Fine della legislatura

Andare in basso

Fine della legislatura

Messaggio  sandrocchio il Gio 28 Dic 2017 - 20:14

Grazie a Dio, alla Madonna e a tutti i Santi. Finalmente questi sciagurati del PD si tolgono dai piedi e, se le cose vanno come spero, dal prossimo 4 marzo saranno messi in condizione di non nuocere. Che al governo abbiano fatto schifo lo sanno pure loro, in caso contrario avrebbero cercato in Alfano il primo alleato, invece lo snobbano, e corteggiano Bersani che se n'è andato dal partito, solo perchè hanno bisogno di portatori d'acqua. Quelli del PD sono i primi a voler cancellare questa legislatura dalla loro memoria, ma gli Italiani non dimenticano. Questa legislatura, che volge al termine, è la loro tomba. Che il PD le prenda è fuori discussione. L'incognita è la misura della disfatta. A sinistra non votano per il PD. Riguardo ai moderati, la maggior parte di coloro che sono caduti nella trappola di Renzi cercheranno altre strade perchè non vogliono l'alleanza con Bersani, ragion per cui torneranno fra le braccia di Berlusconi o voteranno Cinquestelle. Il PD è morto, così com'è (politicamente) morto Alfano. che ha seguito Casini nella strada verso il suicidio. Chiunque vinca, si apre per il Paese una nuova era, col PD ai margini. La guiderà Berlusconi o Di Maio? Io non ho ancora deciso, e penso di prendermi tutti i due mesi e mezzo di tempo per pensarci. Non so ancora cosa voglio, ma so cosa non voglio. E non voglio il PD, così come non lo vorrà la grande maggioranza degli Italiani. Per quel partito è arrivata l'ora del De Profundis.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Torna in alto Andare in basso

Re: Fine della legislatura

Messaggio  savita il Gio 28 Dic 2017 - 21:37

Io  vedo la cosa in modo completamente diverso.
Questa è una delle poche legislature che è durata quasi tutto  il tempo stabilito.  La maggior parte delle altre  legislature non ce l' aveva  fatta
Vuol dire che -o gli ultimi governi, da  Renzi a Gentiloni ,  hanno  lavorato abbastanza bene , - o che  il parlamento non  ha visto   alternative  valide ,-  o entrambe le cose .
E, credimi :  gli Italiani non  cammineranno verso l'incertezza, non faranno salti nel buio.
savita
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Gio 28 Dic 2017 - 23:09

Se il PD ha governato così bene, perchè non si presenta con Alfano? Sai le pernacchie ... Ne uscirete distrutti. Una legislatura alla fine della quale c'è un abisso fra l'Italia e i Paesi europei più avanzati. Siete riusciti a distruggere tutto ciò che avete toccato, a cominciare dalla scuola. State lottando per sopravvivere, altro che vincere le elezioni ...
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Gio 28 Dic 2017 - 23:16

Se il PD, come mi auguro, si attesta sul 20%, sarà un partito clinicamente morto Very Happy. E io mi sto preparando per il tip tap Very Happy Very Happy Very Happy
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: