Memorie...

Andare in basso

Memorie...

Messaggio  vomero il Lun 3 Dic 2018 - 23:40

Dedicato ad Oraculus, unico che resiste e che immagina che questo Forum esista ancora...

https://www.youtube.com/watch?v=vvdLJclxcDc
vomero
vomero
intrepido
intrepido

Torna in alto Andare in basso

Re: Memorie...

Messaggio  savita il Mer 5 Dic 2018 - 15:17

E' doloroso, dopo  tanti anni..
Questo forum mi ha tenuto compagnia in momenti  tristi o  di solitudine .
Anche quando si litigava . Era  vita .
Anche quando qualcuno se ne andava , o quando qualcuno veniva portato via anche suo malgrado. Era vita.  
Ma ho vissuto abbastanza da sapere che niente è eterno .
savita
savita
insuperabile
insuperabile

Messaggio  ratin il Gio 6 Dic 2018 - 20:22

Eh si ... è triste ma è la vita ...
ratin
ratin
intrepido
intrepido

Messaggio  wolftheoriginal il Sab 8 Dic 2018 - 20:45

savita ha scritto:E' doloroso, dopo  tanti anni..
Questo forum mi ha tenuto compagnia in momenti  tristi o  di solitudine .
Anche quando si litigava . Era  vita .
Anche quando qualcuno se ne andava , o quando qualcuno veniva portato via anche suo malgrado.  Era  vita.  
Ma ho vissuto abbastanza  da sapere che niente è eterno .
Condivido. Provo le stesse sensazioni. Vorrei quasi dire che potremmo provare a ripopolarlo, ma poi pensandoci bene si tratta di un pezzo del nostro passato. Siamo stati un gruppo unico con una storia unica fatta di tante storie uniche. Non credo sarebbe possibile ricreare quei momenti. Forse e' l'evoluzione naturale di certi contesti.
wolftheoriginal
wolftheoriginal
ardimentoso
ardimentoso

Messaggio  savita il Dom 9 Dic 2018 - 9:46

wolftheoriginal ha scritto:
Condivido. Provo le stesse sensazioni. Vorrei quasi dire che potremmo provare a ripopolarlo, ma poi pensandoci bene si tratta di un pezzo del nostro passato. Siamo stati un gruppo unico con una storia unica fatta di tante storie uniche. Non credo sarebbe possibile ricreare quei momenti. Forse e' l'evoluzione naturale di certi contesti.
Il punto è che arrivati all'ultimo passo  si tratta quasi sempre di storie uniche, non solo nel senso di irripetibili, ma anche nel senso che ciascuno dei protagonisti  è  in fondo , almeno per me, una monade, un'unità isolata  separata dalla mia,  e , nel fondo , incontattabile  , così come le monadi non possono mai entrare in contatto l'una con l'altra. . Per quel che mi riguarda, ho conosciuto fisicamente, se così si può dire, cioè  di persona o per telefono ( almeno con la voce quindi ) , ben poche di tutte quelle  persone con cui qui  ho avuto  in comune un lungo percorso di vita fatto di dialoghi o anche di scontri  . Non sapere, non avere previsto  neanche come rintracciarle , mi provoca un senso doloroso di vanità del tutto . Forse pensavo che niente potesse realmente finire  , con un'illusione tipica della giovinezza, anche se già allora  non ero più giovane. E poi c'è stato lo shock  delle morti, per me non preparate, non previste , con il corredo dei rimorsi  . Qualche forumista   l'ho ritrovato in FB, ma non è la stessa cosa. Non è lo stesso modo di rapportarsi, è nello stesso tempo a volte più  concreto ma  meno intimo e confidenziale, probabilmente perchè è più pubblico.
savita
savita
insuperabile
insuperabile

Messaggio  mario_mattia_scintilla il Mar 11 Dic 2018 - 15:55

Erano tempi diversi, era diverso il nostro approccio col web, e soprattutto eravamo diversi noi, visto che ridendo e scherzando sono passati circa 20 anni dai primi vagiti di Kata. Abbiamo percorso un pezzo di strada insieme, virtualmente, c’era la gioia di sentirsi una comunità, quasi un’elité, mentre oggi il virtuale è diventato terra di nessuno, preda di cani e porci. Poi ci sono storie di vita che si sono incrociate, gioie e dolori, liti e riappacificazioni, la scomparsa di qualcuno che ha frantumato un nucleo già ridotto ai minimi termini. E poi l’oblio, doloroso ma inevitabile, credo. E Oraculus, l’ultimo soldato giapponese… Smile
mario_mattia_scintilla
mario_mattia_scintilla
valoroso
valoroso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: