il problema è semplice

Andare in basso

il problema è semplice Empty il problema è semplice

Messaggio  oedipus il Sab 12 Gen 2019 - 14:28

Il problema è semplice:
sono democratico e penso che tutti abbiano il diritto di esporre le proprie idee e gli altri abbiano il dovere di ascoltarle.
Solo che alla gente piacciono le famiglie reali e le loro sporche storie d'amore!
Sad
oedipus
oedipus
audace
audace

Torna in alto Andare in basso

il problema è semplice Empty Re: il problema è semplice

Messaggio  Rom il Lun 14 Gen 2019 - 0:54

oedipus ha scritto:Il problema è semplice:
sono democratico e penso che tutti abbiano il diritto di esporre le proprie idee e gli altri abbiano il dovere di ascoltarle.
Solo che alla gente piacciono le famiglie reali e le loro sporche storie d'amore!
Sad

Effettivamente, sotto questo aspetto siamo messi male, nella società della comunicazione di massa.
Ma si tratta di un degrado annunciato.
Qualche tempo fa mi è capitato di vedere un vecchio film in b/n, degli anni 50, in cui un anziano tycoon e suo figlio discutono animatamente sulle obiezioni etiche relative ai comportamnti del capo famiglia.
Il vecchio a un certo punto sialza, si avvicina alla finestra e chiama vicino a sé il ragazzo, e gli indica la folla di gente che sciama sui marciapiedi venti piani più in basso.
"Metà di quella gente la pensa come te, mi disprezza, mi considera un delinquente, ma a me basta l'altra metà, mi basta e mi avanza per diventare ogni giorno più ricco".
Rom
Rom
coraggioso
coraggioso

Messaggio  gasiòt il Lun 14 Gen 2019 - 8:12

Ma perché mi dovrei sentire in dovere di Ascoltare opinioni altrui ?
Se l'altrui è un interlocutore interessante lo faccio volentieri , ma se ha la parlantina eloquente di un testimone di Geova , questo dovere non lo sento affatto
P.s. testimone di Geova come esempio di gente che racconta storie che non mi interessano
gasiòt
gasiòt
intrepido
intrepido

Messaggio  Oraculus il Lun 14 Gen 2019 - 8:51

Sad

Quanto all'esporre le proprie idee?? , ci vuole coraggio e...ragionevolezza , quanto all'ascoltarle??...mi scuso ma le banalita' essendo le piu' frequenti...mi hanno , nel tempo , condizionato ad avere delle preferenze , ed io ascolto quelle di chi mi interessa!!…

Famiglie reali??...ormai sono solo testimonianze con ruoli , democráticamente accettate…

.

Oraculus
ardimentoso
ardimentoso

Messaggio  Oraculus il Lun 14 Gen 2019 - 8:54

gasiòt ha scritto:Ma perché mi dovrei sentire in dovere di Ascoltare opinioni altrui ?
Se l'altrui è un interlocutore interessante lo faccio volentieri , ma se ha la parlantina eloquente di un testimone di Geova , questo dovere non lo sento affatto
P.s. testimone di Geova come esempio di gente che racconta storie che non mi interessano

Condivido al 100%...

.

Oraculus
ardimentoso
ardimentoso

Messaggio  savita il Lun 14 Gen 2019 - 18:33

Sad
Sul "dovere di ascoltare ", avrei un bel po' da ridire .
Spesso bastano le prime due parole per farti capire che non ne vale la pena .

savita
savita
insuperabile
insuperabile

Messaggio  oedipus il Lun 14 Gen 2019 - 18:48

savita ha scritto:
Sad
Sul "dovere di ascoltare ",  avrei un bel po' da ridire .
Spesso bastano le prime due parole per farti capire che non ne vale la pena .

Purtroppo la democrazia dà a tutti il diritto di parlare, e se il tuo interlocutore parla delle famiglie reali tu puoi anche non sentirlo, ma se tutti parlano delle famiglie reali diventa un tale fracasso e tu ci stai in mezzo senza nessuna possibilità di difesa.
La democrazia è la migliore forma di governo, ma è molto fragile e spesso viene raggirata.
Per questo sono molto depresso.
oedipus
oedipus
audace
audace

Messaggio  gasiòt il Lun 14 Gen 2019 - 19:25

Sarà perché passo gran parte del mio tempo in mezzo a gente che non parla la mia lingua che ho imparato vada isolarmi quando serve non ascoltare
gasiòt
gasiòt
intrepido
intrepido

Messaggio  oedipus il Lun 14 Gen 2019 - 22:04

gasiòt ha scritto:Sarà perché passo gran parte del mio tempo in mezzo a  gente che non parla la  mia lingua che ho imparato vada isolarmi quando serve non ascoltare

Ma il problema, in parte schivato, rimane.
oedipus
oedipus
audace
audace

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: