Migranti?

Andare in basso

Migranti?

Messaggio  giano il Ven 7 Set 2018 - 12:35

Migranti? Migranti? Migranti? - Anna Bono - Ed. Segno - 12 Euro

I migranti irregolari non scappano da guerre e carestie, cercano l'Eldorado. Pochissimi i rifugiati veri. Loro chiamano Bengodi l'Italia, un Eldorado che non c'è.

Sulla base di dirette esperienze di lavoro della professoressa Bono, profonda conoscitrice della realtà econominca e sociale degli Stati africani,dopo un soggiorno di molti anni in Africa per ricerche sul campo.

E' credibile?

Tra l'altro ricordo l'evento forse più tragico: giovanetti di belle speranze (?) abbandonati soli sui barconi. Subiranno violenze dai trafficanti, sfruttamento,prostituzione,espianti di organi.

giano
Appassionato
Appassionato

Torna in alto Andare in basso

Re: Migranti?

Messaggio  Oraculus il Ven 7 Set 2018 - 16:09

giano ha scritto:Migranti? Migranti? Migranti? - Anna Bono - Ed. Segno  - 12 Euro

I migranti irregolari non scappano da guerre e carestie, cercano l'Eldorado. Pochissimi i rifugiati veri. Loro chiamano Bengodi l'Italia, un Eldorado che non c'è.

Sulla base di dirette esperienze di lavoro della professoressa Bono, profonda conoscitrice della realtà econominca e sociale degli Stati africani,dopo un soggiorno di molti anni in Africa per ricerche sul campo.

E' credibile?

Tra l'altro ricordo l'evento forse più tragico: giovanetti di belle speranze (?) abbandonati soli sui barconi. Subiranno violenze dai trafficanti, sfruttamento,prostituzione,espianti di organi.

Giano , non bisogna certo essere degli eurditi per capire che ovunque vi sia un sovranumero di popolazione esistono tutte le peggiori lacune degli esseri umani...io non ho voluto figli...vidi e vissi nel giusto!! , chi trova conforto nella sua discendenza??...sbagllia!! , ha solo perpetrato in loro , ansia e...disperazione .

Non conosco físicamente come si vive in Cina , in Giappone , in Corea del Sud  , in India e cosi' via via...e comunque non ne ho mai invidiato i loro modi di vivere...ma certo che ho vissuto l'esistenza degli anni 50/60/70...MERAVIGLIOSI!!...peccato che non si siano difesi ed apprezzati allora!!...poi la política e gli egoismi hanno prodotto tutto il peggio che l'umanita occidentale , pur senza guerre , rese possibile…

Chi non ama il suo paese non ama la sua gente...e viceversa!!...eravamo poveri ma...belli!!...e tutti...ITALIANI!!...e cosi' credo dovrebbe essere ovunque .

L'emigrazione??...e' una vilta' , chi emigra??...e' sempre il...peggio!! , se si vivesse nel giusto del vivere nel proprio mondo...non avremmo visto le barbarie del passato...imperdonabili e indimenticabili...con gli...schiavi africani, gli aborigeni australiani , gli indiani del Nord America...i latini del Centro/Sud America...e cosi' via , via , oggi siamo quelli che ci meritiamo…

.

.

Oraculus
Instancabile
Instancabile

Messaggio  oedipus il Sab 8 Set 2018 - 7:37

Be', negli anni '50 '60' 70' quelli del sud erano un po' meno italiani di quelli del nord.
oedipus
Appassionato
Appassionato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: