Economia italiana grazie al caos del governo.

Andare in basso

Economia italiana grazie al caos del governo.

Messaggio  savita il Gio 23 Ago 2018 - 18:42

Il governo è nell'incertezza su tutto. Lo spread sale in maniera preoccupante. Le previsioni di crescita sono diminuite , gli investitori, piccoli e grandi, fuggono dai titoli di stati italiani. Mancano già 70 miliardi rispetto agli acquisti di BTP degli scorsi anni, ,oltre a quelli che mancavano già da prima e che sarebbero stati necessari per far fronte alle varie promesse elettorali . Oltre al reddito di cittadinanza e alla flat tax, si sono aggiunte le nazionalizzazioni.
savita
Fuori controllo
Fuori controllo

Torna in alto Andare in basso

Re: Economia italiana grazie al caos del governo.

Messaggio  savita il Ven 24 Ago 2018 - 6:42

Uno dei problemi che genera la sfiducia, è che non si capisce chi è che governa . Non si ha l'impressione che ci sia una guida in grado di prendere decisioni esecutive definitive su questioni di grande portata .
E il Parlamento ? Ci si lamenta giustamente dell'invisibilità del presidente del consiglio Conte, ma anche in Parlamento che si fa ? Non è forse il Parlamento l'organo sovrano della Repubblica ? Non se ne sente più parlare. I ministri esternano decisioni sui social, ma non vanno a riferire in Parlamento .
savita
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  renzone il Ven 24 Ago 2018 - 17:01

savita ha scritto:Il governo è nell'incertezza su tutto. Lo spread  sale in maniera preoccupante. Le previsioni di crescita sono diminuite , gli investitori, piccoli e grandi, fuggono dai titoli di stati italiani.   Mancano già 70 miliardi rispetto agli acquisti di BTP degli scorsi anni, ,oltre a quelli che mancavano già da prima e che sarebbero stati  necessari per  far fronte alle varie promesse elettorali  . Oltre al reddito di cittadinanza e alla flat tax, si sono aggiunte le nazionalizzazioni.  

In tutta sincerità non credo che il pressing pazzesco a cui questo governo è sottoposto da parte dei relitti della vecchia politica (pd fi e tutti i giornali e giornalisti associati, nonchè leu) porterà ad alcunchè.

Anche perchè con 5 milioni di italiani in miseria grave e 6 milioni di disoccupati , con 43 vittime decine di feriti e 600 famiglie fuori casa a Genova le sinistre si scatenano a Catania per far sbarcare 150 clandestini...questo si che si chiama essere aderenti ai problemi del paese...

In ogni caso i morti si contano sempre alla fine, e questo governo ha davanti a sè altri 57 mesi per dimostrare di che cosa è capace: lavoreranno bene? Buon per tutti, altrimenti finiranno sotto la mannaia elettorale .
.
renzone
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  gasiòt il Ven 24 Ago 2018 - 18:07

savita ha scritto:Uno  dei problemi che genera la sfiducia, è che non si capisce chi è che  governa . Non si ha l'impressione che ci sia una guida in grado di prendere  decisioni esecutive definitive su questioni di grande portata  .
E il Parlamento ? Ci si lamenta giustamente dell'invisibilità del presidente del consiglio Conte, ma anche  in  Parlamento che si fa ? Non è  forse il Parlamento  l'organo sovrano della Repubblica ?  Non se ne sente più parlare. I ministri  esternano decisioni sui social, ma non vanno a riferire in Parlamento  .
parlamento chiuso per ferie ......come tutti gli anni
gasiòt
Abituale
Abituale

Messaggio  savita il Sab 25 Ago 2018 - 9:38

gasiòt ha scritto:
parlamento chiuso per ferie ......come tutti gli anni
Il Parlamento può riconvocarsi anche in agosto, come è successo dopo il crollo del ponte di Genova , in caso di situazioni gravi . Ora, il parlamento potrebbe essere lasciato in pace in agosto, se i due vicepremier _ il premier sembra muto - non si lasciassero andare a dichiarazioni allarmanti , improvvide, come la minaccia di fatto di uscire a dall'Europa col non versare né ricevere più i contributi , salvo poi dire che non è proprio così, poi l'altro invece riconferma : è tutto un affermare poi smentire, poi riaffermare, poi rismentire, ma così, costoro ci fanno vivere in continuo stato di minaccia, allarme, emergenza, dando l'impressione di non conoscere bene ciò di cui parlano. Allora, per una cosa così grave come l'uscita di fatto dall'Europa, il Parlamento DEVE potersi pronunciare, altrimenti non siamo più una democrazia . Che costoro misurino le parole e si informino prima del significato grave di ciò che stanno per dire.
savita
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  savita il Sab 25 Ago 2018 - 9:40

A Renzone : vedi la replica a Gasiòt.
savita
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  savita il Sab 25 Ago 2018 - 17:40

E Salvini oggi : " finchè non interverranno sul problema immigrazione , non voteremo il bilancio europeo " .

Sarò pessimista,ma mi sembra che la strategia del governo, se una strategia esiste, sia quella di farsi buttare fuori dalla UE, non sapendo come affrontare l' evidente insostenibilità della legge di stabilità che il governo sembra avere in mente. Dando così la colpa agli altri.
savita
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  gasiòt il Dom 26 Ago 2018 - 6:55

savita ha scritto:E Salvini oggi : " finchè non interverranno sul problema immigrazione , non voteremo il bilancio europeo " .

Sarò pessimista,ma mi sembra che la strategia del governo,  se una strategia esiste, sia quella di farsi buttare fuori dalla UE, non sapendo come  affrontare l' evidente insostenibilità della legge di stabilità che il governo sembra avere in mente. Dando così la colpa agli altri.
la vedo diversamente
questo governo se pur composta da due elementi molto diversi tra loro ,ha in comune la necessità di farsi vedere diverso dal precedente

ed i vari governi recedenti erano tutti proni ,inchini ,ossequianti alla fantozzi su ogni cosa che ci arrivava dall'europa ..anzi era ,l'europa era il dogma assoluto ...quante volte ci han detto che ---ce lo impone l'europa---
adesso qualcuno si fà sentire con toni diversi ed ovviamente questo non è gradito lassù ,ma tutti sanno che l'italia difficilmente può uscire dall'europa e neppure l'europa può cacciarla via....
ci vorrà un pò di tempo ,ma almeno qualcosa in meglio potrebbe succedere ,tanto..peggio di cosi era difficile
gasiòt
Abituale
Abituale

Messaggio  renzone il Dom 26 Ago 2018 - 12:53

vi  voglio rivelare un segreto.
In maggio ho conosciuto ua avvocatessa di Ferrara ad una conferenza a Padova.
Parlando del più e del meno ad un certo punto questa mi lascia basito parlandomi di certi particolari fisici e caratteriali di mio padre (defunto) che solo io potevo conoscere.
Mi disse che non c'era nulla di strano in questo,perchè lei è una medium.
Naturalmente mi sono incurosito, ho cercato di capire se e come mi stesse prendendo per il gnao...ma più indagavo e più questa mi lasciava basito parlandomi di mia moglie, mia figlia, delle mie scelte lavorative...insommami ha fatto i raggi x.
A un certo punto s'è messa a parlarmi di politica, dicendomi (era maggio...e le trattative erano ancora in alto mare) che da li a poco sarebbe nato un governo con lega e 5 stelle che sarebbe stato "del cambiamento" (termine che, mi disse ,le fu dato dal suo spirito guida...e per favore non chiedetemi che cazzo sia lo spirito guida, che non lo so) infatti così è stato, quel termine "del cambiamento" poi è proprio quello che ha usato Mattarella se non sbagiio.
Questo governo sarebbe nato tra mille difficoltà, perchè la situazione del paese (siamo semre a maggio) era più grave di quello che si faceva sapere.
Un governo che avrebbe comunque governato bene (nel senso che ci sarebbero state meno ingiustizie, più correttezza e rispetto delle leggi nonchè nel farci rispettare di più in europa, anche se per l'economia si sarebbe dovuto pazientare perchè l'Italia è ridotta ad un carrozzone dove le infrastrutture crollano) tanto che alla fine i partiti tradizionali sarebbero un pò alla volta spariti, ma non solo in Italia: il fenomeno messo in moto in Italia avrebbe poi innescato a valanga un crollo dei consensi per popolari e socialdemocratici in tutta europa al punto da portarli alla sparizione o quasi.
Insomma una specie di rivoluzione che avrebbe portato i partiti a diventare più che altro dei movimenti di opinione, e la stessa democrazia a diventare sempre più diretta.

Adesso, dopo 4 mesi comincio a capire meglio quelle parole SINORA profetiche, ma vi confesso che sono molto curioso di vedere come andrà a finire....sia mai che la prossima volta che la vedo mi da qualche dritta...

Ultima modifica di renzone il Dom 26 Ago 2018 - 15:25, modificato 2 volte
renzone
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  renzone il Dom 26 Ago 2018 - 13:19

Leggo adesso che il PD è dato sotto il 15%, mentre il consenso del governo va dal 58 al 60%. (Piepoli)
La profezia continua Very Happy
Ah, dimenticavo.
Alla fine di tutto sarebbero rimasti solo i 5 stelle e la lega, però col destino di diventare non più partiti ma piùche altro movimenti di opinione pure essi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
renzone
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  renzone il Dom 26 Ago 2018 - 15:54

a riproposito di profezie...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
renzone
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  renzone il Mar 28 Ago 2018 - 17:28

a proposito di economia...sapete quel pazzo di Orban come ha ridotto l'Ungheria?
In Ungheria disoccupazione è sotto il 5%, Flat Tax per le imprese è al 9% e per le persone al 15%, immigrazione è sotto controllo e economia cresce del 4%.
No comment.
renzone
Fuori controllo
Fuori controllo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: