Io non riconosco

Andare in basso

Io non riconosco

Messaggio  savita il Ven 6 Apr 2018 - 12:48

Non è una buona premessa per chi vorrebbe stare a capo di una democrazia costituzionale
savita
Fuori controllo
Fuori controllo

Torna in alto Andare in basso

Re: Io non riconosco

Messaggio  renzone il Ven 6 Apr 2018 - 15:57

savita ha scritto:Non è una buona premessa per chi vorrebbe stare a capo di una democrazia costituzionale

Ovviamente DiMaio farebbe comodo trattare con la lega (o con il PD) dalla sua posizione....ma trattare con numeri in gioco ben diversi sarebbe un'altra cosa.
IL fatto più fastidioso è che qualsiasi cosa faccia quel piccoletto il suo consenso aumenta sempre
renzone
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Ven 6 Apr 2018 - 18:34

Di Maio è un predestinato. E' così facile da capire. Gli Italiani non vedono l'ora di metterlo alla prova, e lui è pronto ad accettare la sfida. Provate a riportare il Paese alle urne, e ve ne accorgerete. La Lega non ha scelta. Volente o nolente deve governare col Cinquestelle. Se no si torna al voto, e la Lega farà la fine del PD. Io vi ho avvertito. Ma se volete insistere, provate a riportare il Paese alle urne. Ci sarà un'altra valanga, e il PD non sarà questa volta l'unica vittima. Tutto il centro-destra verrà travolto. O governate col Cinquestelle o vi ritrovate nella merda in men che non si dica. E Salvini, in cuor suo, lo sa. Quindi non fate troppo i galletti e non sprecate l'unica opportunità che vi ha dato l'elettorato. Trattate col Cinquestelle e arrivate a stabilire un programma di governo. E non vi farete male. Ogni altra ipotesi per la Lega sarà un suicidio.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Ven 6 Apr 2018 - 18:37

Davvero Salvini pensa di imporre i dazi e di prendere a pedate i clandestini col consenso del PD? Renzone, vai a spalare il mare (te lo dico amichevolmente). Se vi alleate col PD, Salvini si vedrà sbranata la palla destra da Berlusconi e quella sinistra dal PD, e i dazi se li metterà ... hai capito dove. Avete una sola strada per essere davvero protagonisti: governare col Cinquestelle. E' per questo che sono tranquillo. Da un pezzo so come andrà a finire. Oppure riportate il Paese alle urne, ma non credo che Salvini sia così fesso.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Ven 6 Apr 2018 - 18:40

Oraculus può aprire anche centomila topic sul PD al governo. Il PD farà di tutto per andare al governo, anche se finge di fregarsene, ma non ci andrà. Lega e Cinquestelle gli sbarreranno la strada, e Berlusconi si vedrà costretto ad abbozzare. Per il PD è finita.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Oraculus il Sab 7 Apr 2018 - 6:39

sandrocchio ha scritto:Oraculus può aprire anche centomila topic sul PD al governo. Il PD farà di tutto per andare al governo, anche se finge di fregarsene, ma non ci andrà. Lega e Cinquestelle gli sbarreranno la strada, e Berlusconi si vedrà costretto ad abbozzare. Per il PD è finita.

Allora scrivo le cose come le penso...il CDX deve stare molto attento con chi allearsi , il PD e' una garanzia di affidabilita' da recuperare...e cio' lo puo' intentare solo con chi ha le sue stesse esperienze e precarieta' di governo...mentre se il CDX sciegliesse M5S avrebbe delle incognite paurose e poi avrebbe un potere per governare se non in minoranza poco ci manca...quella che con LeU ( Partito prostituto) porrebbe sempre piu' difficile al CDX farsi prevalere nelle considerazioni degli italiani.

Tra Renzi e Di Maio??...per i tre del CDX il dilemma non dovrebbe porsi...certo che se uniti non avessero i numeri necessari allora le cose cambiano...

Ma stringi stringi , le convenienze per i tre del CDX e Renzi del PD sono solo esaltanti...avrebbe davanti 5 anni per estinguere un fenomeno politico come il M5S , assolutamente da temere e non da promuovere perche' e' una incognita che gli italiani non si possono permettere...Di Maio??...su di lui la pensao esattamente come Sgarbi!!...fisicita' , faccia sorridente da straffottente con un curriculum esistenziale e una identita' sessuale dubbiosissima...e' il peggior italiano che ci possa rappresentare in EU e nel mondo...

Etcc...etcc...

.

Oraculus
Instancabile
Instancabile

Messaggio  sandrocchio il Dom 8 Apr 2018 - 22:06

Il capitalismo, le incognite, le affronta. Non le sfugge. Chi sfugge le incognite o teme di affrontarle non ha la mentalità del capitalista, ma del burocrate. Certo che il Cinquestelle è un'incognita, come lo è Macron per i francesi, Tsipras per i greci, Trump per gli americani. Ma quei popoli, la paura delle incognite, l'hanno affrontata e superata. E l'Italia farà lo stesso. Fattene una ragione. Del resto tu sei un esempio vivente di come si affrontano e si superano le paure delle incognite. Quando te ne andasti via dall'Italia, non affrontasti un'incognita? Non fosti coraggioso? E allora, cosa sono adesso tutte queste incertezze? Perchè vuoi troncare le gambe a Di Maio ancor prima di vedere come se la cava? Per i rischi e le incognite che hai affrontato nella tua vita dovresti riconoscerti in Di Maio, e incoraggiarlo. Ma che ti ha fatto?
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Dom 8 Apr 2018 - 22:10

Di Maio è giovane, inesperto, ma sta lanciando il cuore oltre l'ostacolo. Perchè vuoi fermarlo? Cosa avresti fatto tu, se quando decidesti di rischiare gli altri ti avessero ostacolato? Avresti rinunciato? E perchè deve rinunciare lui, se l'elettorato gli dà fiducia?
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  renzone il Lun 9 Apr 2018 - 5:51

sandrocchio ha scritto:Il capitalismo, le incognite, le affronta. Non le sfugge. Chi sfugge le incognite o teme di affrontarle non ha la mentalità del capitalista, ma del burocrate. Certo che il Cinquestelle è un'incognita, come lo è Macron per i francesi, Tsipras per i greci, Trump per gli americani. Ma quei popoli, la paura delle incognite, l'hanno affrontata e superata. E l'Italia farà lo stesso. Fattene una ragione. Del resto tu sei un esempio vivente di come si affrontano e si superano le paure delle incognite. Quando te ne andasti via dall'Italia, non affrontasti un'incognita? Non fosti coraggioso? E allora, cosa sono adesso tutte queste incertezze? Perchè vuoi troncare le gambe a Di Maio ancor prima di vedere come se la cava? Per i rischi e le incognite che hai affrontato nella tua vita dovresti riconoscerti in Di Maio, e incoraggiarlo. Ma che ti ha fatto?

perchè dove governano i 5 stelle spelacchi non hanno dato una gran prova di sè,semplice
renzone
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: