è un caso.

evidente che non hai visto roma inter.

le provinciali si chiudono a riccio con l'inter?

evidentemente non hai visto nemmeno bologna inter

è già successo che l'inter partisse bene e che si trovasse quei 7/8 punti in piu'.

vedi roma, bologna, crotone e napoli.

oggi come oggi l'inter dovrebbe avere una quindicina di punti

il resto è solo miracolo che anche i migliori commentatori di calcio non si spiiegano

e guarda che io sono nerazzurro dal 1979.....

.michele.
Esploratore
Esploratore

Messaggio  sandrocchio il Ven 27 Ott 2017 - 20:35

Io simpatizzo per la Juve, che secondo me - per quanto ho visto finora -è più "bella" di quella dell'anno scorso, ma meno solida.Segna di più, ma incassa di più. Per la mia interpretazione del calcio, preferivo quella dell'anno scorso. Riguardo all'Inter, io nel calcio credo poco ai miracoli. Non ho visto Bologna-Inter, ma ho visto Inter-Sampdoria, e devo ammettere che soprattutto nel primo tempo l'Inter mi è piaciuta molto. Secondo me la posizione dell'Inter non è dovuta alla fortuna, o almeno non solo alla fortuna. Se una squadra fa due tiri in porta durante un incontro dominato dall'avversario, fa due gol e vince, per me è una grande squadra. Nel calcio non sempre vince chi tiene di più la palla e chi fa più tiri in porta, ma chi non perdona nelle occasioni - sia pur rare - in cui può segnare. Ho visto l'Inter contro il Napoli, e sono rimasto impressionato dalla sua disciplina tattica. L'ho vista contro la Samp, e ho trovato conferma di ciò che pensavo. Poi, per carità, se dovessi aver ragione tu,. dal mio punto di vista sarebbe un'avversaria in meno per la Juve. Ma temo che non sia così. Sempre che Spalletti non faccia errori per eccesso di autostima, con questa Inter i conti bisognerà farli fino alla fine del Campionato.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: