Votare ancora 5stelle?

Andare in basso

Votare ancora 5stelle?

Messaggio  sandrocchio il Mer 2 Mag 2018 - 6:54

Non lo so. L'apertura a Renzi non mi è piaciuta. Per fortuna Renzi è stato coerente e ha mandato affanc... chi si è opposto al suo governo. Se Renzi avesse detto di sì a Di Maio sarebbe stato incoerente. Come fai a difendere il tuo operato se poi spiani la strada a chi l'ha criticato aspramente? E comunque su una cosa Renzi ha ragione: gli Italiani hanno voluto che il PD andasse all'opposizione, e lì è giusto che rimanga, almeno in questa legislatura. L'unico partito che ha detto no al PD è la Lega. Questo le va riconosciuto, e forse proprio per questo la premierei se si dovesse tornare a votare. Il condizionale è d'obbligo. Devo riflettere, con la speranza che Salvini non faccia dietrofront. Riguardo a Di Maio, si è giocato la mia simpatia, ma soprattutto la mia fiducia. E ho pure la sensazione che lui, sin dall'inizio, avesse puntato all'alleanza col PD, ed è per questo che ha chiesto alla Lega ciò che Salvini non gli avrebbe mai concesso: l'abbandono della coalizione. Rimane a questo punto una domanda: perchè Di Maio avrebbe preferito il PD? Ci ho pensato sopra e mi sono dato questa risposta: perchè il PD, in particolare Renzi, gli può aprire la strada nel rapporto con le banche e coi poteri forti. Dal suo punto di vista, Renzi è comunque un ottimo biglietto da visita, migliore di Salvini e Berlusconi, che coi poteri forti sono in eterno conflitto. E se questa è la spiegazione, fino a che punto Di Maio vuole davvero il cambiamento? Fino a che punto il suo governo segnerebbe una rottura coi governi PD che l'hanno preceduto? Fra Salvini e Di Maio, chi vuole davvero il cambiamento radicale rispetto agli esecutivi guidati dal PD? Questa è la domanda-chiave. Io so solo che Salvini è l'unico che col PD non vuole avere nulla a che fare. E questa è una nota di merito.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Tornare in alto Andare in basso

Re: Votare ancora 5stelle?

Messaggio  sandrocchio il Mer 2 Mag 2018 - 6:56

In sostanza, sempre secondo me, poichè Di Maio è molto ambizioso, ma al tempo stesso è consapevole della propria inesperienza, voleva che il PD - e Renzi in particolare - gli coprisse le spalle, facendogli da garante. E Renzi l'ha mandato a cagare.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Mer 2 Mag 2018 - 7:01

Ora Di Maio appare senza via d'uscita. Renzi gli ha chiuso la porta in faccia. Salvini, che si sente fortissimo, ora più che mai vuole imporgli l'intesa con tutta la coalizione. E se si torna al voto, il Cinquestelle potrebbe pagare a caro prezzo l'apertura al PD. Di Maio ha fatto una cazzata, e non sa come uscirne. La sua debolezza in questo momento rappresenta la forza di Salvini, mentre Renzi sta a guardare. Riguardo a Franceschini, politicamente lo considero un coglione. Non vale neanche la pena discutere di lui. Una figura di quart'ordine. La partita la giocano Salvini, Berlusconi, Di Maio e Renzi.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  sandrocchio il Mer 2 Mag 2018 - 7:04

Sempre che Grillo non torni sulla scena, vista la cazzata di Di Maio. Se torna, è della partita anche lui, al posto di un Di Maio che col ritorno di Grillo verrebbe automaticamente ridimensionato.
sandrocchio
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: