La Roma è forte?

Andare in basso

La Roma è forte?

Messaggio  sandrocchio il Mer 14 Mar 2018 - 6:11

La Roma non è debole, ma secondo me non è neanche così forte come qualcuno potrebbe pensare dopo la partita di ieri. Però ha i mezzi per punire la mancanza di umiltà degli avversari. Sia contro il Napoli, sia contro lo Shakhtar, la Roma si è fatta forte dell'immaturità di avversari forse più forti di lei. Forti, ma non maturi. Perchè non si affronta la Roma con la difesa alta, contando sulla tattica del fuorigioco, e soprattutto pensando di aver ormai vinto o di avere il controllo della partita. La Roma, più che forte, è matura. I suoi avversari, forse più forti, si sono comportati da immaturi. E la Roma ne ha approfittato.
avatar
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggi : 15064
Data d'iscrizione : 21.07.14

Torna in alto Andare in basso

Re: La Roma è forte?

Messaggio  oedipus il Mer 14 Mar 2018 - 10:32

sandrocchio ha scritto:La Roma non è debole, ma secondo me non è neanche così forte come qualcuno potrebbe pensare dopo la partita di ieri. Però ha i mezzi per punire la mancanza di umiltà degli avversari. Sia contro il Napoli, sia contro lo Shakhtar, la Roma si è fatta forte dell'immaturità di avversari forse più forti di lei. Forti, ma non maturi. Perchè non si affronta la Roma con la difesa alta, contando sulla tattica del fuorigioco, e soprattutto pensando di aver ormai vinto o di avere il controllo della partita. La Roma, più che forte, è matura. I suoi avversari, forse più forti, si sono comportati da immaturi. E la Roma ne ha approfittato.

hai ragione, se hai il Barcellona di Messi. Piquet e Puyol allora ti puoi anche difendere con la difesa alta e il pressing.
Ma se davanti a te hai Dybala, Cuadrado e Higuain, e tutti li devi raddoppiare, allora ti devi difendere con un sano 5 -- 5 o 6 -- 4 o 7 -- 3 a seconda delle circostanze.
Devi cioè far molta densità di giocatori appena dentro l'area di rigore e lasciare liberi i difensori avversari, sperando che quelli non siano capaci di farti gol.
avatar
oedipus
Appassionato
Appassionato

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 18.07.17

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum