La grandezza di Grillo

Andare in basso

La grandezza di Grillo

Messaggio  sandrocchio il Ven 12 Gen 2018 - 21:39

Ha creato un partito, o un movimento, chiamatelo come vi pare. Gli ha dato una classe dirigente e lui torna a fare ciò che sa fare meglio: il battitore libero. Può essere simpatico o antipatico, amato oppure odiato, esaltato o vilipeso. Ma è grande.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Tornare in alto Andare in basso

Re: La grandezza di Grillo

Messaggio  sandrocchio il Ven 12 Gen 2018 - 21:45

Contrariamente a Berlusconi, non ha allevato i cuccioli per tenerli sotto controllo. Li ha allevati per farli crescere e farli camminare con le loro gambe. In questo consiste la sua grandezza. Anche per questo il Cinquestelle è cresciuto. Ha messo i pulcini sotto protezione e poi, un bel giorno, ha detto: "Ora siete grandi. Cavatevela da soli. Io torno a fare quello che mi piace, e senza misurare le parole. Il consenso che vi ho procurato dovete gestirlo voi. Siete voi che dovete stare attenti a come parlate. Io me ne sbatto. Non voglio vincoli". Grillo - e concludo - è un grande solista che, al momento debito, ha saputo anche essere uomo d'organizzazione. Ma rimane un solista.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Ven 12 Gen 2018 - 21:50

Questa è la grande differenza fra Grillo e Berlusconi. Berlusconi è un grande uomo di organizzazione, ma non potendo vivere senza l'organizzazione, ha bisogno di essere sempre il primo. L'organizzazione la deve guidare lui. Per Grillo, al contrario, l'organizzazione è una palla al piede. Lo limita nella sua creatività. L'ha creata per trasformare i discepoli in dirigenti e poi ne ha preso le distanze. Proprio perchè non vuole porsi limiti. In caso contrario, prigioniero dei condizionamenti, non sarebbe più in grado di esternare. Non vuole avere freni. Ognuno ha la sua indole.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Ven 12 Gen 2018 - 21:56

Un giorno Grillo attaccherà il Cinquestelle come ha attaccato il PD, ma in modo diverso. Sarà un attacco condizionato dal sentimento. Non ci sarà odio. Non ci sarà disprezzo. Lo attaccherà perchè questa è la sua natura. Come un padre che parla male dei figli, che tuttavia ama, perchè li ha cresciuti. Ma li attaccherà. E' la sua indole.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: