Decreto dignità

Andare in basso

Decreto dignità

Messaggio  savita il Dom 15 Lug 2018 - 7:20

Nella confusione , fra le voci che si ricorrono sul Decreto Dignità , c'è però un punto nel decreto che mi sembra buono : vietare la pubblicità al gioco d'azzardo.
Mi hanno sempre nauseato gli spot pubblicitari in TV ( anche RAI 1), nei quali prima una voce alta chiare e suadente reclamizza un gioco d'azzardo , e poi la stessa vocina, stavolta velocissima e in sottotono, aggiunge in maniera indifferente e quasi inudibile " Attenzione può creare e dipendenza " o cose del genere.
Sono le contraddizioni del nostro sistema iperconsumistico che deve fare crescere le attività di qualunque tipo a qualunque costo.
E mi fa schifo che lo stato debba fare cassa anche sulle dipendenze .
savita
Fuori controllo
Fuori controllo

Torna in alto Andare in basso

Re: Decreto dignità

Messaggio  gasiòt il Lun 16 Lug 2018 - 5:28

savita ha scritto:Nella confusione  , fra le voci che si ricorrono sul Decreto Dignità , c'è però un punto nel decreto che mi sembra buono : vietare la pubblicità al gioco d'azzardo.
Mi hanno sempre nauseato gli spot pubblicitari in TV ( anche RAI 1), nei quali prima una voce alta chiare e suadente reclamizza un gioco d'azzardo , e poi la stessa vocina, stavolta velocissima e in sottotono, aggiunge in maniera indifferente e quasi inudibile " Attenzione può creare e dipendenza " o cose del genere.
Sono le contraddizioni del nostro sistema iperconsumistico che deve fare crescere le attività di qualunque tipo a qualunque costo.
Very Happy
condivido in pieno
sono un fumatore ( ma non troppo) quindi dipendente dal fumo , non mi dispiace che lo stato faccia da tramite guadagnandoci parecchio ,ma non sopporto che lo stato sia assente con la dipendenza dal gioco d'azzardo e anzi favorisca gli introiti dei biscazzieri
gasiòt
Abituale
Abituale

Messaggio  ratin il Lun 16 Lug 2018 - 13:05

Boccia (Confindustria) duro sul decreto dignità. «L'azzardo è divertimento» «Non si può curare un’anomalia, la ludopatia, distruggendo un settore economico. È sbagliato»

... non proferisco termini che mi vengono in mente Evil or Very Mad
ratin
Abituale
Abituale

Messaggio  savita il Lun 16 Lug 2018 - 15:28

quanto alle polemiche sul resto ( perdita eventuale di posti di lavoro ) ... preferirei aspettare di vedere il decreto dopo la conversione in legge .
Di certo non mi piace la minaccia di non rinnovare l'incarico al Presidente dell'INPS Boeri perchè si permette di emettere dati che non sono in linea con le speranze del Governo. Mi sembra veramente da Minculpop. Il Presidente dell'INPS è lì proprio per calcolare guadagni perdite e rischi .
savita
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  gus il Lun 16 Lug 2018 - 15:51

savita ha scritto:Nella confusione  , fra le voci che si ricorrono sul Decreto Dignità , c'è però un punto nel decreto che mi sembra buono : vietare la pubblicità al gioco d'azzardo.

E la pubblicità sugli alcolici?
Le scommesse online?
gus
Abituale
Abituale

Messaggio  gasiòt il Lun 16 Lug 2018 - 15:58

savita ha scritto:quanto alle polemiche sul resto ( perdita eventuale di posti di lavoro ) ... preferirei aspettare di vedere il decreto dopo la  conversione in legge .
Di certo non mi piace la minaccia di  non rinnovare l'incarico al Presidente dell'INPS Boeri    perchè si permette di  emettere dati che non sono in linea con le speranze del Governo. Mi sembra veramente da Minculpop. Il Presidente dell'INPS è lì proprio per calcolare guadagni perdite e rischi .
non fosse che le cifre le ha in mano lui e ha parecchi modi di interpretarle ,avresti ragione
io invece farei come negli USA
chi vince si porta dietro anche manager e burocrati di fiducia ... a pensarci bene son dipendenti e nessun dirigente si prende una segretaria che gli lavora contro
gasiòt
Abituale
Abituale

Messaggio  savita il Lun 16 Lug 2018 - 16:09

gus ha scritto:[
E la pubblicità sugli alcolici?
Le scommesse online?
La pubblicità  degli  alcolici in TV è già fortemente limitata , ma dovrebbe esserlo ancora di più .
Le scommesse on line sono un  abominio , ma checosa si riesce a controllare in Internet ? Ben poco .
savita
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  savita il Lun 16 Lug 2018 - 16:17

gasiòt ha scritto:[
non fosse che le cifre le ha in mano lui e ha parecchi modi di interpretarle ,avresti ragione
chi vince si porta dietro anche manager e burocrati di fiducia ... a pensarci bene son dipendenti e nessun dirigente si prende una segretaria che gli lavora contro
C'è da vedere se il Presidente dell'INPS , che è una delle istituzioni pubbliche fondamentali, deve essere al servizio del Governo , o viceversa dei cittadini e di conseguenza della verità .
savita
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  gasiòt il Mar 17 Lug 2018 - 5:27

savita ha scritto:
gasiòt ha scritto:[
C'è da vedere se il Presidente dell'INPS , che è una delle istituzioni pubbliche fondamentali, deve essere al servizio del Governo , o viceversa  dei cittadini e di conseguenza della verità  .
mi risulta che la verità non è mai una sola , dipende dai punti di vista
l'inps come istituzione pubblica deve essere controllata dallo stato ,e la testa dello stato che lo fa è il governo , all'opposizione spetta il lavoro di controllo e verifica ,non di gestione diretta degli enti pubblici
l'inps non è come rai 3 che da decenni è gestita da un partito solo
gasiòt
Abituale
Abituale

Messaggio  savita il Mar 17 Lug 2018 - 10:01

gasiòt ha scritto:
mi risulta che la verità non è mai una sola , dipende dai punti di vista
l'inps come istituzione pubblica deve essere controllata dallo stato ,e la testa dello stato che lo fa è il governo , all'opposizione spetta il lavoro di controllo e verifica ,non di gestione diretta degli enti pubblici
l'inps non è come rai 3 che da decenni è gestita da un partito solo
Bisogna trovare un equilibrio dignitoso,  e che dia una certa garanzia di imparzialità.
Ma  le parole di Di Maio sono state molto   pesanti, e anche incaute .   " Non si rinnoverà l'incarico a chi fa previsioni non in linea con le promesse del  governo "  Sa tanto di ricatto, di minaccia , non solo verso Boeri - che non sempre condivido - ma verso  qualunque funzionario dello Stato che pensa di fare il proprio dovere.
savita
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: