Allenamento Juve ad Atene

Andare in basso

Allenamento Juve ad Atene

Messaggio  sandrocchio il Mar 5 Dic 2017 - 20:46

1-0 per la Juve dopo il primo tempo contro l'Oyimpiakos, ma la superiorità tecnica dei bianconeri è schiacciante. Talmente schiacciante che alla fine del primo tempo la Juve ha rischiato di subire il pareggio ed è stata salvata dal portiere polacco. Vi sembra paradossale? No. La Juve è talmente superiore che si è messa a gigioneggiare, ad autocompiacersi, a fare la narcisa, mancando così di rispetto all'avversario che ha approfittato della deconcentrazione bianconera per rendersi pericoloso. E' più che probabile che negli spogliatoi Allegri rimproveri aspramente (odio il verbo "strigliare") i propri giocatori per il loro narcisismo. Fin quando la Juve è stata concentrata, non c'è stata partita. I Greci sono stati dei discreti sparring partner contro una squadra che, senza impegnarsi a fondo, li ha messi alle corde. Certo che se la Juve non cambia atteggiamento, il risultato è tutt'altro che acquisito. L'Oyimpiakos è inferiore in tutti i reparti, ma non va sottovalutata. Capisco che sabato c'è l'Inter, capisco che bisogna giocare al risparmio, ma un conto è giocare al risparmio, un altro è giocare con sufficienza, venendo meno a una legge basilare dello sport: l'avversario va sempre rispettato. Non solo per ragioni etiche, ma percjhè se non lo rispetti e lo tratti con sufficienza, quello ti può sorprendere e mettere KO. Speriamo che nel secondo tempo la Juve si ritrovi e non mandi all'aria ciò che ha costruito sapientemente nella prima mezz'ora.
avatar
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggi : 15014
Data d'iscrizione : 21.07.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Allenamento Juve ad Atene

Messaggio  sandrocchio il Mar 5 Dic 2017 - 21:50

E bravo Bernardeschi, che con un bel diagonale ad effetto scagliato sul finire del secondo tempo ha raddoppiato. Quache minuto prima, tuttavia, la Juve ha rischiato seriamente di essere raggiunta da un'Olympiakos modesta, ma mai doma, con un'azione finita sul palo, col portiere polacco impossibilitato a intervenire. Dieci minuti finali che hanno riscattato un secondo tempo brutto, ma brutto assai, con la Juve che non ha giocato e ha solo fatto in modo di non far giocare i greci. Riuscendoci, tranne che per quell'azione dove la dea bendata ha aiutato i bianconeri. Vabbè, la pratica Olympiakos è stata archiviata. E ora, sotto con l'Inter, per una sfida tornata agli allori di un tempo. L'Inter è forte, ma la Juve è tornata a essere quella dell'anno scorso. Da non perdere.
avatar
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggi : 15014
Data d'iscrizione : 21.07.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Allenamento Juve ad Atene

Messaggio  gus il Mar 5 Dic 2017 - 22:15

sandrocchio ha scritto:E bravo Bernardeschi, che con un bel diagonale ad effetto scagliato sul finire del secondo tempo ha raddoppiato. Quache minuto prima, tuttavia, la Juve ha rischiato seriamente di essere raggiunta da un'Olympiakos modesta, ma mai doma, con un'azione finita sul palo, col portiere polacco impossibilitato a intervenire. Dieci minuti finali che hanno riscattato un secondo tempo brutto, ma brutto assai, con la Juve che non ha giocato e ha solo fatto in modo di non far giocare i greci. Riuscendoci, tranne che per quell'azione dove la dea bendata ha aiutato i bianconeri. Vabbè, la pratica Olympiakos è stata archiviata. E ora, sotto con l'Inter, per una sfida tornata agli allori di un tempo. L'Inter è forte, ma la Juve è tornata a essere quella dell'anno scorso. Da non perdere.


Il peggio è passato. Ora bisogna vincere tutte le partite che restano prima del riposo natalizio.
avatar
gus
Abituale
Abituale

Messaggi : 4202
Data d'iscrizione : 13.07.11
Località : Italia

Tornare in alto Andare in basso

Re: Allenamento Juve ad Atene

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum