Odio e invidia? accorciano la vita , l'indifferenza? la allunga!

Andare in basso

Odio e invidia? accorciano la vita , l'indifferenza? la allunga!

Messaggio  Oraculus il Lun 5 Nov 2018 - 7:46

La mia non eccezionale longevita??...la devo senza alcun dubbio alla mia indifferenza!! , e specialmente verso chi mi ha invidiato e forse anche odiato!!.

Le mie performance??...ragguardevoli se valutate che a 39 anni decisi di chiudere col lavoro e dedicarmi ad una seconda vita...addiritura in un altro...continente!!.

Non ho mai...odiato!! , fu sempre una mia spontanea disciplina...al oltraggio la mia reazione fu sempre...l'indifferenza!! , la dimenticanza!!...con l'estromissione dalla mia esistenza di chi soffriva per me invidia .

Oggi credo questa caratteristica sia comune in chi non...soffre l'odio e l'invidia...entrambe sono come una calamita' che cosumano energie vitali...l'accettazione di essere come si e'...senza corrosive ambizioni mi ha sempre pacificato il mio intimo...ma attenzione , non ho mai perdonato!!...ho sempre preferito esiliarmi che esiliare...e senza se e senza ma...l'indifferenza mi e' sempre parsa come la miglior medicina per conquistarmi la...serenita??...una pacificazione con me stesso che senza aspettarmelo credo mi abbia aiutato a vivere meglio e piu' a...lungo!!.

Amen!!.

Oraculus
Instancabile
Instancabile

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: