Juve sotto ipnosi col Barca

Andare in basso

Juve sotto ipnosi col Barca

Messaggio  sandrocchio il Mer 22 Nov 2017 - 20:45

0-0, squalliduccio, alla fine di un primo tempo soporifero. Qualcuno potrebbe osservare che Juve e Barcellona hanno giocato alla pari. Sotto un certo aspetto è vero, ma il ritmo della partita l'ha dettato il Barcellona, che sembra sia sceso in campo per disputare un'amichevole, un allenamento. E' la Juve che si è adeguata, al punto che il Barcellona, quasi senza giocare, ha preso un palo verso il 20. Considerando che Messi è in panchina, c'è da immaginare cosa potrebbe succedere nella ripresa se il Barcellona decidesse di giocare seriamente e di far entrare Messi. La Juve s'è vista solo per una fiammata di Dybala, sullo scadere: splendida azione personale con un bel diagonale alto. Per il resto la partita è stata una sorta di amichevole. Qualche fallo, vero, ma non c'è stata lotta, non c'è stata battaglia. Il Barcellona fa accademia, aspettando un errore dell'avversario per colpirlo quando meno se l'aspetta, e la Juve - succube - che asseconda. La Juve ha qualche probabilità di vincere? Per la verità, non sono ottimista, a meno che non rientri in campo davvero determinata a dare battaglia e a prendere in mano il pallino del gioco. Perchè se si fa accademia, e se il Barcellona forza appena il ritmo dell'incontro, ai bianconeri ne rifila almeno due. Mi aspetto un secondo tempo diverso, perchè con questo andazzo la Juve non può vincere. La difesa è stata poco impegnata, i centrocampisti hanno giochicchiato, il reparto offensivo non pervenuto, a parte Dybala con l'azione descritta in precedenza. Giocando così, soprattutto contro il Barca, che quando si fa accademia non ha rivali, non si va da nessuna parte.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Torna in alto Andare in basso

Re: Juve sotto ipnosi col Barca

Messaggio  sandrocchio il Mer 22 Nov 2017 - 21:51

0-0, con un solo protagonista: il Nulla. Al Barcellona è bastato giocare al piccolo trotto per non correre alcun rischio, a parte un altro velenoso tiro di Dybala allo scadere, su cui il portiere dei catalani si è mostrato reattivo, deviando in corner. Anche Messi, entrato dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa, si è visto per onor di firma. Con un avversario così modesto - spiace dirlo, ma questo è l'aggettivo che si merita la Juve di stasera - non era il caso di mettersi in luce. Il Barcellona, così, ha giocato questa "amichevole" contro una Juve piena di fantasmi. Tutti, tranne forse Dybala, hanno giocato sotto il loro consueto livello di rendimento. A cominciare da Higuain, cancellato da Piquè, per finire a tutti i centrocampisti. Pjanic, Khedira, i due esterni - Cuadrado e l'irriconoscibile Sandro -: nessuno di loro ha brillato. Il Barcellona ha capito che il pericolo veniva solo da Dybala, e l'ha martellato. Ciononostante Dybala, sia nel primo, sia nel secondo tempo, ha avuto l'occasione per segnare. Chiaro che i tre punti la Juve se li sarebbe presi, chiaro che se Dybala avesse segnato racconteremmo tutta un'altra partita, ma tutto sommato lo 0-0 è lo specchio fedele di quanto s'è visto in campo. Risultato nullo, perchè nullo è stato il gioco. E così sia. Adesso la Juve andrà in Grecia, dove l'Olimpiakos venderà cara la pelle. Non sarà una partita facile. Non per la Juve di questi tempi almeno. Che i suoi tifosi comincino a pregare.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  gus il Mer 22 Nov 2017 - 22:46

sandrocchio ha scritto:0-0, con un solo protagonista: il Nulla. Al Barcellona è bastato giocare al piccolo trotto per non correre alcun rischio, a parte un altro velenoso tiro di Dybala allo scadere, su cui il portiere dei catalani si è mostrato reattivo, deviando in corner. Anche Messi, entrato dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa, si è visto per onor di firma. Con un avversario così modesto - spiace dirlo, ma questo è l'aggettivo che si merita la Juve di stasera - non era il caso di mettersi in luce. Il Barcellona, così, ha giocato questa "amichevole" contro una Juve piena di fantasmi. Tutti, tranne forse Dybala, hanno giocato sotto il loro consueto livello di rendimento. A cominciare da Higuain, cancellato da Piquè, per finire a tutti i centrocampisti. Pjanic, Khedira, i due esterni - Cuadrado e l'irriconoscibile Sandro -: nessuno di loro ha brillato. Il Barcellona ha capito che il pericolo veniva solo da Dybala, e l'ha martellato. Ciononostante Dybala, sia nel primo, sia nel secondo tempo, ha avuto l'occasione per segnare. Chiaro che i tre punti la Juve se li sarebbe presi, chiaro che se Dybala avesse segnato racconteremmo tutta un'altra partita, ma tutto sommato lo 0-0 è lo specchio fedele di quanto s'è visto in campo. Risultato nullo, perchè nullo è stato il gioco. E così sia. Adesso la Juve andrà in Grecia, dove l'Olimpiakos venderà cara la pelle. Non sarà una partita facile. Non per la Juve di questi tempi almeno. Che i suoi tifosi comincino a pregare.

No!
I tifosi veri dicono: "Grazie Juve!"
Ogni squadra ha un ciclo, ma il nostro è stato vincente.
Sei scudetti e l'emozione grande di due finali di Champions.
Grazie Juve.
gus
Abituale
Abituale

Messaggio  sandrocchio il Mer 22 Nov 2017 - 23:50

I tifosi veri hanno in genere buona memoria. Non possono ringraziare questa Juve visto che gente come Pogba, Vidal, Bonucci ha scelto altri lidi. Io parlo di questa Juve. Ha vinto sei scudetti Sandro? ha vinto sei scudetti Cuadrado? Ha vinto sei scudetti Dybala? Li ha vinti Higuain? Perché devo ringraziarli? Questa Juve è la pallida copia di quella dell'anno scorso. Che poi tu preferisca i salamecchi alla triste realtà è affar tuo. Non sono nato cortigiano.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Mer 22 Nov 2017 - 23:55

Il ciclo - se tu fossi competente lo sapresti, ma non lo sei - l'ha chiuso in realtà la difesa. Ma il centrocampo della Juve e il suo attacco hanno solo uno, al massimo due anni di gloria. Non c'è nessun ciclo. Un po' di fosforo forse non ti guasterebbe.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Gio 23 Nov 2017 - 0:00

Tu puoi anche ringraziare la Juve, e il perché lo sai solo tu. Io osservo che questa Juve è stata massacrata a Barcellona e stasera ha avuto l'onore di assistere gratis a un allenamento dei catalani, ai quali ha generosamente prestato il campo. Punto.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Gio 23 Nov 2017 - 0:02

E concludo affermando che se questa è la tua competenza nel calcio, mi permetto di suggerirti di cercare gloria altrove. Qui non c'è pane per i tuoi denti. Passo e chiudo.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  gus il Gio 23 Nov 2017 - 8:37

sandrocchio ha scritto:E concludo affermando che se questa è la tua competenza nel calcio, mi permetto di suggerirti di cercare gloria altrove. Qui non c'è pane per i tuoi denti. Passo e chiudo.

Io ringrazio una società, la Juve, e non i singoli giocatori.
gus
Abituale
Abituale

Messaggio  sandrocchio il Gio 23 Nov 2017 - 8:57

Peccato che tu sia intervenuto a sproposito in un thread che esaminava la parttita contro il Barcellona dal punto di vista tecnico. Puoi sempre aprire un thread sul funerale a una Jujve che non c'è più e omaggiarla con una corona di fiori.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  oedipus il Ven 24 Nov 2017 - 8:45

sandrocchio ha scritto:0-0, con un solo protagonista: il Nulla. Al Barcellona è bastato giocare al piccolo trotto per non correre alcun rischio, a parte un altro velenoso tiro di Dybala allo scadere, su cui il portiere dei catalani si è mostrato reattivo, deviando in corner. Anche Messi, entrato dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa, si è visto per onor di firma. Con un avversario così modesto - spiace dirlo, ma questo è l'aggettivo che si merita la Juve di stasera - non era il caso di mettersi in luce. Il Barcellona, così, ha giocato questa "amichevole" contro una Juve piena di fantasmi. Tutti, tranne forse Dybala, hanno giocato sotto il loro consueto livello di rendimento. A cominciare da Higuain, cancellato da Piquè, per finire a tutti i centrocampisti. Pjanic, Khedira, i due esterni - Cuadrado e l'irriconoscibile Sandro -: nessuno di loro ha brillato. Il Barcellona ha capito che il pericolo veniva solo da Dybala, e l'ha martellato. Ciononostante Dybala, sia nel primo, sia nel secondo tempo, ha avuto l'occasione per segnare. Chiaro che i tre punti la Juve se li sarebbe presi, chiaro che se Dybala avesse segnato racconteremmo tutta un'altra partita, ma tutto sommato lo 0-0 è lo specchio fedele di quanto s'è visto in campo. Risultato nullo, perchè nullo è stato il gioco. E così sia. Adesso la Juve andrà in Grecia, dove l'Olimpiakos venderà cara la pelle. Non sarà una partita facile. Non per la Juve di questi tempi almeno. Che i suoi tifosi comincino a pregare.

Ho visto in differita la partita e non mi è sembrata una partita di nulla.
Uno 0 a 0 non è il nulla.
Le squadre hanno giocato bene, si sono affrrontate, ma sono state anche attente a non fare errori.
Le squadre sono tra le più forti d'Europa e giocano un calcio ad alto livello.
Se a te piace lo spettacolo di tanti gol segnati, allora va a vedere le partite tra squadre giovanili dove regna agonismo e individualismo.
oedipus
Appassionato
Appassionato

Messaggio  gus il Ven 24 Nov 2017 - 10:32

sandrocchio ha scritto:Peccato che tu sia intervenuto a sproposito in un thread che esaminava la parttita contro il Barcellona dal punto di vista tecnico. Puoi sempre aprire un thread sul funerale a una Jujve che non c'è più e omaggiarla con una corona di fiori.

Tu vedi una situazione o una partita in un certo modo e io in un altro.
Non apro un topic per dire coglionate.
gus
Abituale
Abituale

Messaggio  sandrocchio il Ven 24 Nov 2017 - 22:21

oedipus ha scritto:

Ho visto in differita la partita e non mi è sembrata una partita di nulla.
Uno 0 a 0 non è il nulla.
Le squadre hanno giocato bene, si sono affrrontate, ma  sono state anche attente a non fare errori.
Le squadre sono tra le più forti d'Europa e giocano un calcio ad alto livello.
Se a te piace lo spettacolo di tanti gol segnati, allora va a vedere le partite tra squadre giovanili dove regna agonismo e individualismo.
Vuol dire che io ho visto la partita con occhi diversi dai tuoi. Il Barcellona secondo me non ha affondato le unghie. Ha imposto alla partita un ritmo basso e la Juve l'ha assecondato. Non ho visto lotta,non ho visto battaglia. E' chiaro che una partita può finire 0-0. Dirò di più: le partite perfette talvolta finiscono 0-0, fra due squadre che non commettono errori tattici. Ma un conto è non commettere errori, un'altra è non darsi battaglia. Tu hai visto una partita di ottimo livello. Io ho visto un'amichevole al quanto noiosetta, fra una squadra che faceva accademia, pensando che non fosse il caso di metterci l'anima, e l'altra che le ha retto il gioco. Ognuno è libero di pensarla come crede.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Ven 24 Nov 2017 - 22:27

gus ha scritto:

sandrocchio ha scritto:Peccato che tu sia intervenuto a sproposito in un thread che esaminava la parttita contro il Barcellona dal punto di vista tecnico. Puoi sempre aprire un thread sul funerale a una Jujve che non c'è più e omaggiarla con una corona di fiori.

Tu vedi una situazione o una partita in un certo modo e io in un altro.
Non apro un topic per dire coglionate.

Secondo me ringraziare la Juve per i sei scudetti vinti e le due finali perse di Champions - con giocatori sempre diversi - non c'entra nulla con Juve-Barcellona. Puoi anche raccontarmi Cappuccetto rosso, ma se il thread è su Biancaneve, ciò che scrivi è totalmente estraneo alla discussione. E comunque io - ripeto -ringrazierei solo i difensori della Juve. Gli unici a essere davvero protagonisti del ciclo. Ma lo farei in un altro thread.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: