Che schifo!

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Che schifo!

Messaggio  gus il Sab 16 Dic 2017 - 22:09

Che schifo. Fazio riceve il pallone che sbatte sul petto e scivolerebbe via se non lo bloccasse con il braccio sinistro. E' chiaro, chiarissimo, eppure tutti a dire i contrario. Che schifo!
gus
Abituale
Abituale

Tornare in alto Andare in basso

Re: Che schifo!

Messaggio  gus il Sab 16 Dic 2017 - 22:41

gus ha scritto:Che schifo. Fazio riceve il pallone che sbatte sul petto e scivolerebbe via se non lo bloccasse con il braccio sinistro. E' chiaro, chiarissimo, eppure tutti a dire i contrario. Che schifo!

Capisco la regola che quando un difensore colpisce prima la palla con una parte del corpo e poi con il braccio o la mano non è rigore, ma qui si tratta di un giocatore in fase di attacco che stoppa la palla male con il petto e se l'aggiusta poi con il braccio, su un cross da 30 metri; senza quel braccio galeotto la palla sarebbe scappata via e Fazio non avrebbe fatto goal.
gus
Abituale
Abituale

Messaggio  wolftheoriginal il Sab 16 Dic 2017 - 23:04

gus ha scritto:
gus ha scritto:Che schifo. Fazio riceve il pallone che sbatte sul petto e scivolerebbe via se non lo bloccasse con il braccio sinistro. E' chiaro, chiarissimo, eppure tutti a dire i contrario. Che schifo!

Capisco la regola che quando un difensore colpisce prima la palla con una parte del corpo e poi con il braccio o la mano non è rigore, ma qui si tratta di un giocatore in fase di attacco che stoppa la palla male con il petto e se l'aggiusta poi con il braccio, su un cross da 30 metri; senza quel braccio galeotto la palla sarebbe scappata via e Fazio non avrebbe fatto goal.
Gus, non preoccuparti. La Juve domani vincerà lo stesso.

« I popoli non dovrebbero temere i propri governi: sono i governi che dovrebbero temere i propri popoli. »
wolftheoriginal
Amministratore
Amministratore

Messaggio  gus il Sab 16 Dic 2017 - 23:10

wolftheoriginal ha scritto:
gus ha scritto:

Gus, non preoccuparti. La Juve domani vincerà lo stesso.

Non lo so. L'impressione è che questo VAR cambia la verità in menzogna.
Ma non è questo che fa nascere lo schifo. E' la combriccola televisiva che fa finta di non vedere l'imbroglio di D'Amato.
Basta con questo pallone!
gus
Abituale
Abituale

Messaggio  sandrocchio il Sab 16 Dic 2017 - 23:51

Secondo me il gol della Roma è regolare. Il pallone rimbalza sul petto di Fazio e va in porta. Ci sarà pure stata l'aggiustatina, ma la vai a vedere dopo che hai ripassato la moviola diecimila volte, a patto che tu parta col preconcetto che quel gol va annullato. Se un gol del genere, invece di Fazio, l'avesse fatto Dybala o Higuain e fosse stato annullato dopo il Var, mi sarei incavolato non poco. Non è un fallo tale da giustificare l'annullamento del gol. E' giusto il gol, così com'è sacrosanto il rigore.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  gus il Dom 17 Dic 2017 - 7:53

sandrocchio ha scritto:Secondo me il gol della Roma è regolare. Il pallone rimbalza sul petto di Fazio e va in porta. Ci sarà pure stata l'aggiustatina, ma la vai a vedere dopo che hai ripassato la moviola diecimila volte, a patto che tu parta col preconcetto che quel gol va annullato. Se un gol del genere, invece di Fazio, l'avesse fatto Dybala o Higuain e fosse stato annullato dopo il Var, mi sarei incavolato non poco. Non è un fallo tale da giustificare l'annullamento del gol. E' giusto il gol, così com'è sacrosanto il rigore.

L'aggiustatina è servita a non far scappare il pallone che Fazio non era riuscito a stoppare bene. E' evidente.
Tu puoi avere pareri diversi, per me sbagliati.
Non ha importanza chi ha commesso il fallo. Io seguo lo sport con onestà intellettuale.
gus
Abituale
Abituale

Messaggio  Jeff Buckley il Dom 17 Dic 2017 - 11:37

gus ha scritto:Non lo so. L'impressione è che questo VAR cambia la verità in menzogna.
Ma non è questo che fa nascere lo schifo. E' la combriccola televisiva che fa finta di non vedere l'imbroglio di D'Amato.

Gus, io non ho visto benissimo e lo dico sinceramente, ma tu dov'eri quando il BVAR negava un rigore alla Roma contro l'Inter netto su Perotti e Rizzoli ha giustificato al cosa dicendo: "C'è stato un errore di comunicazione...". In quel caso non faceva schifo? E dai...
Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggio  gus il Dom 17 Dic 2017 - 11:46

Jeff Buckley ha scritto:
gus ha scritto:Non lo so. L'impressione è che questo VAR cambia la verità in menzogna.

Gus, io non ho visto benissimo e lo dico sinceramente, ma tu dov'eri quando il BVAR negava un rigore alla Roma contro l'Inter netto su Perotti e Rizzoli ha giustificato al cosa dicendo: "C'è stato un errore di comunicazione...". In quel caso non faceva schifo? E dai...

No. Sugli arbitri non si può contare. A me fa schifo che mezzi di comunicazione e quotidiani sportivi non mostrino le foto incriminate, ma solo il pallone che arriva sul petto di Fazio, tralasciando che lo stop non buono stava facendo scivolare via il pallone e il giocatore della Roma lo blocca con un chiaro movimento della mano.
Buona domenica.
gus
Abituale
Abituale

Messaggio  Jeff Buckley il Dom 17 Dic 2017 - 13:11

gus ha scritto:
Jeff Buckley ha scritto:

No. Sugli arbitri non si può contare. A me fa schifo che mezzi di comunicazione e quotidiani sportivi non mostrino le foto incriminate, ma solo il pallone che arriva sul petto di Fazio, tralasciando che lo stop non buono stava facendo scivolare via il pallone e il giocatore della Roma lo blocca con un chiaro movimento della mano.
Buona domenica.

Qualcuno mostrò le foto di Perotti sdraiato alle spalle dal croato dell'Inter? No. O vale per tutti o non vale per nessuno, il metodo.
Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggio  sandrocchio il Dom 17 Dic 2017 - 16:09

gus ha scritto:
sandrocchio ha scritto:Secondo me il gol della Roma è regolare. Il pallone rimbalza sul petto di Fazio e va in porta. Ci sarà pure stata l'aggiustatina, ma la vai a vedere dopo che hai ripassato la moviola diecimila volte, a patto che tu parta col preconcetto che quel gol va annullato. Se un gol del genere, invece di Fazio, l'avesse fatto Dybala o Higuain e fosse stato annullato dopo il Var, mi sarei incavolato non poco. Non è un fallo tale da giustificare l'annullamento del gol. E' giusto il gol, così com'è sacrosanto il rigore.

L'aggiustatina è servita a non far scappare il pallone che Fazio non era riuscito a stoppare bene. E' evidente.
Non ha importanza chi ha commesso il fallo. Io seguo lo sport con onestà intellettuale.
Tu sei semplicemente incapace a gestire una conversazione. Non è che chi non la pensa come te sia disonesto, è chiaro? Tu per me avevi già assaporato il pareggio e hai avuto un travaso di bile al gol di Fazio. Poi hai rivisto la moviola e pensi di aver trovato il pelo nell'uovo. Il pallone ha incocciato sul petto di Fazio che ha spostato il braccio si e no di mezzo millimetro. Non è un gesto tale da far annullare il gol, almeno secondo me. Ma non ti do del disonesto solo perchè hai visto i sorci verdi quando Fazio ha segnato. Il gol di Fazio - visto che io sono juventino - ha scocciato anche me, ma me ne sono fatto una ragione, anche perchè la vittoria della Roma è strameritata.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  gus il Dom 17 Dic 2017 - 16:26

sandrocchio ha scritto:
gus ha scritto:

Tu sei semplicemente incapace a gestire una conversazione. Non è che chi non la pensa come te sia disonesto, è chiaro? Tu per me avevi già assaporato il pareggio e hai avuto un travaso di bile al gol di Fazio. Poi hai rivisto la moviola e pensi di aver trovato il pelo nell'uovo. Il pallone ha incocciato sul petto di Fazio che ha spostato il braccio si e no di mezzo millimetro. Non è un gesto tale da far annullare il gol, almeno secondo me. Ma non ti do del disonesto solo perchè hai visto i sorci verdi quando Fazio ha segnato. Il gol di Fazio - visto che io sono juventino - ha scocciato anche me, ma me ne sono fatto una ragione, anche perchè la vittoria della Roma è strameritata.

La foto della Gazzetta mostra il pallone al centro del petto di Fazio. Se non lo ferma con la mano gli scappa. Dato che vi stimo tutti e penso di parlare con gente onesta non posso non pensare che accusiate grossi problemi di vista.
gus
Abituale
Abituale

Messaggio  sandrocchio il Dom 17 Dic 2017 - 16:48

Tu trasformi un sorcio in un leone, questo è il punto. Fazio avrà spostato il braccio di un millimetro, ma ha incocciato il pallone col petto. Non è un'irregolarità tale da giustificare l'annullamento del gol. L'arbitro secondo me è stato onesto. Ha visto e rivisto l'azione alla moviola per almeno un minuto, poi ha deciso di convalidare. Avrei preso la sua stessa decisione, che non mi sembra scandalosa.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Jeff Buckley il Dom 17 Dic 2017 - 17:04

gus ha scritto:La foto della Gazzetta mostra il pallone al centro del petto di Fazio. Se non lo ferma con la mano gli scappa. Dato che vi stimo tutti e penso di parlare con gente onesta non posso non  pensare che accusiate grossi problemi di vista.

Qui le foto della Gazzetta, di Sky, di Mediaset mostravano chiaramente il fallo ma non ricordo un tuo intervento tanto indignato. La verità è che la Roma nelle zone alte disturba.

Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggio  gus il Dom 17 Dic 2017 - 18:56

Jeff Buckley ha scritto:
gus ha scritto:La foto della Gazzetta mostra il pallone al centro del petto di Fazio. Se non lo ferma con la mano gli scappa. Dato che vi stimo tutti e penso di parlare con gente onesta non posso non  pensare che accusiate grossi problemi di vista.

Qui le foto della Gazzetta, di Sky, di Mediaset mostravano chiaramente il fallo ma non ricordo un tuo intervento tanto indignato. La verità è che la Roma nelle zone alte disturba.

https://www.youtube.com/watch?v=Kwf6Ni0DrCY
gus
Abituale
Abituale

Messaggio  gus il Dom 17 Dic 2017 - 19:12

gus ha scritto:
Jeff Buckley ha scritto:

https://www.youtube.com/watch?v=Kwf6Ni0DrCY

http://www.juvemagazine.it/2017/12/16/attenzione-al-retroscena-premium-gol-della-roma-irregolare-sky-ignora-il-filmato/28184
gus
Abituale
Abituale

Messaggio  sandrocchio il Dom 17 Dic 2017 - 22:21

Le immagini da dietro non chiariscono una sega, per dirla oxfordianamente. E spiace che un ex arbitro la spari così grossa. La domanda-chiave è: considerando la velocità dell'azione, il braccio di Fazio era in una posizione naturale? Stiamo parlando di un giocatore che si lancia verso il portiere per prendere un'eventuale respinta. A questa domanda si può rispondere solo guardando l'azione a velocità naturale e con la telecamera che riprende il giocatore di fronte, non di spalle. Se il braccio di Fazio non è considerato in posizione naturale, il gol va annullato. Se sulla corsa il pallone sbatte sul petto per poi sfiorare il braccio (di un giocatore in corsa, ripeto), il gol è valido. E comunque, se Fazio l'ha spostato, è questione di millimetri. Non ci farei su un romanzo.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  gus il Dom 17 Dic 2017 - 22:55

sandrocchio ha scritto:Le immagini da dietro non chiariscono una sega, per dirla oxfordianamente. E spiace che un ex arbitro la spari così grossa. La domanda-chiave è: considerando la velocità dell'azione, il braccio di Fazio era in una posizione naturale? Stiamo parlando di un giocatore che si lancia verso il portiere per prendere un'eventuale respinta. A questa domanda si può rispondere solo guardando l'azione a velocità naturale e con la telecamera che riprende il giocatore di fronte, non di spalle. Se il braccio di Fazio non è considerato in posizione naturale, il gol va annullato. Se sulla corsa il pallone sbatte sul petto  per poi sfiorare il braccio (di un giocatore in corsa, ripeto), il gol è valido. E comunque, se Fazio l'ha spostato, è questione di millimetri. Non ci farei su un romanzo.

Su SKY hanno fatto vedere l'immagine davanti. La respinta del portiere va sul petto di Fazio che non riesce a stoppare la palla, allora ha un movimento di almeno mezzo metro del braccio sinistro e riesce a trattenere il pallone e realizza. Poi, SKY dovendo sostenere la causa della Roma mostra immagini da dietro o di fianco e si vede poco.
Quando l'arbitro vede la tv dovrebbero mostrarla anche alla gente, ma i ladri non lo fanno.
La Jive quando gioca concentrata come oggi non teme nessuno. Ha sette attaccanti di pari valore, mentre le altre o uno, come il Napoli, o due come la Roma e uno come l'Inter.

Vuoi i nomi:

Higuain-Dybala-Quadrado-Costa-Bernardeschi-Pjaca-Mandzu.
gus
Abituale
Abituale

Messaggio  sandrocchio il Dom 17 Dic 2017 - 23:45

Gli attaccanti della Juve non c'entrano con questo topic, e poi dovresti metterti d'accordo con te stesso. La settimana scorsa, in occasione di Juve-Inter, hai scritto che Cuadrado non è un attaccante. Oggi lo consideri tale. Sei ondivago Very Happy. Tornando alla Roma, Fazio era in corsa. Può avere anche spostato il braccio - e questo non lo nego - ma assolutamente non di mezzo metro. Sono quegli episodi su cui puoi discutere all'infinito, perchè anche il Var in questo caso non può essere decisivo per l'interpretazione dell'arbitro. Tu puoi rivedere l'azione mille e una volta, ma nessuno ti potrà dire se il braccio sia oggettivamente o meno in posizione naturale. Tu avresti annullato il gol, ne prendo atto. Io l'avrei convalidato. Colpa dei difensori del Cagliari che non hanno protetto adeguatamente il portiere.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  davided il Lun 18 Dic 2017 - 8:40

E' falso, falsissimo.
Per annullare un gol del genere l'arbitro deve avere la certezza che il giocatore ha toccato la palla con il braccio,
e dalle immagini non c'è certezza, giusto concedere il gol.

davided
Instancabile
Instancabile

Messaggio  davided il Lun 18 Dic 2017 - 9:13

Come sono lontani i tempi in cui voi juventini accusavate i romanisti di essere un popolo bue,
di assecondare senza ragionare con la propria testa le tesi di Marione... Laughing
Si, erano solo provocazioni lo sappiamo,
però sinceramente non mi aspettavo un regresso tale da parte vostra.
All'epoca ve le suonavate e ve le cantavate,
ma con il tempo siete peggiorati invece di migliorare...

ps. ma il filmato del nettissimo rigore per fallo di Andreolli su Fazio lo hanno tenuto in considerazione o lo hanno ignorato a juvemagazine?
vabbè... Laughing perdona la domanda sciocca.... Laughing

davided
Instancabile
Instancabile

Messaggio  Jeff Buckley il Lun 18 Dic 2017 - 22:15

sandrocchio ha scritto:

gus ha scritto:

Tu sei semplicemente incapace a gestire una conversazione. Non è che chi non la pensa come te sia disonesto, è chiaro? Tu per me avevi già assaporato il pareggio e hai avuto un travaso di bile al gol di Fazio.

Bingo!
Cragno esce male, tenta una rovesciatina che spara il pallone addosso a Fazio in corsa che impatta il pallone di pancia.Chi non vede è in malafede.

Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggio  sandrocchio il Lun 18 Dic 2017 - 22:24

Ma i difensori del Cagliari pensavano che la partita fosse già finita? Dove sono?
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Jeff Buckley il Lun 18 Dic 2017 - 22:27

sandrocchio ha scritto:Ma i difensori del Cagliari pensavano che la partita fosse già finita? Dove sono?

La difesa del Cagliari non ha la stazza per reggere 3-4 da oltre 1.90 e cmq questa era l'ultima occasione, ma la mano di cui si parla in tutte le direzioni che vuoi, è stata scagliata da Cragno involontariamente, su Fazio.
Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggio  sandrocchio il Mar 19 Dic 2017 - 18:40

Non c'è stato alcun fallo... come dire... di sfondamento da parte dei difensori della Roma. C'è stata una dormita collettiva della difesa del Cagliari. Le provinciali spesso perdono per ragioni banali. Un'intera partita a chiudere gli spazi e poi, in pieno recupero, l'errore fatale. Sui tiri piazzati il portiere va sempre protetto. Io non trovo irregolarità nel gol di Fazio, che tutto sommato ha dato alla Roma una vittoria meritata, anche se agguantata a pochi secondi dalla fine. Se il Cagliari fosse stato più calmo ed esperto, non ci sarebbe neppure stato il corner.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Jeff Buckley il Mar 19 Dic 2017 - 23:23

sandrocchio ha scritto:Non c'è stato alcun fallo... come dire... di sfondamento da parte dei difensori della Roma. C'è stata una dormita collettiva della difesa del Cagliari. Le provinciali spesso perdono per ragioni banali. Un'intera partita a chiudere gli spazi e poi, in pieno recupero, l'errore fatale. Sui tiri piazzati il portiere va sempre protetto. Io non trovo irregolarità nel gol di Fazio, che tutto sommato ha dato alla Roma una vittoria meritata, anche se agguantata a pochi secondi dalla fine. Se il Cagliari fosse stato più calmo ed esperto, non ci sarebbe neppure stato il corner.

Se fosse calmo ed esperto non si giocherebbe la salvezza.
Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: