Caro Papa che predichi l'accoglienza ...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Caro Papa che predichi l'accoglienza ...

Messaggio  sandrocchio il Mar 28 Nov 2017 - 23:12

... sempre per cortesia, mi spieghi perchè il buon Dio ha fatto nascere i migranti in quei Paesi? Se Dio fa nascere l'essere umano in un Paese, lo fa affinchè quell'essere umano si occupi di quella terra in cui è nato. La curi, la coltivi, la arricchisca col proprio ingegno. In caso contrario, Dio sarebbe crudele, perchè farebbe nascere un individuo in terra ostile costringendolo ad abbandonarla. Chiedo, col massimo rispetto per Sua Santità, Dio è crudele?
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Caro Papa che predichi l'accoglienza ...

Messaggio  gauss il Mer 29 Nov 2017 - 8:28

sandrocchio ha scritto:... sempre per cortesia, mi spieghi perchè il buon Dio ha fatto nascere i migranti in quei Paesi? Se Dio fa nascere l'essere umano in un Paese, lo fa affinchè quell'essere umano si occupi di quella terra in cui è nato. La curi, la coltivi, la arricchisca col proprio ingegno. In caso contrario, Dio sarebbe crudele, perchè farebbe nascere un individuo in terra ostile costringendolo ad abbandonarla. Chiedo, col massimo rispetto per Sua Santità, Dio è crudele?

Dio crudele Question
ma cos'è Dio, un'invenzione dei suoi auto-rappresentanti sulla terra,
siano con il turbante e il minareto oppure quelli che si vestono di bianco... Mad Mad
gauss
Abituale
Abituale

Messaggio  gauss il Mer 29 Nov 2017 - 17:44

Cerchi un fidanzato? Ecco il santo da pregare secondo il Papa....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gauss
Abituale
Abituale

Messaggio  sandrocchio il Mer 29 Nov 2017 - 23:40

gauss ha scritto:
sandrocchio ha scritto:... sempre per cortesia, mi spieghi perchè il buon Dio ha fatto nascere i migranti in quei Paesi? Se Dio fa nascere l'essere umano in un Paese, lo fa affinchè quell'essere umano si occupi di quella terra in cui è nato. La curi, la coltivi, la arricchisca col proprio ingegno. In caso contrario, Dio sarebbe crudele, perchè farebbe nascere un individuo in terra ostile costringendolo ad abbandonarla. Chiedo, col massimo rispetto per Sua Santità, Dio è crudele?

Dio crudele Question
ma cos'è Dio, un'invenzione dei suoi auto-rappresentanti sulla terra,
siano con il turbante e il minareto oppure quelli che si vestono di bianco... Mad Mad
A me piace l'idea che esista Qualcuno cui debba dar conto delle mie azioni. Che mi giudichi. Che mi premi o mi punisca. E' l'idea di Dio che mi piace, mi affascina e mi fa stare bene. Se uno sta bene senza credere in Dio, affari suoi. Non cerco di convincerlo del contrario.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: