La Napoli che non mi piace

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La Napoli che non mi piace

Messaggio  sandrocchio il Gio 23 Nov 2017 - 9:18

Due sole domande: Bagnoli è stata bonificata o no? E se non è stata bonificata a dovere, chi s'è preso i soldi?
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Tornare in alto Andare in basso

Re: La Napoli che non mi piace

Messaggio  sandrocchio il Gio 23 Nov 2017 - 9:30

La bonifica in realtà non è stata fatta a dovere, e nessuno ha pagato per questo. Non solo. La mancata bonifica ha impedito la valorizzazione del territorio, costringendo la società BagnoliFutura a chiudere i battenti per fallimento. La ragione è semplice: non si possono vendere a prezzi di mercato aree inquinate, per di più al vaglio di inchieste giudiziarie non ancora concluse. La mancata vendita, con conseguente mancato profitto, ha portato la società al fallimento. Mi piacerebbe però sapere chi si è arricchito coi soldi sperperati per una bonifica mai avvenuta. Costoro non solo dovrebbero essere mandati in galeram, ma dovrebbero essere espropriati. Quei soldi chi li ha presi? E in cosa sono stati investiti?
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Gio 23 Nov 2017 - 9:33

E pensare che sulla riqualificazione di Bagnoli hanno lavorato architetti di tutto il mondo, a cominciare da Renzo Piano. Si poteva davvero creare qualcosa di importante. Nulla. A parte la Città della Scienza, distrutta da un incendio ...
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  gus il Gio 23 Nov 2017 - 10:34

sandrocchio ha scritto:E pensare che sulla riqualificazione di Bagnoli hanno lavorato architetti di tutto il mondo, a cominciare da Renzo Piano. Si poteva davvero creare qualcosa di importante. Nulla. A parte la Città della Scienza, distrutta da un incendio ...

A Napule fanne 'e strummole e a Caserta 'i vennene.
gus
Abituale
Abituale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: