Il topo

Andare in basso

Il topo Empty Il topo

Messaggio  oedipus il Mer 3 Lug 2019 - 9:56

Non ci crederete, ma da anni ormai un topo vive con me, nella mia stessa casa.
Io, lo confesso, non l’ho mai visto, eppure sono sicuro che c’è perché ho le prove della sua esistenza.
Ma lui è furbo, si nasconde molto bene, non si fa mai sorprendere, e, cosa alquanto strana, non lascia tracce, non trovo mai i suoi escrementi sui pavimenti.
Eppure c’è: ne ho le prove.
Così, non avendolo mai visto, non mi rimane che immaginarlo e me lo immagino non come un topino di campagna piccolo e dalle orecchie grandi, me lo immagino come un grasso ratto, muscoloso e dai grandi denti, dalle zampe prensili che si arrampica dappertutto e dappertutto agisce.
Lo ammetto, è un topo molto dispettoso, e mi ha preso di mira e mi perseguita, mi bullizza.
Quando anni fa ero goloso di mele, ne compravo al mercato molti chili e riportavo a casa grosse e pesantissime buste, lui, per farmi dispetto, quando uscivo, se le mangiava tutte e in pochi giorni erano già finite e dovevo andare al mercato di nuovo.
Così, ho dovuto smettere di mangiare mele.
Quando ho comprato una decina di occhiali da presbite, per averli sempre a portata di mano, lui ha preso a nasconderli, e ciò mi irrita molto, e devo andare alla loro ricerca e li trovo nei posti più impensati nascosti in angoli remoti e imprevedibili, sotto le tovaglie, sotto i cuscini del divano, nei cassetti dei comodini, nelle scatole delle cianfrusaglie.
Quando esco, lui mi accende le lampadine delle camere, mi apre le ante degli armadi, ma se prima di uscire controllo tutto per bene, allora, furbo, se ne sta buono e fermo, come se non esistesse.
Ma appena io allento i controlli ecco che riappare, che entra perfino dentro il borsello e mi nasconde le chiavi della macchina, mi fa sparire il cellulare e per ritrovarlo non mi resta che farlo trillare e lui subito lo rimette a posto, lo rimette dove deve stare.
Maledetto topo! Mi sta rendendo la vita impossibile!
Forse dovrei comprare un gatto, ma sono certo che mi farebbe sparire pure quello.
Forse del veleno per topi, ma lui è furbo e non ne mangerebbe.
Così non mi rimane che fare il controllore della mia vita, di fare il giro della casa prima di uscire, di assegnare un posto a ciascun paio di occhiali.
Il topo maledetto vuole che cambi carattere, è questo quello che vuole.
Ma io resisto, non ho paura di lui, anche se col passare degli anni diventerà sempre più grande, sempre più invadente e dispettoso.
Maledetto topo!
oedipus
oedipus
audace
audace

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: