Genoa - Roma

Andare in basso

Genoa - Roma

Messaggio  wolftheoriginal il Dom 26 Nov 2017 - 16:34

E dopo la figuraccia in Spagna è arrivato anche il primo pareggio per la Roma. Non siamo stati capaci di assicurarci una vittoria indispensabile contro una squadra quasi destinata alla serie B.
Il Napoli è un treno e l'Inter ormai non la ferma più nessuno. La Juve si sa, contro il Crotone vincono con le riserve ad occhi chiusi.
L'unica nota positiva è che grazie al pareggio inaspettato della Lazie ( rigore dei viola dopo un lungo recupero), restiamo al quarto posto. Per adesso.

« I popoli non dovrebbero temere i propri governi: sono i governi che dovrebbero temere i propri popoli. »
wolftheoriginal
Amministratore
Amministratore

Torna in alto Andare in basso

Re: Genoa - Roma

Messaggio  Jeff Buckley il Dom 26 Nov 2017 - 23:24

wolftheoriginal ha scritto:E dopo la figuraccia in Spagna è arrivato anche il primo pareggio per la Roma. Non siamo stati capaci di assicurarci una vittoria indispensabile contro una squadra quasi destinata alla serie B.
Il Napoli è un treno e l'Inter ormai non la ferma più nessuno. La Juve si sa,  contro il Crotone vincono con le riserve ad occhi chiusi.
L'unica nota positiva è che grazie al pareggio inaspettato della Lazie  ( rigore dei viola dopo un lungo recupero), restiamo al quarto posto. Per adesso.

Purtroppo la partita era in mano, poi de Rossi con un puffetto idiota ha rovinato tutto.
Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggio  davided il Lun 27 Nov 2017 - 9:16

Partita pesantemente condizionata,
i genoani menavano e i romanisti si prendevano le ammonizioni, imbarazzante il tabellino delle ammonizioni a fine partita...
ho poi contato 4/5 palesi simulazioni sempre premiate dall'arbitro.

E purtroppo hanno abboccato pure i romanisti, che si sono innervositi,
ma se su De Rossi stendo un velo pietoso faccio altrettanto su Lapadula,
autore di una ridicola sceneggiata, ha di fatto "chiamato" il Var fingendo di aver subito un gancio al mento salvo poi essere miracolosamente in grado di calciare il rigore un minuto dopo.
Ho letto una sua dichiarazione dove sostiene che l'adrenalina offusca il cervello ma che non ha problemi con De Rossi,
io, al posto di De Rossi problemi con lui ne avrei...
Lapadula è 'na merda.
E qui mi tocca pure leggere che "ovviamente" un giocatore che subisce uno schiaffetto si contorce come se colpito da un tram....
ma fateme er cazzo der piacere.... Laughing

davided
Instancabile
Instancabile

Messaggio  sandrocchio il Lun 27 Nov 2017 - 12:09

davided ha scritto:Partita pesantemente condizionata,
i genoani menavano e i romanisti si prendevano le ammonizioni, imbarazzante il tabellino delle ammonizioni a fine partita...
ho poi contato 4/5 palesi simulazioni sempre premiate dall'arbitro.

E purtroppo hanno abboccato pure i romanisti, che si sono innervositi,
ma se su De Rossi stendo un velo pietoso faccio altrettanto su Lapadula,
autore di una ridicola sceneggiata, ha di fatto "chiamato" il Var fingendo di aver subito un gancio al mento salvo poi essere miracolosamente in grado di calciare il rigore un minuto dopo.
Ho letto una sua dichiarazione dove sostiene che l'adrenalina offusca il cervello ma che non ha problemi con De Rossi,
io, al posto di De Rossi problemi con lui ne avrei...
Lapadula è 'na merda.
E qui mi tocca pure leggere che "ovviamente" un giocatore che subisce uno schiaffetto si contorce come se colpito da un tram....
ma fateme er cazzo der piacere....  Laughing

Ma certro che è una cosa ovvia per un attaccante indurre l''arbitro all'errore, se gliene si presenta la possibilità. Lapadula,peraltro, non ha indotto l'arbitro all'errore, perchè il rigore c'era. Ha enfatizzato le conseguenze del fallo. Tutto sommato ci può stare ... Riguardo a De Rossi, ha fatto una cazzata, ma non è stata un'ingenuità. C'è stato uno scontro fra un attaccante estremamente determinato nello smarcarsi e un difensore altrettanto determinato nell'impedirglielo. Il fatto è che nella sua determinazione De Rossi ha superato il limite, e Lapadula ne ha approfittato. Ma non è un'ingenuità. E' conseguenza del suo carattere, che ogni tanto va sopra le righe.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Lun 27 Nov 2017 - 16:49

Non so se hai visto l'azione. Te la descrivo per come l'ho vista io. Corner per il Genoa. Lapadula sorprende De Rossi che sta per perderlo. Il romanista cerca di trattenerlo, l'attaccante si divincola e lui dà la manata. Per me è rigore, al di là del fatto che Lapadula sia caduto ... come corpo morto cade Very Happy
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Lun 27 Nov 2017 - 23:38

Il pallone era stato lanciato in area. Ma in ogni caso, anche se fosse come dici tu, colpire un avversario con la palla lontano è un'aggravante.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Lun 27 Nov 2017 - 23:43

E comunque, se è vero che Lapadula ha enfatizzato, il fatto che si sia buttato pure De Rossi - con capriola e conseguente rotolamento a terra - fa sbellicare dalle risate Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Mar 28 Nov 2017 - 8:59

Premessa. Io non ce l'ho con la Roma e non sono pro-Lazio, ma che la Roma sia ben più rappresentata della Lazio all'interno degli organi deciisonali del calcio italiano mi sembra assodato. Lazio-Fiorentina. Con le regole di una volta si poteva anche concedere il rigore alla Fiorentina, nel senso che sbagliare è umano. Ma concedere quel rigore alla Fiorentina, al 92, dopo aver consultato il Var e rivisto la moviola,per me è semplicemente disonesto, tanto per essere espliciti. Quell'arbitro, e il Var, andrebbero radiati. Non c'è giustificazione che tenga. Quello non è rigore. Punto. E ora Roma-Genoa. Sono d'accordo con te sul fatto che il calcio è uno sport basato anche sul contatto fisico, ma a tutto c'è un limite. Dare una manata in faccia all'avversario è fallo, in qualsiasi parte del campo ciò avvenga. Ma se avviene in area, e chi dà la manata è il difensore, quello è rigore. Una cosa è l contatto fisico, un'altra è il gioco intimidatorio, teso a spaventare l'avversario. Perchè se questo fosse concesso, i fuoriclasse non potrebbero più giocare, nel senso che verrebbero martirizzati. De Rossi è doppiamente colpevole non solo per la manata (e lascio perdere il comico capitombolo ...), ma perchè l'ha data a un attaccante mediocre.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Mar 28 Nov 2017 - 11:45

La palla non era lontana. Se lo fosse stata, l'arbitro non avrebbe visto il fallo. Prova a guardare l'azione. I giocatori in area - non solo i due coinvolti - guardano verso la palla, che è stata appena lanciata dalla bandierina. Ecco perchè l'arbitro ha visto. Che ragione avevano Rossi e Lapadula a spintonarsi e a divincolarsi reciprocamente se la palla fosse stata lontana? Si stavano piazzando in vista del corner.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: