Sono favorevole alla pena di morte!!.

Andare in basso

Sono favorevole alla pena di morte!!.

Messaggio  Oraculus il Mer 30 Mag 2018 - 18:27

Per crimini contro l'umanita' , inutile elencarne le diverse tipologie...la pena di morte potrebbe essere l'unico deterrente...

.

Oraculus
Instancabile
Instancabile

Torna in alto Andare in basso

Re: Sono favorevole alla pena di morte!!.

Messaggio  ratin il Mer 30 Mag 2018 - 20:11

La storia dimostra che la pena capitale non è mai stata un buon deterrente: chi commette un crimine o lo fa d'impulso o pensa di farla franca. Punto!
Consideriamolo pure una massima pena punitiva ma scordiamocelo di considerarlo un deterrente.
... un buon deterrente può essere la certezza della pena qualsiasi essa sia e ... nessuno sconto!!

Tutto parte dalla educazione al senso civico. Ma il '68, pian piano, ha distrutto tutto.
ratin
Appassionato
Appassionato

Messaggio  Oraculus il Mer 30 Mag 2018 - 21:07

ratin ha scritto:La storia dimostra che la pena capitale non è mai stata un buon deterrente: chi commette un crimine o lo fa d'impulso o pensa di farla franca. Punto!
Consideriamolo pure una massima pena punitiva ma scordiamocelo di considerarlo un deterrente.
... un buon deterrente può essere la certezza della pena qualsiasi essa sia e ... nessuno sconto!!

Tutto parte dalla educazione al senso civico. Ma il '68, pian piano, ha distrutto tutto.

Vedere alla TV la faccia di un Angelo Izzo , grasso , pasciuto e allegro ben sorridente...mi ha sconvolto!! , e cosi' a ritroso ho rivisto decenni passati con un degrado che al momento ho addebitato alla magnanimita' della nostra civilta' fatta di tolleranze e giustificazioni che a mio avviso hanno perso ai giorni di oggi ogni benevole logicita'...ordunque , percio' certe esistenze inutili e...perniciose dovrebbero perdere il diritto di condividere (mantenute e curate) spazi e risorse umane che loro non hanno voluto riconoscere in altri...

Una pena di morte deve , ai giorni nostri , trovare la sua giusta applicabilita'...quando i se i ma non hanno alternative...Angelo Izzo...docet!!.

.

Oraculus
Instancabile
Instancabile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: