E la Juve va ...

Andare in basso

E la Juve va ...

Messaggio  sandrocchio il Mer 3 Gen 2018 - 21:51

Anche l'indomito Torino è sistemato. Molta grinta, poca sostanza, di fronte a una squadra più "distaccata" ma nettamente superiore dal punto di vista tecnico. Il Torino è una squadra ammirevole, la Juve è una squadra forte. Il 2-0 sta tutto qui. Credo che la Juve abbia vinto soprattutto grazie alla netta superiorità sulle fasce, dove il Torino ha perso quasi tutto gli scontri individuali. In mezzo al campo i granata hanno tenuto botta, ma sulle fasce sono andati in apnea. In questo momento, almeno in Italia, è difficile tener testa alla Juve. Magari nel prossimo futuro le cose cambieranno, ma in questo periodo la Juve è una macchina da guerra pressoché perfetta. Mi riferisco ovviamente al calcio italiano. In Europa è nel novero delle squadre più forti, ma c'è un maggiore equilibrio. Non è un caso che, fra le prime quattro squadre in classifica, la Juve sia l'unica ad andare avanti in Coppa Italia. E' forte, inoltre ha una panchina che le altre formazioni nemmeno si sognano. Ovviamente non sto dicendo che la Juve ha già vinto la Coppa Italia. Basta una serata storta, e crolla tutto.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Tornare in alto Andare in basso

Re: E la Juve va ...

Messaggio  sandrocchio il Gio 4 Gen 2018 - 7:07

Il secondo gol della Juve è regolare? Qui mi rimetto al giudizio del popolo, nel senso che secondo me l'intervento di Khedira è stato duro ma sostanzialmente corretto. In questo caso, tuttavia, essendo io juventino, non posso escludere che la mia onestà intellettuale sia parzialmente offuscata dalle mie simpatie. In sostanza, se l'arbitro avesse annullato il gol, non avrei gridato allo scandalo. Ma non trovo neanche scandalosa la decisione di convalidarlo. Ho visto diverse volte l'intervento di Khedira al ralenti, eppure non riesco a capire se abbia toccato o meno il pallone. Rimane il fatto che l'intervento è comunque sin troppo deciso nei confronti dell'avversario. Tutto sta, in questo caso, all'interpretazione delle immagini da parte dell'arbitro. Questa è la domanda-chiave: se le immagini non sciolgono il dubbio, il gol va convalidato o meno? Questa, in tutta onestà, è la mia opinione. Ma se mi si dovesse dire che l'intervento di Khedira è certamente falloso, OK, ne prenderei atto, e ammetterei che il Torino ha subito un torto. Eppure il fallo non mi sembra così palese da giustificare la reazione - secondo me scomposta e diseducativa, tesa a esasperare gli animi - di Mihailovic.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  oedipus il Gio 4 Gen 2018 - 8:35

sandrocchio ha scritto:Il secondo gol della Juve è regolare? Qui mi rimetto al giudizio del popolo, nel senso che secondo me l'intervento di Khedira è stato duro ma sostanzialmente corretto. In questo caso, tuttavia, essendo io juventino, non posso escludere che la mia onestà intellettuale sia parzialmente offuscata dalle mie simpatie. In sostanza, se l'arbitro avesse annullato il gol, non avrei gridato allo scandalo. Ma non trovo neanche scandalosa la decisione di convalidarlo. Ho visto diverse volte l'intervento di Khedira al ralenti, eppure non riesco a capire se abbia toccato o meno il pallone. Rimane il fatto che l'intervento è comunque sin troppo deciso nei confronti dell'avversario. Tutto sta, in questo caso, all'interpretazione delle immagini da parte dell'arbitro. Questa è la domanda-chiave: se le immagini non sciolgono il dubbio, il gol va convalidato o meno? Questa, in tutta onestà, è la mia opinione. Ma se mi si dovesse dire che l'intervento di Khedira è certamente falloso, OK, ne prenderei atto, e ammetterei che il Torino ha subito un torto. Eppure il fallo non mi sembra così palese da giustificare la reazione - secondo me scomposta e diseducativa, tesa a esasperare gli animi - di Mihailovic.

Non non è stato per niente duro,non gli ha neanche staccato la gamba!
oedipus
Esploratore
Esploratore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: