Buonsenso

Andare in basso

Buonsenso

Messaggio  oedipus il Sab 28 Apr 2018 - 11:51

Ieri Marco Travaglio mi è piaciuto, ha detto una cosa giusta e intelligente, ha detto che si è votato con una legge elettorale proporzionale e i partiti ne bovrebbero tener conto.
Purtroppo i partiti, tutti, ragionano come se ciò non fosse avvenuto, ragionano con una mentalità maggioritaria, voglio fare come se in lizza ci fossero solo loro e non vogliono trattare nulla.
Perché è evidente che la democrazia, quella vera, è difficile e per attuarla bisogna essere virtuosi.
I partiti fanno finta che trattando e quindi dovendo per forza rinunciare a qualcosa, ci rimettano in dignità. Invece trattare e attuare un compromesso è segno di grande maturità.
I questo i 3stelle stanno dimostrando di essere giunti a maturità, stanno dimostrando almeno un po' di buonsenso.
Cosa che Berlusconi non ha mai posseduto e che il PD ha perso per strada.
oedipus
Appassionato
Appassionato

Tornare in alto Andare in basso

Re: Buonsenso

Messaggio  gasiòt il Sab 28 Apr 2018 - 16:19

questa maturità dei 5stelle non la percepisco...chissà se qualcuno me la spiega meglio
il loro obiettivo era cambiare il governo ,ma con il cdx han fatto una questione di persone e non hanno contrattato affatto il loro programma , quasi come se berlusconi fosse stato al governo
poi contrattano con il pd che sarebbe quello da sostituire ...come strategia è complicata
a meno che non vogliano spaccare del tutto il pd e rimanere fregati....mezzo pd a loro non basta per avere una maggioranza stabile ----ma mezzo pd basterebbe al cdx
gasiòt
Abituale
Abituale

Messaggio  oedipus il Sab 28 Apr 2018 - 21:27

gasiòt ha scritto:questa maturità dei 5stelle non la percepisco...chissà se qualcuno me la spiega meglio
il loro obiettivo era cambiare il governo ,ma con il cdx han fatto una questione di persone e non hanno contrattato affatto il loro programma , quasi come se berlusconi fosse stato al  governo
poi contrattano con il pd che sarebbe quello da sostituire ...come strategia è complicata
a meno che non vogliano spaccare del tutto il pd e rimanere fregati....mezzo pd a loro non basta per avere una maggioranza stabile ----ma mezzo pd basterebbe al cdx

E' semplice: in una elezione col maggioritario, chi vince se ne frega degli altri e governa da solo.
In una elezione col proporzionale bisogna fare alleanze di governo per arrivare al 50%.
I 3stelle si dicono disposti a trattare.
Berlusconi e il PD no.
oedipus
Appassionato
Appassionato

Messaggio  sandrocchio il Sab 28 Apr 2018 - 22:26

Sto virando verso Salvini. E' l'unico che ha detto no al PD. E poichè io il PD al Governo non lo voglio, o il Cinquestelle cambia rotta o perde il mio voto. E non credo solo il mio. Bisogna essere coerenti.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Sab 28 Apr 2018 - 22:29

E poi ... come cazzo fai a governare senza il Nord? Come fai a governare mandando all'opposizione l'espressione delle regioni più produttive d'Italia? Di Maio sta lavorando per un Governo che si tiene su con lo sputo. Non scherziamo. Ho capito che i naufraghi della sinistra vogliono il PD al governo, ma il voto andrebbe rispettato. Gli Italiani non ne possono più del PD. Se ne stia all'opposizione e non rompa i coglioni. Do la possibilità a Di Maio di ripensarci. Ma se insiste sul PD, e se si torna alle urne, il mio voto lo perde.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: