chi sono io per

Andare in basso

chi sono io per

Messaggio  gauss il Dom 17 Giu 2018 - 9:21

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il Pontefice abbandona per un giorno le posizioni progressiste che scioccano i fedeli

Il «risveglio» tradizionalista di Papa Francesco, che ieri ha affermato che «la famiglia, immagine di Dio» è solo quella formata da un «uomo e da una donna», per poi paragonare l’aborto selettivo al nazismo «ma con i guanti bianchi», ha lasciato stupiti i fedeli, abituati a sentire dal Santo Padre concetti e prese di posizione più «progressiste». E di asserzioni «rivoluzionarie», in effetti, il Papa latinoamericano ne ha diffuse parecchie da quando, il 13 marzo del 2013, salì al Soglio Pontificio. «Io non giudico, se è una persona di buona volontà, chi sono io per giudicare un gay?», disse muovendo i primo passi in Vaticano, mentre dopo la strage islamista nella redazione di Charlie Hebdo, giustificò in qualche modo la mattanza spiegando che «se uno mi offende la madre, gli do un pugno».
gauss
Abituale
Abituale

Torna in alto Andare in basso

Re: chi sono io per

Messaggio  savita il Dom 17 Giu 2018 - 12:10

Siamo in una società fluida, e fluido è anche papa Francesco .

Dei suoi discorsi di questi giorni  personalmente mi ha fatto sorridere la frase : " Solo la famiglia composta da un uomo, e una donna e i loro figli  può essere  l'immagine della divinità."

Mi ha fatto sorridere pensando agli assurdi dogmi del Cattolicesimo, o meglio della fazione religiosa anti-Nestoriana  che ha prevalso dopo il Concilio di Efeso.
La Sacra Famiglia delle tradizione Cattolica in realtà è composta da una madre, un figlio che  ha solo la madre, un  uomo  che non è  genitore  biologico,  e un vago spirito santo  la cui funzione è molto dubbia.
Potrebbe essere una perfetta  metafora   della fecondazione assistita  o eterologa o omogenitoriale , comunque della famiglia NON tradizionale ' .
Sarebbe stata tanto più chiara semplice e perfetta l'interpretazione di Nestorio, che non avrebbe tolto nulla all'etica, alla spritualità, alla fede, ma  avrebbe diminuito il  potere magico dei sommi Capi della Chiesa.
savita
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Oraculus il Dom 17 Giu 2018 - 17:49

Papa Francesco??...e' un figlio del suo tempo vissuto fuori dalla realta' , quella di chi deve costruirsi giorno per giorno la sua...esistenza .

Solo quanto la chiesa assumera' realisticamente cio' che ci appare piu' adeguato coi tempi...allora meritera' attenzione e...meditazione.

Scrivevo a Oedipus , che l'ateita' e'...saggezza , a supporto di cio' mi confermo: quindi?? , se il Santo Padre non si fa iniziatore di un adeguamento della cristianita'...questa diventera' giorno diopo giono meno sopportabile...come indirizzo mistico.

Vendola??...e' stato e resta il supporto piu' schifoso di una arroganza qualificabile solo con i piu' disprezzanti ed espliciti termini...per significare cosa e' e deve essere la...FAMIGLIA.

Gli omosessuali??...vivano la loro...disgrazia e non interferiscano sulle esistenze di chi omosessuale non e'...

.

Oraculus
Instancabile
Instancabile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: