Amsteredam, nuova sede dell'Ema

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Amsteredam, nuova sede dell'Ema

Messaggio  sandrocchio il Lun 20 Nov 2017 - 19:12

L'agenzia europea del farmaco. I giornali, nei gioirni scorsi, ci hanno fatto un capoccione tanto sul fatto che Milano fosse strafavorita. Infatti, per sorteggio, ha vinto Amsterdam. Nella votazione decisiva, prima del sorteggio, Milano e Amsterdam sono finite alla pari: 13 a 13. E qui pongo alcune domande:
- Chi ha detto ai giornali che Milano fosse la favorita?
- Se Milano era la favorita e ha perso, vuol dire che in Europa non sono gestiti a dovere i rapporti che avrebbero portato alla vittoria di Milano. Di chi è la colpa?
Rimane l'amaro in bocca? No, per la semplice ragione che noi Italiani siamo troppo faciloni, diamo tutto per scontato. Poichè siamo stati faciloni nel dire che Milano fosse la favorita, interpretiamo con la stessa faciloneria le ragioni della sconfitta. Nessuno, in Europa, ci ha preso in giro. Siamo stati noi a non curare i rapporti che avrebbero determinato la vittoria di Milano. Amsterdam è una città importante, di respiro internazionale. Non è che Milano abbia perso contro Forlimpopoli.La scelta fra Milano e Amsterdam dipendeva dalla nostra capacità di mediare a livello europeo. Abbiamo fallito, ed è inutile scaricare la colpa sugli altri. In questo momento siamo un Paese perdente. Ringraziamo il PD.

Ultima modifica di sandrocchio il Lun 20 Nov 2017 - 19:18, modificato 1 volta
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amsteredam, nuova sede dell'Ema

Messaggio  sandrocchio il Lun 20 Nov 2017 - 19:15

A parole, contro la Svezia ci saremmo qualificati ai Mondiali di calcio passeggiando. A parole, Milano sarebbe stata la capitale dell'Ema. A parole. Peccato che poi arrivino i fatti. E veniamo presi a pedate: prima dagli svedesi, poi dall'Europa.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Lun 20 Nov 2017 - 19:16

Questo è un Paese che va ricostruito da cima a fondo. Ci stanno massacrando.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Lun 20 Nov 2017 - 19:26

Secondo le cronache, Milano era la favorita, con Bratislava in forte recupero. Infatti Bratislava è stata fatta fuori subito. Alla terza votazione sono rimaste Milano e Amsterdam. Parità. Il sorteggio ha poi favorito la città olandese. Ma è chiaro che se Milano fosse stata favorita, al sorteggio non saremmo dovuti arrivare. Qualcuno - considerato fonte affidabile e autorevole - si è divertito alle spalle dell'Italia e della Slovacchia. E probabilmente è lo stesso che ha manovrato in favore di Amsterdam. Questa, signori, è l'Europa. Entri Papa ed esci cardinale. E noli, boccaloni, ci fidiamo.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Lun 20 Nov 2017 - 19:50

Che poi ... questi del PD dovrebbero spiegarmelo. Tutti i Paesi europei, in queste circostanze, presentano la capitale. Amsterdam è la capitale dell'Olanda. Bratislava è la capitale della Slovacchia. Che cazzo c'entra Milano? Se ci vergogniamo di avere Roma per capitale, cambiamo la capitale. Ma fin quando la capitale è Roma, la concorrente delle altre capitali europee non può essere Milano. E' anche questione d'immagine.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  renzone il Mar 21 Nov 2017 - 8:33

La spagna si è rivelata ancora una volta un tumore per noi, come alsolito al momento giusto cel'ha messa in culo.
Dobbiamo appoggiare i catalani, si fottano gli spagnoli del cazzo che non vedono l'ora di prendere il nostro posto ovunque (oltre al pallone , dove già ci son riusciti da anni ed anni)
renzone
Instancabile
Instancabile

Messaggio  sandrocchio il Mar 21 Nov 2017 - 10:50

Nessuno Stato nazionale appoggerà la Catalogna. Sarebbe come darsi una martellata sulle palle. Rassegnati.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  savita il Mar 21 Nov 2017 - 13:25

Pochi rimpianti : Amsterdam è meglio .
Se io  fossi un 'Europea del futuro che io spero,  con nazionalità solo europea, avrei  preferito Amsterdam.

Una sola    motivazione : la Lombardia, ( e Milano  sta  peggio della media lombarda ) , è la regione con il più alto tasso di inquinamento di  tutta Europa.
Una bella prospettiva per farvi crescere i propri figli .
E questo per me  batte ogni altra considerazione  .

Se  poi si volesse tenere conto delle speranze o delle preferenze espresse dagli addetti all 'EMA , che  appartengono a tutte le nazionalità europee, anche  in questo caso  Amsterdam  è in  testa rispetto a qualsiasi altra città europea  .  Credo per  un motivo molto semplice : costoro risiedono a Londra da molto tempo,  molti avranno lì affetti, legami familiari, e  Amsterdam è molto più vicina a Londra di ogni  altra  fra le città candidate.

Ultima modifica di savita il Mar 21 Nov 2017 - 18:25, modificato 1 volta
savita
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  maserati il Mar 21 Nov 2017 - 14:13

savita ha scritto:Pochi rimpianti : Amsterdam è meglio .
Se io  un 'Europea del futuro che io spero,  con nazionalità solo europea, avrei  preferito Amsterdam.

Una sola    motivazione : la Lombardia, ( e Milano  sta  peggio della media lombarda ) , è la regione con il più alto tasso di inquinamento di  tutta Europa.

Se  poi si volesse tenere conto delle speranze o delle preferenze espresse dagli addetti all 'EMA , che  appartengono a tutte le nazionalità europee, anche  in questo caso  Amsterdam  è in  testa rispetto a qualsiasi altra città europea  .  Credo per  un motivo molto semplice : costoro risiedono a Londra da molto tempo,  molti avranno lì affetti, legami familiari, e  Amsterdam è molto più vicina a Londra di ogni  altra  fra le città candidate.

A prescindere dalla lingua e della vicinanza a casa io preferirei alla grande stare Milano piuttosto che ad Amsterdam.
Sì certo, ad Amsterdam vanno tutti in bicicletta, la burocrazia funziona, c'è ordine e pulizia.
ma per il resto?
il clima riesce ad essere peggiore di quello di Milano, si mangia in modo tristissimo, lo stile italiano e lo shopping milanese se lo sognano.
Il weekend da Milano puoi andare ai laghi, nelle località sciistiche, al mare in Liguria. Ad Amsterdam se vuoi farti una gita nel fine settimana è da taglio delle vene.
maserati
Instancabile
Instancabile

Messaggio  flea il Mar 21 Nov 2017 - 18:42

Se io  fossi un 'Europea del futuro che io spero,  con nazionalità solo europea, avrei  preferito Amsterdam.

Sì, Savita, quello che dici può anche essere vero per te, ma non credo che siano state queste considerazioni a guidare la scelta. Si tratta delle solite cordate.

flea
Abituale
Abituale

Messaggio  sandrocchio il Mar 21 Nov 2017 - 22:47

maserati ha scritto:
Se io  un 'Europea del futuro che io spero,  con nazionalità solo europea, avrei  preferito Amsterdam.

A prescindere dalla lingua e della vicinanza a casa io preferirei alla grande stare Milano piuttosto che ad Amsterdam.
Sì certo, ad Amsterdam vanno tutti in bicicletta, la burocrazia funziona, c'è ordine e pulizia.
ma per il resto?
il clima riesce ad essere peggiore di quello di Milano, si mangia in modo tristissimo, lo stile italiano e lo shopping milanese se lo sognano.
Il weekend da Milano puoi andare ai laghi, nelle località sciistiche, al mare in Liguria. Ad Amsterdam se vuoi farti una gita nel fine settimana è da taglio delle vene.
Ah ecco. Uno che era abituato a lavorare a Londra preferisce Milano ad Amsterdam perchè può passarsi il week end in Liguria. Io vorrei tanto sapere come ti vengono in testa queste stronzate, e soprattutto se quando le scrivi sei perfettamente lucido.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Mar 21 Nov 2017 - 22:49

"Sposterei la sede da Londra a Roma, considerando che da quelle parti c'è Fregene" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Mar 21 Nov 2017 - 22:50

Maserà ... ma sei la reincarnazione di Totò?
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  maserati il Mer 22 Nov 2017 - 8:32

sandrocchio ha scritto:
maserati ha scritto:

ma per il resto?

Ah ecco. Uno che era abituato a lavorare a Londra preferisce Milano ad Amsterdam perchè può passarsi il week end in Liguria. Io vorrei tanto sapere come ti vengono in testa queste stronzate, e soprattutto se quando le scrivi sei perfettamente lucido.

sei frustratiello forte, vedo.

riesci a vedere che stavo parlando delle mie preferenze personali e non delle preferenze dei dipendenti dell'Ema?
tra l'altro rispondendo a Savita che a sua volta stava parlando a titolo personale?
posso io personalmente preferire a parità di lavoro e stipendio Milano ad Amsterdam anche se i dipendenti Ema preferissero in massa amsterdam?
eppure è chiarissimo anche per un bambino di 7 anni che parlavo di gusti personali, basta rileggere.
sì, per me avere relativamente vicino posti come Portofino e Bergeggi invece delle dighe dello squallido mare del nord fa la differenza. E tra Milano e Cesenatico preferirei Cesenatico, che non è cmq sto paradiso. E per l proprietà transitiva preferirei Cesenatico ad Amsterdam. Gusti miei ovviamente.

e magari smettila di sbeffeggiare gli altri a vanvera che fai ancora di più la figura del cretino.

maserati
Instancabile
Instancabile

Messaggio  sandrocchio il Mer 22 Nov 2017 - 8:56

Non aggrapparti agli specchi. Qui si sta parelandeo del trasferimento della sede Ema da Londra a un'altrta città europea, e tu hai spiegato perfettamente perchè secondo te Milano è da preferire ad Amsterdam. E te ne sei uscito col week end in Liguria. L'hai detta grossa.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  maserati il Mer 22 Nov 2017 - 9:51

sandrocchio ha scritto:Non aggrapparti agli specchi. Qui si sta parelandeo del trasferimento della sede Ema da Londra a un'altrta città europea, e tu hai spiegato perfettamente perchè secondo te Milano è da preferire ad Amsterdam. E te ne sei uscito col week end in Liguria. L'hai detta grossa.

la cogli la differenza tra "è da preferire" e "io preferisco"?
se da un sondaggio presso i dipendenti dell'ema risultasse che preferiscono in blocco amsterdam, io ne prenderei atto continuerei a preferire la "tua" milano.
che poi cosa vuol dire "è da preferire"? i dipendenti dell'eme preferiscono quello che vogliono (tanto poi decide una monetina).
maserati
Instancabile
Instancabile

Messaggio  sandrocchio il Mer 22 Nov 2017 - 10:19

Ma tu puoi preferire quello che vuoi. Il thread parte dal presupposto che l'Italia ha dato per scontato una scelta assolutamenhte impopolare,e secondo me Savita - una volta tanto - ha dato una spiegazione perfetta delle ragioni per cui una capitale come Amsterdam sia da preferire a Milano. Poi tu puoi pensare il cavolo che credi, ma se scrivi che preferisci Milano ad Amsterdam perchè puoi andare in Liguria durante il week end, io faccio del sarcasmo. Sei libero tu, sono altrettanto libero io.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: