un Sud che non cambia

Andare in basso

un Sud che non cambia

Messaggio  gauss il Mer 6 Giu 2018 - 13:31

Sacko non è morto di razzismo, l'ha ucciso un Sud che non cambia mai

Sacko Soumalaya aveva 29 anni, era un immigrato regolare che lavorava per 3 euro l'ora ed è stato ucciso. Una vicenda che dimostra come il Sud sia una polveriera nascosta e l'ultima cosa di cui ha bisogno è un sopruso impunito. Carabinieri, magistrati e politici non devono girarsi dall'altra parte

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gauss
Abituale
Abituale

Torna in alto Andare in basso

Re: un Sud che non cambia

Messaggio  savita il Mer 6 Giu 2018 - 16:41

gauss ha scritto:Sacko non è morto di razzismo, l'ha ucciso un Sud che non cambia mai

Sacko Soumalaya aveva 29 anni, era un immigrato regolare che lavorava per 3 euro l'ora ed è stato ucciso. Una vicenda che dimostra come il Sud sia una polveriera nascosta e l'ultima cosa di cui ha bisogno è un sopruso impunito. Carabinieri, magistrati e politici non devono girarsi dall'altra parte

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io non capisco :
i lavoratori in questione  sono regolari?  ( o lo erano, ahimè nel caso di quel poveretto ) .
Allora esiste un salario minimo di legge  corrispondente a un certo orario , con eventuali  straordinari a parte.
E' mai possibile che in quelle zone agricole nessuno controlli che la legge in materia venga rispettata ?
Quale è il motivo per cui forze dell'ordine  e magistrati non fanno il loro  dovere ?
Se i tutori della legge e dell'ordine sono i primi a commettere gravi e continuati  reati di omissione,  non c'è nessuna speranza per un paese.
savita
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  gasiòt il Mer 6 Giu 2018 - 17:31

l'assassino sembra sia stato preso
il datore di lavoro che paga troppo poco spero pure io che sia castigato a dovere
p.s. dalle mie parti in tempo di vendemmia la guardia di finanza sorvola con l'elicottero le vigne , conta le persone presenti e prima della sera si presentano a verificare se erano tutti sono in regola
chissà se funziona cosi anche nei campi di pomodoro ?
gasiòt
Abituale
Abituale

Messaggio  Jeff Buckley il Mer 6 Giu 2018 - 21:46

gasiòt ha scritto:l'assassino sembra sia stato preso
il datore di lavoro che paga troppo poco spero pure io che sia castigato a dovere
p.s. dalle mie parti in tempo di vendemmia la guardia di finanza sorvola con l'elicottero le vigne , conta le persone presenti e prima della sera si presentano a verificare se erano tutti sono in regola
chissà se funziona cosi anche nei campi di pomodoro ?

Ci pensa Salvini, tranquilli a destra.
Jeff Buckley
Instancabile
Instancabile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: