Banalità

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Banalità

Messaggio  sandrocchio il Dom 3 Dic 2017 - 22:51

Carlo Conti. E' ancora un conduttore o è un manager che conduce? Nel giro di un paio d'anni si è trasformato. Ha un comportamento troppo dirigenziale per catturare la simpatia del grande pubblico. E' diventato un decisionista. Mi complimento per la sua crescita professionale, ma forse è il caso che stia più dietro le quinte, a prendere decisioni, che davanti alla telecamera. Un conduttore deve anche essere simpatico. Nel suo nuovo ruolo, Conti non lo è più. Secondo me l'ha trasformato - positivamente da una parte, negativamente dall'altra - il festival di Sanremo, il cui successo gli ha dato piena consapevolezza del proprio valore. Ma proprio per questo, è diventato un manager. Non è più un conduttore. E un manager non può avere le stesse qualità di un conduttore. Conti forse vuole fare l'uno e l'altro. Potrebbe anche riuscirci, ma ho i miei dubbi.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Banalità

Messaggio  maserati il Lun 4 Dic 2017 - 8:05

Carlo Conti come conduttore potrebbe essere tranquillamente sostituito da un software generatore di frasi fatte e battutine scontate.
Però bisogna riconoscerne il talento incredibile: in ogni situazione riesce sempre a trovare immediatamente la frase più ovvia e nazional-popolare.
E come manager rai sta cercando di ridurre tutto al suo orrido metro nazional-popolare: tutto ciò che cerca di rivolgersi ad un pubblico un pochetto più elevato del livello della massa e quindi rischia di abbassare l'audience lui cerca di farlo fuori.
maserati
Instancabile
Instancabile

Messaggio  gus il Lun 4 Dic 2017 - 9:29

sandrocchio ha scritto:Carlo Conti. E' ancora un conduttore o è un manager che conduce? Nel giro di un paio d'anni si è trasformato. Ha un comportamento troppo dirigenziale per catturare la simpatia del grande pubblico. E' diventato un decisionista. Mi complimento per la sua crescita professionale, ma forse è il caso che stia più dietro le quinte, a prendere decisioni, che davanti alla telecamera. Un conduttore deve anche essere simpatico. Nel suo nuovo ruolo, Conti non lo è più. Secondo me l'ha trasformato - positivamente da una parte, negativamente dall'altra - il festival di Sanremo, il cui successo gli ha dato piena consapevolezza del proprio valore. Ma proprio per questo, è diventato un manager. Non è più un conduttore. E un manager non può avere le stesse qualità di un conduttore. Conti forse vuole fare l'uno e l'altro. Potrebbe anche riuscirci, ma ho i miei dubbi.

Mi stupisce sentir parlare di uomini RAI. Da tempo vedo solo Sky che offre grande qualità, possibilità di scelta e professionalità.
gus
Abituale
Abituale

Messaggio  sandrocchio il Lun 4 Dic 2017 - 11:21

Io Sky l'ho tolta. E non la rimpiango. A cominciare dall'informazione, per finire alle serie TV, una più scadente dell'altra. Le partite le vedo tramite VPN.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: