Una "massima" che aiuta a vivere meglio e forse anche di piu'???

Andare in basso

Una "massima" che aiuta a vivere meglio e forse anche di piu'???

Messaggio  Oraculus il Ven 6 Lug 2018 - 2:56

Dimentica chi ti ha fatto del male...e ricordati di chi ti ha fatto del bene!!.

Incoscientemente sono arrivato a questa conclusione...e' stata una costante disciplina nella mia vita , non ho mai cercato ne la...vendetta ne il...rancore , ma semplicemente l'espulsione dal mio presente e dal mio futuro di chi mi ha fatto del...male!! , fu una disciplina salutare e difensiva.

Conseguire la serenita' , credo sia il beneplácito per una esistenza migliore...ossia , meglio soli che mal accompagnati!!...e la gratitudine per chi ci ha fatto del bene deve essere discreta ma...constante...mai invasiva.

.

Oraculus
Instancabile
Instancabile

Torna in alto Andare in basso

Re: Una "massima" che aiuta a vivere meglio e forse anche di piu'???

Messaggio  Oraculus il Ven 6 Lug 2018 - 3:14

Oraculus ha scritto:Dimentica chi ti ha fatto del male...e ricordati di chi ti ha fatto del bene!!.

Incoscientemente sono arrivato a questa conclusione...e' stata una costante disciplina nella mia vita , non ho mai cercato ne la...vendetta ne il...rancore , ma semplicemente l'espulsione dal mio presente e dal mio futuro di chi mi ha fatto del...male!! , fu una disciplina salutare e difensiva.

Conseguire la serenita' , credo sia il beneplácito per una esistenza migliore...ossia , meglio soli che mal accompagnati!!...e la gratitudine per chi ci ha fatto del bene deve essere discreta ma...constante...mai invasiva.

.

Comunque , sono recentemente entrato nel 78esimo anno del mio vivere…e incredibilmente quasi tutti i miei coetanei sono spariti...sono morti!! , attualmente con mia moglie siamo frequentati solo da persone piu' giovani...frequentazioni che ci offrono considerazioni , simpatie e...presenze!!.

Quando 32 anni fa' venimmo a vivere su una isola , dove l'abbandono dei continentali fu una...ristorazione , mai pensammo che avremmo incontrato quella pace proprio tra gli isolani...da non dimenticare che non tutti gli isolani sono uguali...e cio' e' únicamente possibile se noi siamo "uguali" a loro!!.

.

Oraculus
Instancabile
Instancabile

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: