I Cinquestelle vincono a Ostia?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

I Cinquestelle vincono a Ostia?

Messaggio  sandrocchio il Dom 19 Nov 2017 - 23:35

Il punto interrogativo è d'obbligo. E certo sarebbe un risultato su cui riflettere. Non tanto per l'alto numero degli astenuti - affari loro - ma perchè sembra che Grillo non perda nulla a causa delle difficoltà della giunta Raggi. Considerando in pratica che Ostia è Roma, chi ha deciso di andare a votare pare che se ne freghi del (presunto) fallimento della Raggi. Questo, ripeto, in base ai primi risultati. Aspettiamo ...
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Tornare in alto Andare in basso

Re: I Cinquestelle vincono a Ostia?

Messaggio  sandrocchio il Dom 19 Nov 2017 - 23:40

Sì, ormai lo danno per cento. Ha vinto di larga misura il Cinquestelle: 60% contro il 40% del centro-destra. Considerando che si sono pappati pure Roma, è en plein. La sinistra, esclusa dal ballottaggio, è miseramente naufragata, mentre il centro-destra ha comunque dimostrato di essere ancora vivo. Bene così.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Dom 19 Nov 2017 - 23:42

La sinistra continua a prendersela con Berlusconi, mentre il Cinquestelle la massacra. In primavera ci divertiremo Laughing
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Dom 19 Nov 2017 - 23:47

Ma io penso di poter anticipare cosa succederà in primavera. La sinistra si presenterà unita per spingere gli astenuti a darle ancora fiducia. Il Cinquestelle e la Destra incalzeranno Renzi, chiedendogli perchè non ha governato con la sinistra, che l'ha abbandonato al suo destino, scegliendo Alfano, e dimostrando che l'alleanza di sinistra è in aperta contraddizione con l'esperienza di governo Renzi-Gentiloni. Sarà un massacro. Non hanno via di scampo. Loro cercheranno di identificarsi con la Speranza. Gli avversari li smaschereranno coi fatti. E forse sarà la fine del PD.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Dom 19 Nov 2017 - 23:49

Il PD sta governando con Alfano e intanto lo sotterra, cercando l'unità a sinistra. Contraddizione palese. Ma davvero il PD pensa che gli Italiani siano così idioti?
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  maserati il Lun 20 Nov 2017 - 8:12

sandrocchio ha scritto:Ma io penso di poter anticipare cosa succederà in primavera. La sinistra si presenterà unita per spingere gli astenuti a darle ancora fiducia. Il Cinquestelle e la Destra incalzeranno Renzi, chiedendogli perchè non ha governato con la sinistra, che l'ha abbandonato al suo destino, scegliendo Alfano, e dimostrando che l'alleanza di sinistra è in aperta contraddizione con l'esperienza di governo Renzi-Gentiloni. Sarà un massacro. Non hanno via di scampo. Loro cercheranno di identificarsi con la Speranza. Gli avversari li smaschereranno coi fatti. E forse sarà la fine del PD.

quella tra PD e Sinistra sarebbe un'alleanza alleanza elettorale, mica di governo.
gli unici che avrebbero titolo per contestare ciò sono i 5stelle, e gli ultimi che potrebbero farlo sono quelli del trio Berlusconi-Salvini-Meloni.
o pensi che quella del trio di destra sia una solida alleanza di governo?
maserati
Instancabile
Instancabile

Messaggio  sandrocchio il Lun 20 Nov 2017 - 10:22

Bella la distinzione fra alleanza elettorale e alleanza di governo. Quindi Bersani, secondo te, è disposto a fare da portatore d'acqua per poi essere preso a calci, qualora questi patetici rimasugli della sinistra dovessero vincere. Hai un senso della realtà simile a quello di Savita, con la differenza che lei ogni tanto si aggrappa alla Logica e torna a essere lucida, tu neanche quello.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  maserati il Lun 20 Nov 2017 - 11:49

sandrocchio ha scritto:Bella la distinzione fra alleanza elettorale e alleanza di governo. Quindi Bersani, secondo te, è disposto a fare da portatore d'acqua per poi essere preso a calci, qualora questi patetici rimasugli della sinistra dovessero vincere. Hai un senso della realtà simile a quello di Savita, con la differenza che lei ogni tanto si aggrappa alla Logica e torna a essere lucida, tu neanche quello.

lascio perdere gli insulti, che vista la provenienza non sono offensivi.

1) bersani ha vantaggio anche lui ad allearsi, indipendentemente da chi governo, per portare a casa un maggior numero possibile di parlamentari. visto che sei un maestro di logica saprai bene che quando due partiti si alleano in presenza di collegi uninominali poi inizia una contrattazione per spartirsi tali collegi in base ai rapporti di forza. tutti collegi che in assenza di allenaze per la sinistra sarebbero irrimediabilmente persi.

2) ovviamente quello al punto 1 è lo stesso identico ragionamento che fanno nel cdx. altrimenti mi spieghi perché salvini e la meloni dovrebbero allearsi con berlusconi.

3) non è affatto scontato che una volta insediato i nuovo parlamento la sinistra sarà scaricata all'opposizione. renzi e e berlusconi assieme da soli non avranno mai la maggioranza in parlamento. l'unica alternativa sarà un governo di unità nazionale, in cui si tirerà dentro anche sostanziosi pezzi della sinistra.

detto ciò non hai risposto alla domanda:
cosa differenzia l'alleanza sinistra-pd dall'alleanza berlusconi-salvini-meloni?
maserati
Instancabile
Instancabile

Messaggio  sandrocchio il Lun 20 Nov 2017 - 12:07

Distinguendo l'alleanza elettorale dall'alleanza di governo ti insulti da solo. Io mi limito a prenderne atto. E ripeto: se fai questa distinzione, non hai più il senso della realtà. Se il termine "visionario" per te è un insulto, rivolgiti al moderatore. Riguardo all'alleanza Renzi-Bersani, non me ne frega una cippa lippa. Che perdano da soli o in coppia, l'importante è che perdano. E perderanno.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  maserati il Lun 20 Nov 2017 - 13:34

sandrocchio ha scritto:Distinguendo l'alleanza elettorale dall'alleanza di governo ti insulti da solo. Io mi limito a prenderne atto. E ripeto: se fai questa distinzione, non hai più il senso della realtà. Se il termine "visionario" per te è un insulto, rivolgiti al moderatore. Riguardo all'alleanza Renzi-Bersani, non me ne frega una cippa lippa. Che perdano da soli o in coppia, l'importante è che perdano. E perderanno.

fare una distinzione tra alleanze elettorali e di governo, distinzione che si trova su tutti i giornali e di cui si parla quasi tutti i giorni, sarebbe un segno di assenza di logica?

da quando è passato il rosatellum non si fa che dire dappertutto che l'alleanza tra berlusconi, Meloni e Salvini è fatta solo a fini elettorali, e che a urne chiuse berlusconi correrà tra le braccia di renzi.
e se lo faccio notare io sono un visionario senza logica?
vai a spiegarlo nelle redazioni dei principali quotidiani nazionali che tale distinzione non esiste e che se loro lo sostengono sono dei poveri visionari. ti offriranno te e pasticcini e indiranno una riunione affinché tu gli spieghi come stanno realmente le cose.
maserati
Instancabile
Instancabile

Messaggio  renzone il Lun 20 Nov 2017 - 17:20

maserati ha scritto:
sandrocchio ha scritto:Distinguendo l'alleanza elettorale dall'alleanza di governo ti insulti da solo. Io mi limito a prenderne atto. E ripeto: se fai questa distinzione, non hai più il senso della realtà. Se il termine "visionario" per te è un insulto, rivolgiti al moderatore. Riguardo all'alleanza Renzi-Bersani, non me ne frega una cippa lippa. Che perdano da soli o in coppia, l'importante è che perdano. E perderanno.

fare una distinzione tra alleanze elettorali e di governo, distinzione che si trova su tutti i giornali e di cui si parla quasi tutti i giorni, sarebbe un segno di assenza di logica?

da quando è passato il rosatellum non si fa che dire dappertutto che l'alleanza tra berlusconi, Meloni e Salvini è fatta solo a fini elettorali, e che a urne chiuse berlusconi correrà tra le braccia di renzi.
vai a spiegarlo nelle redazioni dei principali quotidiani nazionali che tale distinzione non esiste e che se loro lo sostengono sono dei poveri visionari. ti offriranno te e pasticcini e indiranno una riunione affinché tu gli spieghi come stanno realmente le cose.

già,ma quando berlusconi si alleerà con renzi mi auguro che salvini si allei con grillo.
Che poi il trio salvini grillo meloni potrebbe avere perfino la maggioranza assoluta...
renzone
Instancabile
Instancabile

Messaggio  sandrocchio il Lun 20 Nov 2017 - 18:10

maserati ha scritto:

E io affermo - affidandomi ai fatti che come tali non puoi smentire - che Berlusconi ha sempre governato con gli alleati con cui ha affrontato la campagna elettorale. Sempre. Se a te piacciono i visionari, lo sei anche tu.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  maserati il Lun 20 Nov 2017 - 18:14

renzone ha scritto:
maserati ha scritto:

già,ma quando berlusconi si alleerà con renzi mi auguro che salvini si allei con grillo.
Che poi il trio salvini grillo meloni potrebbe avere perfino la maggioranza assoluta...

i tre non saranno intelligentissimi ma lo sono cmq decisamente di più del loro elettore medio.
quindi sanno benissimo tutti e tre che un'alleanza del genere sarebbe una catastrofe per il paese, e di conseguenza anche per loro.
maserati
Instancabile
Instancabile

Messaggio  sandrocchio il Lun 20 Nov 2017 - 18:15

Sfido qualcuno a dirmi quando Berlusconi abbia mai voltato le spalle a un alleato. Berlusconi è stato abbandonato da alcuni alleati, alcuni dei quali sono poi tornati all'ovile,mentre altri sono scomparsi. Ma non è mai stato lui a liquidare un alleato. Che Berlusconi si serva di Salvini e Meloni per raccattare voti per poi allearsi con Renzi lo dice chi spera che l'alleanza di Destra si rompa.Ma andrà a sbattere col capoccione contro il muro. La coalizione di Destra è compatta, e può affrontare le elezioni anche domani. Quella di sinistra è un guazzabuglio.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Lun 20 Nov 2017 - 18:17

Maserati, rassegnati. Il tuo PD sopravvivrà a stento a queste elezioni. E' un partito finito. Quando un partito perde la sua identità, è morto. Ringrazio Renzi per averlo ucciso.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: