La Cina e' arrivata sulla luna

Andare in basso

La Cina e' arrivata sulla luna

Messaggio  wolftheoriginal il Ven 4 Gen 2019 - 13:25

Ebbene si, se qualcuno pensava che i cinesi avessero dei limiti, ora non vi sono piu' dubbi: "the sky's the limit", letteralmente. Che piaccia o no.
Il 2 Gennaio 2019 precisamente alle 03:26 (orario italiano) diventa ufficialmente una data storica che si aggiunge a tutte le missioni lunari del passato.
La sonda Chang'e-4 è atterrata sulla faccia nascosta della Luna.
A praticamente cinquant’anni dallo sbarco degli astronauti americani sul suolo lunare ora è la bandiera cinese a sventolare sul suolo lunare. Per di piu' possono vantare il primato tecnologico dell’essere arrivati sul lato non visibile del nostro satellite naturale.
Mentre loro se ne vanno a spasso sulla luna noi(europei) continuiamo a chiuderci nelle nostre mura.
Forse per quanto riguarda il livello di qualità di prodotti, servizi e consistenza dei consumi, riusciamo "ancora" a mantenere una certa supremazia. Ma con l'invasione dei grandi colossi veniamo quotidianamente divorati con l'ovvio indebolimento dell'euro a scapito del dollaro e dello yen. Cosa si puo' notare in tutto questo? Un futuro sempre  piu' nero (e in questo caso piu' "rosso") per le prossime generazioni che a scuola(se ancora esistera' nel senso tradizionale della parola), dovranno necessariamente e obbligatoriamente parlare mandarino.
Dal punto di vista tecnologico e scientifico, anche considerando le indiscutibili proporzioni delle ricerche che verranno fatte, non posso che tessere delle lodi per tale evento. Ad ogni modo ho deciso di aggiungere la lingua associata con il celebre frutto alla mia collezione. Hai visto mai che il progresso cinese(non solo in area spaziale) non acceleri al punto tale di non aspettare fino alla prossima generazione. Rolling Eyes

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

wolftheoriginal
ardimentoso
ardimentoso

Torna in alto Andare in basso

Re: La Cina e' arrivata sulla luna

Messaggio  savita il Ven 4 Gen 2019 - 15:14

Da una parte non posso che esserne felice , perchè credo nella meritocrazia  . L 'altra faccia  della medaglia è che spesso i successi  di un'impresa scientifica   grondano di lacrime e sangue  di gente ignota . Nel caso dei lavoratori cinesi si sa poco . Chissà quanti e quali tentativi sono stati fatti
Se poi penso, anche per quanto riguarda Americani e Russi , a tutti gli animali sacrificati  in queste imprese ...alla cagnetta Laika morta impazzita di terrore ...Ma ne vale poi la pena ?  Pensare che sia possibile colonizzare la  Luna o qualsiasi altro pianeta del sistema solare per  le necessità di una Terra sempre più sovraffollata o in rovina è impresa al di là dell'utopia.

Ultima modifica di savita il Ven 4 Gen 2019 - 15:15, modificato 1 volta
savita
insuperabile
insuperabile

Messaggio  Oraculus il Ven 4 Gen 2019 - 15:15

wolftheoriginal ha scritto:Ebbene si, se qualcuno pensava che i cinesi avessero dei limiti, ora non vi sono piu' dubbi: "the sky's the limit", letteralmente. Che piaccia o no.
Il 2 Gennaio 2019 precisamente alle 03:26 (orario italiano) diventa ufficialmente una data storica che si aggiunge a tutte le missioni lunari del passato.
La sonda Chang'e-4 è atterrata sulla faccia nascosta della Luna.
A praticamente cinquant’anni dallo sbarco degli astronauti americani sul suolo lunare ora è la bandiera cinese a sventolare sul suolo lunare. Per di piu' possono vantare il primato tecnologico dell’essere arrivati sul lato non visibile del nostro satellite naturale.
Mentre loro se ne vanno a spasso sulla luna noi(europei) continuiamo a chiuderci nelle nostre mura.
Forse per quanto riguarda il livello di qualità di prodotti, servizi e consistenza dei consumi, riusciamo "ancora" a mantenere una certa supremazia. Ma con l'invasione dei grandi colossi veniamo quotidianamente divorati con l'ovvio indebolimento dell'euro a scapito del dollaro e dello yen. Cosa si puo' notare in tutto questo? Un futuro sempre  piu' nero (e in questo caso piu' "rosso") per le prossime generazioni che a scuola(se ancora esistera' nel senso tradizionale della parola), dovranno necessariamente e obbligatoriamente parlare mandarino.
Dal punto di vista tecnologico e scientifico, anche considerando le indiscutibili proporzioni delle ricerche che verranno fatte, non posso che tessere delle lodi per tale evento. Ad ogni modo ho deciso di aggiungere la lingua associata con il celebre frutto alla mia collezione. Hai visto mai che il progresso cinese(non solo in area spaziale) non acceleri al punto tale di non aspettare fino alla prossima generazione. Rolling Eyes

Ti leggo molto accondiscendente col "problema" cinese , percio' mi ripetero' sino alla nausea...il cinese e chi , con gli occhi a mandorla , sono i piu' biechi razzisti di questo mondo...altroche' ritenuti fratelli & sorelle , recitato con una insistenza...ripugnante dal Papa , anche quelli dall'altra faccia della terra .

Le loro armi sono i nostri mercati invasi !!...sempre piu' presenti dove noi siamo sempre piu' assenti!!..e lo sono con organizzazioni di vendite via telemática con primati e record di vendite , sono varie firme del tripo Amazon , Ali Baba , etcc…

Un triste futuro attende l'intero Occidente!!...se non si provvede a limitarne le espamsioni di tutti i prodotti proveniente dall'Oriente...come??...con i dazi!!...nei dazi stanno le nostre soluzioni !!…

.

Oraculus
ardimentoso
ardimentoso

Messaggio  wolftheoriginal il Ven 4 Gen 2019 - 15:23

savita ha scritto:Da una parte non posso che esserne felice , perchè credo nella meritocrazia  . L 'altra faccia  della medaglia è che spesso i successi  di un'impresa scientifica   grondano di lacrime e sangue  di gente ignota . Nel caso dei lavoratori cinesi si sa poco . Chissà quanti e quali tentativi sono stati fatti
Se poi penso, anche per quanto riguarda  Americani e Russi , a tutti gli animali sacrificati  in queste imprese ...alla cagnetta Laika morta impazzita di terrore ...Ma ne vale poi la pena ?  Pensare che sia possibile colonizzare la  Luna o qualsiasi altro pianeta del sistema solare per  le necessità di una Terra sempre più sovraffollata o in rovina è impresa al di là dell'utopia.
Credo si tratti di una necessita'. Questo pianeta e' sempre piu' piccolo. L'altra soluzione la conosciamo bene. E non e' detto che non vengano impiegate entrambi.
wolftheoriginal
ardimentoso
ardimentoso

Messaggio  savita il Sab 5 Gen 2019 - 21:06

wolftheoriginal ha scritto:
Credo si tratti di una necessita'. Questo pianeta e' sempre piu' piccolo. L'altra soluzione la conosciamo bene. E non e' detto che non vengano impiegate entrambi.
Ma le risorse i tempi necessari ( secoli )  per terraformare la Luna o Marte, ammesso che vi si riesca , più le  risorse necessarie ai  viaggi interplanetari ,   sarebbero immensi, e sarebbero solo a vantaggio di pochissimi  eletti , mentre gli altri umani sarebbero   condannati all'estinzione  . Assurdo il rapporto sforzo / beneficio ,  anche  se si pensasse che valga la pena di  tramandare ancora per un po',  in un sistema solare  a tempo, la sopravvivenza di questa nostra specie .
Per raggiungere un risultato analogo, è molto più semplice  ,efficace e meno tragico  programmare attraverso politiche demografiche immediate  la diminuzione  del numero dei futuri  umani .
savita
insuperabile
insuperabile

Messaggio  oedipus il Dom 6 Gen 2019 - 9:52

Della Cina non conosciamo niente.
Non conosciamo come abbiano fatto economicamente ad arrivare dove sono arrivati, non conosciamo come da comunisti abbiano sposato l'economia di mercato.
Non conosciamo quante tassano pagano le loro imprese, se ci sono imprese statali o a capitale misto, come controllino le imprese private, se e come redistribuiscano i redditi.
Nulla.
La Cina è solo un nemico da ignorare e (solo a parole) da abbattere (a meno ché non ci prestino un po' di soldi).
oedipus
audace
audace

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: