I catalani invocano la soluzione "democratica" dell'indipendenza

Andare in basso

I catalani invocano la soluzione "democratica" dell'indipendenza

Messaggio  Oraculus il Dom 16 Set 2018 - 9:06

...e gli spagnoli non sanno come attaivarsi "democráticamente" per dare una decisiva svolta all'annoso problema della invocata indipendenza del popolo catalano…

Interminabili sfilate di catalani suggerirebbero una volonta' maggioritaria per una "democrática" espressione di volersi costituire come Stato indipendente a tutti gli effetti costitutivi di uno Stato libero , autónomo al 100%...determinato .

E gli spagnoli??...non sanno venirne a capo...i loro timori sono quelli che accettando una consultazione popolare i catalani "democráticamente" scieglierebbero l'indipendenza dalla Spagna e cosi' attuando alla Spagna non resterebbe che accetarne il "democrático" risultato…

Da decenni vivendo sul territorio spagnolo , ho assistito , prima con l'ETA criminale e terroristica organizzazione basca con gli stessi intenti dei catalani , pero' non certo pacifici , alla fine hanno dovuto desistere...se pur con piu' di 800 morti civili causati dal terrorismo indipendete , mentre i catalani insistono a prenderne le distanze asserendo che la loro scelta e' espressione comune del..`popolo catano , democrático e non violento .

Come venirne a capo?? , mai io ho sentito che la Catalogna non appartiene ai catalani...ma alla Spagna e di conseguenza agli...SPAGNOLI!!...e quindi e' a loro che bisogna rivolgersi del futuro geopoliticio della Catalogna...fatto che chiuderebbe gia' questa allucinante posizione di politici catalani molto piu'...cretini di quello che si puo'...immaginare.

.

Oraculus
Instancabile
Instancabile

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: