Le elezioni in Friuli

Andare in basso

Le elezioni in Friuli

Messaggio  sandrocchio il Ven 27 Apr 2018 - 7:53

Fino a domenica saranno giornate interlocutorie. Tutti guardano a ciò che accadrà dopodomani in Friuli. Al centro dell'attenzione Lega e Cinquestelle. Si vuol sapere quali vantaggi avrà tratto Salvini dal suo deciso no a ogni trattativa col PD e a mollare Berlusconi, così come si guarderà al risultato elettorale del Cinquestelle dopo l'avvio dell'inciucio col PD. Se il Cinquestelle si prende una sonora batosta, come auspico, non è detto che l'inciucio porti a qualcosa di positivo. Di Maio sembra tosto, sembra uno che non si lascia influenzare, ma un netto ridimensionamento del Movimento in Friuli potrebbe essere colto come un segnale d'allarme. In sostanza, Cinquestelle e PD vanno a comporre un governo che si tiene su con uno sputo. Nel caso si tornasse alle urne, potrebbe essere la fine per il Cinquestelle, visto che chi l'ha votato - io per primo - l'ha fatto per avere il PD all'opposizione.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Torna in alto Andare in basso

Re: Le elezioni in Friuli

Messaggio  gasiòt il Ven 27 Apr 2018 - 10:42

sandrocchio...sei come la maggioranza dei votanti m5s che conosco ,non sei unico
sulle possibili conseguenze riguardo alla formazione del governo ,non credo che sia importante l'atteggiamento di maio...è una pedina che obbedisce e basta
casomai verrà sostituito , nell'm5s non c'è mica bisogno di un direttivo di partito come per tutti gli altri (quasi tutti )
gasiòt
Abituale
Abituale

Messaggio  renzone il Ven 27 Apr 2018 - 19:38

fidatevi, non cambierà nulla.
PD e 5 stelle faranno l'accordo.
Ma la vera notizia non sarà questa, bensì la fine di Berlusconi e di Renzi.
L'unica mia preoccupazione è come pd e 5 stelle affronteranno il problema della immigrazione, che per me è un tema assolutamente cogente.
Qui bisogna arginare e razionalizzare il flusso migratorio,e contestualmente pensare a rilanciare l'economia.
L'obiettivo deve categoricamente essere quello di imporre questo paese come potenza regionale, e per fare questo la prima cosa da fare è stabilizzarlo, schiarirsi per bene le idee (che al momento mi sembrano alquanto confuse) e poi marciare decisi verso la meta, tenendo persente che queste ambizioni prevedono prima di tutto una struttura scolastica -universitaria di prim'ordine, soprattutto nei settori tecnico scientifici ed economici
renzone
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: